Dodo6 ha scritto:Ciao, la mia è 1.6 120 cv con eat6 ma non si spegne affatto in movimento, si spegne una volta fermo.
Solo quelle con il cambio manuale si spengono in movimento sotto i 20 km/h premendo la frizione (tranne le ultime che pare di no).
Quelle con il cambio automatico (anche la mia) si spengono solo quando sono completamente arrestate premendo il freno, non essendoci la frizione sarebbe complicato gestire una modalità diversa.
Nuova 308 Berlina Allure 1.6 BlueHDi 120 EAT6
Nero Perla, Misto TEP / Alcantara® Mistral, DAP, Tetto "Ciel",
Cerchi in lega 18" Saphir, Lettore CD/MP3, Retrocamera
La mia ha il cambio manuale, dovrebbe essere di produzione aprile 2015 (ancora non ho capito come controllare l'effittivo anno\mese di produzione), questo il comportamento del mio S&S:si spegne solo se completamente ferma, poi se poco poco si muove anche senza toccare freno o frizione si riaccende.
Cmq trovo strano far spegnere la macchina sotto i 20km/h, non c'è nessun problema di sicurezza?
Con macchina ancora in movimento funziona tutto correttamente anche se il motore è spento?
Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless. Foto
Ciao Bradipo, molto interessante, nn conoscevo questa tecnologia, ne tanto meno sapevo che le nuove 308 ne fossero dotate, e non capisco a questo punto quale modello e allestimento bisognava acquistare per averla in dotazione, visto che la mia non ce l'ha.
Io ho acquistato una 308 BlueHDI 120cv allure, il motore classificato come BLUEHDI forse non è lo stesso motore e-HDI di cui si parla nei link che hai postato? Tra l'altro non mi pare ci sia a listino una 308 e-HDI 120cv, almeno in italia.
Se invece per BLUEHDI si intende l' e-HDI dei suddetti articoli, capisco ancora meno come sia possibile che a parità di auto modello e allestimento acquistati in concessionario qui in italia, ci siano auto dotate di quella tecnologia e auto non dotate, come si giustifica l'assenza di questo plus a parità di prezzo?
Per quella questione invece, di risalire alla data di produzione della vettura, ho provato a seguire le tue indicazioni, ma sull'adesivo che c'è sulla mia macchina è riportato solo il numero di telaio, lo stesso che ho nel libretto di circolazione, e quello quel sito non lo prende.
Ciao Vetter, non riesco ad aiutarti perche sono nella tua stessa situazione ,, questa mattina di tutta fretta prima di recarmi al lavoro ho provato ad aprire il cofano per vedere se trovavo il E-Booster (supercondensatore) ma niente.
Devo vedere con più calma nei prossimi giorni
Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Se nelle pagine precedenti ci fosse qualche riferimento a una qualche notizia certa potrebbe aiutare (le avevo lette prima e le ho rilette dopo il suggerimento, e non ne ho trovati), altrimenti quando va bene si rimane nel campo delle constatazioni personali, e in alcuni casi addirittura delle sensazioni personali, che per quanto siano cmq di mio interesse (altrimenti non leggerei questo forum), non rispondono a chi si sta cercando di capire quale sia il criterio per cui Peugeot ha dotato delle vetture, che sulla carta dovrebbero essere identiche, di tecnologie differenti, e si tratta di differenze sostanziali.
Vetter ha scritto:
Io ho acquistato una 308 BlueHDI 120cv allure, il motore classificato come BLUEHDI forse non è lo stesso motore e-HDI di cui si parla nei link che hai postato? Tra l'altro non mi pare ci sia a listino una 308 e-HDI 120cv, almeno in italia.
L'articolo riguarda solo i motori e-HDi Euro 5, che ormai sono stati completamente sostituiti dai BlueHDi Euro 6. A quanto pare una cosa che è cambiata tra le due generazioni è proprio lo S&S: dal comunicato ufficiale Peugeot con cui è stata presentata la gamma BlueHDi si legge che non tutte le versioni del nuovo 1.6 hanno l'alternatore reversibile
dal comunicato ufficiale Peugeot con cui è stata presentata la gamma BlueHDi si legge che non tutte le versioni del nuovo 1.6 hanno l'alternatore reversibile
Scusa la mia nabbanza, dove posso trovare il comunicato ufficiale?
Accessori:
Accessori:
Ciao ragazzi, ma è normale che in 10 giorni di uso modesto 600 lo start e stop sia entrato in funzione 3/4 volte?
Ho chiesto in officina e mi hanno detto che finché non va tutto a regime ( batteria e ecc.) non va.... Non vorrei che la batteria sia già faralocca ...
Nuova 308 sw 120 cv. allure, cambio automatico 6 marce, colore Bianco Madreperla, allarme volumetrico, cerchi in lega 18",drive assistance Pack, interni misto tek e Alcantara, lettore mp3, pack assist + retrocamera, tetto ciel con vetri oscurati,driver sport pack ..
ordinata il 30/05/2015 consegna 90gg.
In officina mi hane detto che la mia ha l'alternatore reversibile, infatti, come detto qualche post su, quasi non ci si accorge dello spegnimento e riavvio del motore.
Ho fatto qualche foto del cofano motore, magari può tornare utile...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.