PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Candela rotta motore andato
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Candela rotta motore andato
Mi scuso ... la domanda era per vesk.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
Avevo postato la foto, comunque e` una bosch 14mm con elettrodo doppio platinoantoniob ha scritto:@scotty: Riesci a beccare marca/modello candela? Magari, se altri hanno avuto lo stesso problema con la stessa candela, potrebbe anche trattarsi di una partita difettosa.
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 5#p1344361" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui il link
Qui il link
E due....
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
108 1.2 VTI Active prugna.
Macchina ritirata esattamente dopo un mese con motore nuovo di pacca. Il meccanico mi ha detto che montato il motore hanno fatto su indicazione di Peugeot, una modifica al software della centralina perché arrivava una corrente troppo alta che bruciava le candele. Comunque negli stessi giorni in officina sono arrivate altre tre macchine con simile problema alla candela, di cui un altro ha comportato la sostituzione del motore.
In ogni caso per l'assistenza ricevuta da Peugeot, considerato anche il periodo festivo, non mi posso lamentare.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
In ogni caso per l'assistenza ricevuta da Peugeot, considerato anche il periodo festivo, non mi posso lamentare.
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD
Re:
Hai qualcosa scritto per quanto riguarda la parte sottolineata ?vesk ha scritto:Macchina ritirata esattamente dopo un mese con motore nuovo di pacca. Il meccanico mi ha detto che montato il motore hanno fatto su indicazione di Peugeot, una modifica al software della centralina perché arrivava una corrente troppo alta che bruciava le candele. Comunque negli stessi giorni in officina sono arrivate altre tre macchine con simile problema alla candela, di cui un altro ha comportato la sostituzione del motore.
No solo commento voce del meccanico.
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
...Verso il quale ci credo, perché le candele sono delicate dal punto di vista dell'alimentazione oltre che nella gradazionevesk ha scritto:No solo commento voce del meccanico.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Io ho cambiato le candele ad Aprile, dopo un paio di mesi ho cominciato già a riscontrare gli stessi sintomi (buco erogazione) seppur con intervalli ti tempo lunghi (una volta al mese), quindi credo che il problema che arriva corrente troppo alta sia un problema seriale e che non siano le candele..
Credo che ci siano gli estremi per un richiamo, tra l'altro se succede a garanzia scaduta devo cambiare motore a mie spese??
Credo che ci siano gli estremi per un richiamo, tra l'altro se succede a garanzia scaduta devo cambiare motore a mie spese??
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoTrevi74 ha scritto:Io ho cambiato le candele ad Aprile, dopo un paio di mesi ho cominciato già a riscontrare gli stessi sintomi (buco erogazione) seppur con intervalli ti tempo lunghi (una volta al mese), quindi credo che il problema che arriva corrente troppo alta sia un problema seriale e che non siano le candele..
Sempre meglio intanto che è in garanzia sottoporla ad un controllo alle bobine oltre che alle candele.
Per chi avesse un pò di manualità smontandole una ad una in base a come si presenta il colore, la pulizia e la quantità di elettrodo si può "leggere e capire" come brucia il motore.
Vecchio trucco passato ormai di moda con l'avvento delle accensioni e iniezioni elettroniche tuttavia sempre attuale

==========>gianluigi<=========
eh sì, visto che ho ancora 5000k di garanzia meglio che mi sbrighi a farla vedere 

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
vesk:
Come va il motore dopo che te lo hanno sostituito e modificato il parametro della centralina ?
Come va il motore dopo che te lo hanno sostituito e modificato il parametro della centralina ?
Anche io lo stesso problema

- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Considerato che le candele ricevono corrente alta tensione dalla bobina, trovo difficile che un parametro alla centralina motore possa regolare tale tensione. ... la vedo un po' fantasiosa.... ma forse mi sbaglio. .... ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Ti assicuro che, tecnicamente parlando, la cosa è fattibilissima...sw/hw permettendo.
308 sw 1.2cc 130cv. Cambio manuale. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Sensori parcheggio ant/post. Vetri post. scuri. Cerchioni 17". Ruotino di scorta.
Ritirata 17//06/2016
Opel corsa 3p 1.0cc fino al '97
Daewoo Nubira sw 1.6cc fino al 17/06/2016
Ritirata 17//06/2016
Opel corsa 3p 1.0cc fino al '97
Daewoo Nubira sw 1.6cc fino al 17/06/2016