Cmq io in officina ho a che fare con motori di moto tutti i giorni (elaborazioni ecc ecc) le candele che meglio resistono a condizioni estreme in quei motori sono le ngk. le bosch ne ho viste molte spaccarsi. ngk praticamente mai. (parlando dello stesso modello). Ricordo che I motori di moto da competizione hanno tutti compressioni elevate, anticipi al limite e non hanno il sensore di detonazione...
QUINDI, dopo una lunga ricerca e consultazione con conoscenti di varie concessionarie e meccanici più esperti di me (non esistendo una NGK in sostituzione da listino) ho ordinato per la ds4 Puretech 130 le NGK ILZKBR7B8DG.
caratteristiche techiche identiche, cambia solo che hanno l'esagono da 16 se non sbaglio. Sono di grado termico 7, piu fredde delle bosch di serie (Zr6 o 5...). suddette ngk vengono montate anche dalla cooper s JCW e RCZ 200.
Vedremo alla lunga! le smontero dopo 5mila km per controllare, e faro foto delle bosch che ho sotto ora che hanno questo kilometraggio.
Non so voi ma non voglio usare la stessa candela che mi si è gia rotta dentro, segnato pistone e testa (visto con la microcamera, cilindro 2) e rimanere a piedi con l'auto nuova...