PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia service

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Giancarlo Martella
Peugeottista veterano

Re: Spia service

Messaggio da Giancarlo Martella »

Grazie ragazzi.
Non so quanto possa durare sta batteria ma non ha nemmeno un anno
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Giancarlo Martella ha scritto:Grazie ragazzi.
Non so quanto possa durare sta batteria ma non ha nemmeno un anno
Io la farei vedere! Le batterie sono in garanzia mi pare 2 anni! Mi è successo su una precedente vettura; batteria Bosh sostituita in concessionaria al tagliando dopo 9 mesi mi ha lasciato a terra dopo un viaggio di 300km. Sfortuna!
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Giancarlo Martella
Peugeottista veterano

Allora, stamattina temperatura -8. Metto in moto e spia accesa.
Vado in ufficio.
All'una esco .
Premetto che ho lasciato l'auto parcheggiata al sole.
Temperatura +3, accendo e spia spenta.

Suppongo che la funzione eco sotto i -3 vada in blocco programmato.
Vedrò nei prossimi giorni e vi aggiorno.
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

Giancarlo Martella ha scritto:Allora, stamattina temperatura -8. Metto in moto e spia accesa.
Vado in ufficio.
All'una esco .
Premetto che ho lasciato l'auto parcheggiata al sole.
Temperatura +3, accendo e spia spenta.

Suppongo che la funzione eco sotto i -3 vada in blocco programmato.
Vedrò nei prossimi giorni e vi aggiorno.
Allora mi puzza di batteria difettosa...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Giancarlo Martella
Peugeottista veterano

Rob_80, Può essere... mo che esco dall'ufficio vedo che succede...

Giancarlo Martella
Peugeottista veterano

Uscito dall'ufficio stasera e temperatura esterna -3.
Metto in moto e la spia è spenta. Mi avvio e faccio alcuni giri.
Quando mi fermo causa traffico lo stop&start non entra in funzione e lampeggia la spia verde ECO sul cruscotto.
Faccio alcuni km e mi fermo a far spesa.
Rientro in auto dopo una mezz'ora e riavvio il motore.
Temperatura esterna -4.
Spia gialla del pulsante Eco off accesa.
Ad un certo punto mi viene la fantasia di vedere cosa succede se provo a premere il pulsante per attivare manualmente la funzione Eco.
Alla pressione appare sul display del cruscotto la scritta
"Eco disattivato : temperatura non idonea."
Azz...ma allora quando le condizioni non lo permettono il sistema disattiva la funzione e lo segnala con l'accensione della spia gialla.
Sul manuale questo non è indicato.
Ora però sappiamo cosa indica la spia gialla quando si accende da sola.
Dopo essere partito post spesa ad un certo punto la spia si è spenta. Probabilmente erano tornate le condizioni per il corretto funzionamento.
Pensavo di arrivare a casa con la spia accesa così da fotografare il messaggio sul display per farvelo vedere ma non si è più riaccesa.
Domani appena ricapiterà lo fotografare immediatamente e lo posterò.
Forse questo problema è risolto ma resta ancora in dubbio il problema che ho segnalato ad inizio 3ad.

ALE714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ALE714 »

È stato controllato lo spunto della batteria e la carica??
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Quello che ha scritto nell'ultimo post è normale; succede anche all'opposto in estate per la temperatura troppo alta...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Giancarlo Martella ha scritto:Uscito dall'ufficio stasera e temperatura esterna -3.
Metto in moto e la spia è spenta. Mi avvio e faccio alcuni giri.
Quando mi fermo causa traffico lo stop&start non entra in funzione e lampeggia la spia verde ECO sul cruscotto.
Faccio alcuni km e mi fermo a far spesa.
Rientro in auto dopo una mezz'ora e riavvio il motore.
Temperatura esterna -4.
Spia gialla del pulsante Eco off accesa.
Ad un certo punto mi viene la fantasia di vedere cosa succede se provo a premere il pulsante per attivare manualmente la funzione Eco.
Alla pressione appare sul display del cruscotto la scritta
"Eco disattivato : temperatura non idonea."
Azz...ma allora quando le condizioni non lo permettono il sistema disattiva la funzione e lo segnala con l'accensione della spia gialla.
Sul manuale questo non è indicato.
Ora però sappiamo cosa indica la spia gialla quando si accende da sola.
Dopo essere partito post spesa ad un certo punto la spia si è spenta. Probabilmente erano tornate le condizioni per il corretto funzionamento.
Pensavo di arrivare a casa con la spia accesa così da fotografare il messaggio sul display per farvelo vedere ma non si è più riaccesa.
Domani appena ricapiterà lo fotografare immediatamente e lo posterò.
Forse questo problema è risolto ma resta ancora in dubbio il problema che ho segnalato ad inizio 3ad.
TI ricordi di questa....
Gian ha scritto:Ciao Giancarlo
Confermo alle temperature troppo basse o troppo alte lo S e S. non entra in funzione
Se hai possibilità di testarlo magari in un parcheggio chiuso riparato dove la temperatura è più calda.
;-)
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giancarlo Martella
Peugeottista veterano

Gian, :D Ricordo, :applause:

Questo il messaggio apparso stamane dopo aver premuto la spia che era accesa (Temp -8 :-& )

20160120.jpg

Ma sul manuale non è indicato che la spia si accende fissa se viene disattivato automaticamente, ma si accende fissa se lo disattivo io manualmente o per anomalia nel funzionamento e quindi rivolgersi alla rete Peugeot.
20160120_2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Claudio Cipollini
Peugeottista novello

Messaggio da Claudio Cipollini »

Giancarlo Martella ha scritto:
18/01/2016, 16:24
Cmq è strano che ancora non mi segnali la riserva se il computer di bordo mi da un'autonomia di 70km e la lancetta è sulla zona rossa...
quando metti in moto che per test si accendono per un istante tutte le spie, la spia carburante funziona? Se funziona non è un errore, magari sono piu' di 70 i km ancora da fare.
Peugeot 308 gt line 1.6 hdi 120 hp - colore bianco madreperla - ruote 225/40/18 - cerchi rubis - sport pack - keyless

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

fidati della lancetta il computer di bordo non è affidabile

Claudio Cipollini
Peugeottista novello

Messaggio da Claudio Cipollini »

Giancarlo Martella ha scritto:
18/01/2016, 22:13
Eh ragazzi lo spereri proprio ma...
Da stasera si è accesa la spia eco off e lo start e stop ha smesso di funzionare. Ci ho girato una mezz'ora ma nulla di fatto. Resta accesa e non funziona.
Le temperature sono a -4 -5. Dipende da questo.? Sul libretto è scritto che in base ad alcune condizioni anche di temperatura esterna potrebbe disattivarsi la funzione ma questo è segnalato dal lampeggio della spia verde sul quadro, mentre a me ora si è accesa fissa la spia sul pulsante eco off. ..
Uff. ..
Se è troppo caldo +35 o troppo freddo automaticamente la funzione eco si disattiva ma non dovrebbe lampeggiare la spia verde sul cruscotto. Se lampeggia la spia verde, puo' essere la batteria non troppo carica
Peugeot 308 gt line 1.6 hdi 120 hp - colore bianco madreperla - ruote 225/40/18 - cerchi rubis - sport pack - keyless

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”