ieri approffittando di una pessima giornata, ho cominciato ad interessarmi di quello che potrebbe essere il mio prossimo mezzo, nel caso dovessi cominciare ad avere problemi con l'alto consumo di olio, diciamo a livelli superiori e per me inaccettabili, di 1kg /anno, che per me sono circa 10.000 km, scelto per questi motivi: motore dalle prestazioni  decisamente superiori e garanzia estesa a 10 anni , tranne che le parti soggette ad usura, se si effettua manutenzione periodica sempre alla casa;mancanza di alternative piacenti nel segmento C, dove purtroppo c'e'  pure la tendenza ad aumentare la dimensione della lunghezza, che per pochi modelli attuali rientra nella capacita' del mio garage (308 T9 e' tutt'ora la berlina del segmento C piu' corta con i suoi 425 cm, quando tutte le altre  si aggirano sopra i 435, tranne golf che  sta sui 430), anzi, ridurre la dimensione della lunghezza per rendere piu' agevole muoversi in citta' e sopratutto nei parcheggi : Yaris hybrid!
nelle versioni piu' alte, la yaris mi piace molto, e' la prima volta che ci sono salito sopra e nelle versioni lounge-gr l'ho trovata molto attraente, ma e' ovvio che l'interesse maggiore sta nelle prestazioni del motore ibrido da 130 cv, sopratutto per i consumi  

, unico sacrificio sarebbe un baule di 120l piu' piccolo, che per me sarebbe un fastidio solo per un viaggio annuale