PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Schema Fusibi Rele - Clacson non funge

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

crazyalex
Peugeottista curioso

Schema Fusibi Rele - Clacson non funge

Messaggio da crazyalex »

Buonasera, a tutti sono nuovo del forum e mi sto cimentando ad un problema col clacson.
L'auto nel periodo estivo non la uso affatto perchè stando in Sicilia le temperature sono alte e preferisco usare il mezzo a due ruote.
Una Sera del mese di Agosto dopo di che non usavo l'auto da più di un mese ho visto la ruota a terra che ho provveduto a gonfiarle con un compressore da 12v (accendisigari) solo che si sarà rotto qualcosa nella spina dell'accendisigari del compressore e mi sono andati in corto tutti e due gli accendisigari dell'auto anteriore e posteriore, ho smontato lo spinotto del compressore e c'erano dei pezzetti di plastica rotti quindi sicuramente è cosi ha fatto massa e si sono bruciati dei fusibili.
Per individuare i fusibili sono uscito un po' pazzo ma alla fine ci sono riuscito a trovare solo quello posteriore, dopo di che sono andato in officina autorizzata ho parlato con il loro elettrauto e mi ha detto che devo smontare un pannello nella scatola fusibili e dietro di quest'ultima avrei visto altri fusibili tra cui quello dell'accendisigari anteriore se non erro è F7. Ho sostituito i fusibili 1 era da 15A ed uno era da 10A e gli accendisigari hanno ripreso a funzionare. Fin qui tutto ok l'auto non l'ho più utilizzata fino ad oggi. Stamattina in previsione di una partenza volevo controllare la pressione delle ruote a gare gasolio mentre andavo al rifornimento uno mi stava salendo addosso ed ho dovuto cliccare il clacson ed non ha funzionato, quindi sarà saltato qualcosa anche del clacson. Sento un click click quando pigio il volante per suonare quindi ci sarà un relè ma il clacson non suona completamente sento dentro l'auto nella scatola solo questo clic clic.

Sono andato da un elettrauto dicendomi ti consiglio di andare in officina autorizza dopo che ha fatto delle prove dicendo che i fusibili che ho sotto il volante sono tutto ok, cosi mi recai in officina ma l'elettrauto era in ferie e non ho potuto sapere come risolvere.
Lunedi devo fare una gita fuori porta e non vorrei camminare senza il clacson per caso qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? o magari sa come aiutarmi avendo lo schema fusibili o qualche consiglio?

Nel frattempo ho preso appuntamento che è fissato per mercoledi visto che mi è arrivata la lettera di richiamo per il famoso a quanto pare problema del motore a canne e risolvere questo problema clacson.
Spero che ci sia qualcuno di voi che mi può essere d'aiuto non vorrei partire senza clacson.
Grazie anticipatamente a tutti

San_Ducan
Peugeottista D.O.C.

Re: Schema Fusibi Rele - Clacson non funge

Messaggio da San_Ducan »

Ciao, resto sintonizzato per ulteriori sviluppi ;)
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

crazyalex
Peugeottista curioso

Messaggio da crazyalex »

Morale della Favola ho pagato ben 30€ per la sostituzione di un fusibile costo da neanche 1€ che sbadatamente ho messo in un altro posto mentre cercavo di trovare il guasto. (Potrebbero mettere la leggenda dei fusibili) tutto fatto apposta...
Salendo in auto ho notato che hanno lasciato il vano porta fusibili sotto lo sterzo aperto non richiudendo dicendolo lo abbiamo lasciato cosi altrimenti dovevamo farle pagare ancora di più.
Che pessima assistenza se siete fuori garanzia alla peugeot, inoltre quando ho lasciato la macchina mi hanno detto che qualora non trovavano il problema dovevano effettuare la diagnosi al costo di 70€. Anche questo lo trovo assurdo che il cliente di deve caricare di un costo di 70€ per far trovare il guasto dalla concessionaria stessa e per poi effettuare la riparazione. PEUGEOT SEI VERAMENTE UNA VERGOGNA!

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Devo essermi perso qualche passaggio, dove sarebbe la vergogna per Peugeot? Il compressorino che hai utilizzato era in dotazione con la vettura?
E anche se fosse, a garanzia scaduta è una cosa che può succedere e che ti abbiano chiesto 30 euro dopo che hai smanettato tu senza competenze professionali nella scatola dei fusibili tanto che un elettrauto professionista non ha voluto metterci mano ti lamenti pure? Certo potevano risparmiarsi la battuta sul non richiudere il coperchio, ma tant'è. E poi certo che la diagnosi si paga se necessario, da che mondo è mondo.
Io fatico a capire certi atteggiamenti, pare che tutto è dovuto a questo mondo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”