PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Catena Albero a Camme Peugeot 308 1.5 BlueHdi
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Catena Albero a Camme Peugeot 308 1.5 BlueHdi
Io avrei paura che senza "ascolto" annuale non valga la garanzia di 240.000 km.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Auto di 8 anni con circa 120.000 km, l'estate scorsa dopo lettera di richiamo fatto visita in Peugeot, catena non rumorosa, aggiornamento software, considerando che non avendo tutte le pezze giustificative dei tagliandi passati e che quindi la garanzia estesa non avrebbe avuto valore ho deciso di fare eseguire in officina autorizzata la sostituzione del kit catena 8 mm. rumorosità invariata, anche perché allo smontaggio la catena di 7 mm appariva in condizioni perfette,lo scrivo qui come informazione... evidentemente la rottura va veramente a random
1.5 bluehdi 130 cv
Non è a random se non per la diversità dei ricambi esemplare per esemplare, conta come hai usato l'auto e la manutenzione fatta.
-
lanzilliantonio2004
- Peugeottista veterano
buongiorno jordi308 volevo chiederti quanto ti è costato l'intervento e cosa ti hanno cambiato oltre la catena da 7 a 8 mm
grazie
grazie
C'è un kit già preassemblato comprende castelletto, catena e tenditore+alberi camme+prigionieri, oltre a questo è stata sostituito kit cinghia distribuzione e pompa acqua, anticipando per praticità la sostituzione, la spesa è stata appena sotto 1500€, quindi bene, non ci sono molte ore di manodopera proprio perché il kit catena è già assemblato e in fase...lanzilliantonio2004 ha scritto: ↑26/02/2026, 7:56buongiorno jordi308 volevo chiederti quanto ti è costato l'intervento e cosa ti hanno cambiato oltre la catena da 7 a 8 mm
grazie
1.5 bluehdi 130 cv
-
isopropanol
- Peugeottista fast&furious
Ho ritirato oggi l'auto. Faceva un rumore strano zona motore anteriore destra.
Premetto di aver già fatto tutto il lavoro completo del kit ditribuzione 8mm e kit pompa acqua + cinghia nel 05/2024.
Dopo aver fatto solo 16.000km mi hanno duvuto risostituire tutto il kit pompa acqua + cinghia e liquido radiatori, ma fortunatamente non ho pagato nulla. Io sincermante sono un pò preoccupato della fragilità di queste modifiche e di queste parti di ricambio (il codice del kit pompa acqua riportato in fattura è lo stesso del 2024)
Premetto di aver già fatto tutto il lavoro completo del kit ditribuzione 8mm e kit pompa acqua + cinghia nel 05/2024.
Dopo aver fatto solo 16.000km mi hanno duvuto risostituire tutto il kit pompa acqua + cinghia e liquido radiatori, ma fortunatamente non ho pagato nulla. Io sincermante sono un pò preoccupato della fragilità di queste modifiche e di queste parti di ricambio (il codice del kit pompa acqua riportato in fattura è lo stesso del 2024)
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6
- salvatore750m
- Peugeottista curioso
Ciao a Tutti,
un mio amico è rimasto a piedi circa un mese fa, la diagnosi indica problemi alla distribuzione (l'auto funzionava fino a che non l'ha spenta, poi non è più ripartita).
3gg fa l'ha presa in carico l'officina Stellanis di competenza e ieri gli è arrivata la lettera del richiamo.
Se il problema è realmente la distribuzione passano l'intervento in garanzia, non pagherà nulla e avrà diritto all'auto sostitutiva (e non sanno quante settimane ci vorrà per sistemarla, dopo che ha aspettato un mese per l'accettazione)
Ha comprato l'auto usata un anno fa ed ha fatto solo un tagliando in un officina convenzionata.
A questo punto, se la linea guida è questa, siamo fiduciosi...
un mio amico è rimasto a piedi circa un mese fa, la diagnosi indica problemi alla distribuzione (l'auto funzionava fino a che non l'ha spenta, poi non è più ripartita).
3gg fa l'ha presa in carico l'officina Stellanis di competenza e ieri gli è arrivata la lettera del richiamo.
Se il problema è realmente la distribuzione passano l'intervento in garanzia, non pagherà nulla e avrà diritto all'auto sostitutiva (e non sanno quante settimane ci vorrà per sistemarla, dopo che ha aspettato un mese per l'accettazione)
Ha comprato l'auto usata un anno fa ed ha fatto solo un tagliando in un officina convenzionata.
A questo punto, se la linea guida è questa, siamo fiduciosi...
Peugeot 308 HB 1.5blueHdi 130CV Allure 18"