PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Durata batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: Durata batteria

Messaggio da scotty »

def ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Basta che cerchi tester batterie auto e ne trovi diversi sui soliti siti di e-commerce. Per un prodotto un minimo valido devi mettere in conto di spendere dai 50€ in su. Dai 150€ inizi a trovare qualcosa di professionale. Altrimenti nei negozi di attrezzature per officine.
Io però ti consiglio di acquistare un buon caricabatterie, se non ce l'hai già, che quello è sempre utile. La diagnostica te la dà già l'auto: tu carichi la batteria, se dopo alcuni giorni lo stop&start smette ancora di funzionare è ora di sostituirla.
Spendere soldi per un tester che userai se va bene 10 volte in tutta la tua vita (e forse neanche) per me non vale la pena.

io ho comprato un tester molto semplice, consigliato da un altro utente del forum in un altro post (non mi ricordo quale..), costo 50 euro, e devo dire che mi ha dato quasi lo stesso risultato che mi aveva il tecnico della peugeot circa 1 mese fa. L'unica cosa è che bisogna settarlo prima di usarlo. Leggendo questa discussione non riesco a capire se la mia batteria (1.2 benzina , anno 2015, 70ah 760A ,con S&S) è di tipo AGM o EFB ( sul libretto non c'è scritto e non riesco a leggerlo sulla batteria). Cercando i ricambi per questo modello su internet mi sembra sia una AGM. Me lo confermate?
https://www.varta-automotive.it/it-it/b ... S%29%22%7D" onclick="window.open(this.href);return false;

Dal sito Varta

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”