PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore ponte posteriore 308
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Rumore ponte posteriore 308
si, ho chiamato il 800 900 901 e mi hanno risposto velocemente.
una prima volta con una persona che una volta capito quale era il mio problema ( non chiamavo per la lamentela del rumore del ponte, ma chiamavo per il rumore del ponte DOPO la avvenuta sostituzione con il ricambio modificato ) mi ha passato un'altra persona che penso raccogliesse proprio questo tipo di lamentele del DOPO. infatti ha voluto da me tutti i dati della sostituzione ( che, ne sono convinto, controllava a video mano mano che io dettavo i dati ), dove e quando avevo effettuato le manutenzioni, e si sono poi ripromessi di avermi richiamato, cosa che hanno fatto il giorno dopo, non appena validata la mia richiesta.
dal 29/6 a ieri il tempo di elaborazione della pratica e la mail ricevuta che vi ho descritto.
mi voglio augurare che a tutti noi trovino una soluzione, d'altronde stanno facendo lavorare di attesa troppa gente in italia e non per essere solo una presa in giro.
una prima volta con una persona che una volta capito quale era il mio problema ( non chiamavo per la lamentela del rumore del ponte, ma chiamavo per il rumore del ponte DOPO la avvenuta sostituzione con il ricambio modificato ) mi ha passato un'altra persona che penso raccogliesse proprio questo tipo di lamentele del DOPO. infatti ha voluto da me tutti i dati della sostituzione ( che, ne sono convinto, controllava a video mano mano che io dettavo i dati ), dove e quando avevo effettuato le manutenzioni, e si sono poi ripromessi di avermi richiamato, cosa che hanno fatto il giorno dopo, non appena validata la mia richiesta.
dal 29/6 a ieri il tempo di elaborazione della pratica e la mail ricevuta che vi ho descritto.
mi voglio augurare che a tutti noi trovino una soluzione, d'altronde stanno facendo lavorare di attesa troppa gente in italia e non per essere solo una presa in giro.
208 1.6 ehdi 92 cv allure bianca navi + pack allure acquistata sett 2012
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca
Spero vivamente di sbagliare ma dopo tanto tempo ho poca fiducia che non sia una presa in giro, magari aspettando che uno smetta x disperazione, o auto venduta o demolita. Mia impressione e ribadisco mi auguro di sbagliare.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Re: Re:
A mio modo di vedere la cosa non credo che i ponti sostituiti nel 2016 con il modello modificato siano ancora difettosi. Secondo me è solo una strategia dire che sono ancora passibili di difetto per avere l'alibi di non procedere con la sostituzione massiva dai costi esorbitanti. Da qui la palla che Peugeot è ancora alla ricerca della soluzione. Ma dico secondo voi le auto appena uscite 308 3008 hanno ancora i ponti scricchiolanti. Io preferirei da parte dell'azienda una leale ammissione di responsabilità, ci farebbe una figura decisamente migliore.denny2013 ha scritto:Allora è solo per fortuna che a me non si è ripresentato il rumore, sostituito a maggio 2016.Alle2381 ha scritto:Grazie, ora è chiaro.
Questa storia mi lascia molto perplesso su scelte future pur avendo personalmente avuto la sostituzione del ponte con quello modificato in tempi non sospetti e un auto che i piace molto, ma questo tiramolla proprio non mi piace...
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Anch'io l' ho sempre pensata così, però sentendo che anche i ponti sostituiti nel 2016 fanno rumore mi viene qualche dubbio. Anche se c'e' chi ha fatto 40.000 km e nessun rumore.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
Se per questo c'è chi ha il primo ponte, oltre 80 mila km e nessun rumore.
L'articolo in francese è chiaro : i primi ponti con rigidità torsionale da 20 kN presentano il problema. I ponti 2016 con rigidità 25 kN presentano anche loro il problema, tant'è vero che dal 2017 il ponte è cambiato ancora ed è da 30 kN.
Solo questi ultimi (forse) ne sono completamente esenti, in tutti gli altri potenzialmente il problema c'è. Non a tutti però il rumore si manifesta, il motivo è un mistero.....
L'articolo in francese è chiaro : i primi ponti con rigidità torsionale da 20 kN presentano il problema. I ponti 2016 con rigidità 25 kN presentano anche loro il problema, tant'è vero che dal 2017 il ponte è cambiato ancora ed è da 30 kN.
Solo questi ultimi (forse) ne sono completamente esenti, in tutti gli altri potenzialmente il problema c'è. Non a tutti però il rumore si manifesta, il motivo è un mistero.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
A me il primo Ponte dopo 5.000 km quando entravo in garage interrato già "suonava". Che sia più rigido si sente. Davvero e' un mistero perché non tutti rumoreggiano.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
-
- Peugeottista fast&furious
Difatti sulle GT e soprattutto nessuna GTi 272 scricchiola! Quindi il problema reale è la rigidità! Dovrebbero metterci il ponte della GTi
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
E quindi non sbaglia HenryM nel dire che dovrebbero metterci il ponte più "resistente" della versione gtiAlle2381 ha scritto:Quella blu del video è una GT 180 CV berlina....
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Forse è vero, ma ci sono troppe poche GTI qui sul forum (3 o 4?) per fare statistica. Anche tra quelle normali mica tutte scricchiolano 
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
è vero non si può fare statistiche viste le poche gti, mi auguro che non abbiano anche queste versioni sportive dei problemi visto anche quanto costano, intendiamoci no che le nostre costano meno, anzi.Alle2381 ha scritto:Forse è vero, ma ci sono troppe poche GTI qui sul forum (3 o 4?) per fare statistica. Anche tra quelle normali mica tutte scricchiolano
ma una curiosità, quanto costa un ponte completo come il nostro?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
Re:
Vero, infatti io ancora non ho nessun rumore (e spero di non averlo mai), ma ho comunque solo 20.000km anche se l'auto ha due anni e mezzo.Alle2381 ha scritto:Se per questo c'è chi ha il primo ponte, oltre 80 mila km e nessun rumore.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Aggiorno anche la mia situazione che stante i quasi 4 anni a fine anno e i 115.000 KM può essere significativa.....
Ad oggi (sgrrrrraaat) nessun rumore.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
l'unico significato che riesco a dare alla tua situazione, Centouno, è che sei uno dei pochi fortunati a non avere il problema del pontecentouno ha scritto:Aggiorno anche la mia situazione che stante i quasi 4 anni a fine anno e i 115.000 KM può essere significativa.....

nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
jekilde ha scritto:l'unico significato che riesco a dare alla tua situazione, Centouno, è che sei uno dei pochi fortunati a non avere il problema del pontecentouno ha scritto:Aggiorno anche la mia situazione che stante i quasi 4 anni a fine anno e i 115.000 KM può essere significativa.....
Ad oggi (sgrrrrraaat) nessun rumore.viste le statistiche.
Si probabile.
Attenzione però a non confondere le statistiche con i post sul forum..... Troppo semplice fare statistica con chi scrive le proprie esperienze qui, considerando che tra tutti gli utenti che scrivono con coscienza e ragione c'è sicuramente qualche troll. Se vogliamo parlare di statistica c'è da considerare anche questo.
Con questo non voglio ridimensionare un problema evidente e a mio avviso grave, sicuramente Peugeot non ne sta uscendo bene, considerando come si sta comportando, ma fare statistica e dare percentuali basandosi sugli utenti di un forum è molto relativo.
*** centouno 101 ***