PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Ovviamente nessuno legge che sulla fattura è chiaramente riportato : i pezzi sostituiti godono di una garanzia di mesi 12..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Mattia308.
Peugeottista veterano

Messaggio da Mattia308. »

http://www.largus.fr/actualite-automobi ... 00390.html" onclick="window.open(this.href);return false;

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da mhax »

Anche i 4 commenti presenti in quest'articolo dicono tutto su questo problema
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Le auto perfette non esistono, vero... ma la serietà di una casa automobilistica sta nel risolvere i difetti e non nasconderli sotto il tappeto come dice Daniele. Sul fatto dell'impossibilità di rivendere un mezzo con un rumore da carretto di campagna, sia ovviamente a privati ma anche a concessionarie di altre marche (in VW/Audi hanno rifiutato di ritirare la mia per esempio dopo aver sentito il concerto di ferraglia....) la casa ci gioca inquanto va tutto a suo favore. Mai più pegiot per l'amor di dio....

MarcoC82
Peugeottista appassionato

Messaggio da MarcoC82 »

Paol ha scritto:Le auto perfette non esistono, vero... ma la serietà di una casa automobilistica sta nel risolvere i difetti e non nasconderli sotto il tappeto come dice Daniele. Sul fatto dell'impossibilità di rivendere un mezzo con un rumore da carretto di campagna, sia ovviamente a privati ma anche a concessionarie di altre marche (in VW/Audi hanno rifiutato di ritirare la mia per esempio dopo aver sentito il concerto di ferraglia....) la casa ci gioca inquanto va tutto a suo favore. Mai più pegiot per l'amor di dio....
Paol addirittura rifiutati di ritirarla??? Pensavo ad una svalutazione sostanziosa, ma così è disastroso....... :shock:
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Mi sembra una cosa tanto strana.

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

tommy88 ha scritto:Mi sembra una cosa tanto strana.

Perché Tommy. Io se fossi nel concessionario che ritira la macchina e la provo prima, se sento un rumore come quello nei video postati se la ritiro ti offro meno del valore normale oppure non la prendo. Lui la deve rivendere.

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Luca D. ha scritto:
tommy88 ha scritto:Mi sembra una cosa tanto strana.

Perché Tommy. Io se fossi nel concessionario che ritira la macchina e la provo prima, se sento un rumore come quello nei video postati se la ritiro ti offro meno del valore normale oppure non la prendo. Lui la deve rivendere.
Quoto!
Anch'io credo che un concessionario prima di ritirare un usato si informi su eventuali problemi.. in questo caso essendo un problema noto e per di più senza soluzione in vista mi rifiuterei anch'io di ritirarla anche perché una volta ritirata a chi la do che dopo mezz'ora i torna indietro inc....o?
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Aggiungo che se chi la prende in dietro non la prova e tu ometti di comunicare il difetto noto il conce può rivalersi.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Luca D. ha scritto:Aggiungo che se chi la prende in dietro non la prova e tu ometti di comunicare il difetto noto il conce può rivalersi.
Non è proprio proprio cosi,per tutti..ma han una loro garanzia (mi sono informato all'epoca della 207,parlando chiaramente con il concessionario,che conosco da anni e anni).

Consiglio Direttivo

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Loro la devono rivendere senza il difetto... ma dato che non hanno il modo di sistemarlo il difetto non la ritirano.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

È vero il concessionario può rifiutarsi di ritirare l'usato (e il cliente può ovviamente anche decidere di non comprare più proprio perché il conce non ritira)
Mi è capitato anche a me con una Opel corsa serie c con problemi alla scatola da sterzo (tutte avevano questo problema) e proprio peugeot Opel e vw si rifiutavano di ritirarla consigliandomi a venderla a privato....poi la tennì altri due anni e fu trovata la soluzione al difetto e me la ritirò l'opel
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Tommy non mi riferivo alla garanzia ma al fatto che se vendi un bene (o lo dai in permuta) omettendo di comunicare alla controparte un difetto a te noto, come era stato consigliato a mhax, se l'acquirente dimostra (come è dimostrabile nel caso del ponte) che il venditore non poteva non conoscere il difetto, può chiedere l'annullamento della transazione, con la restituzione di quanto versato i almeno un risarcimento.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Luca D. ha scritto:Tommy non mi riferivo alla garanzia ma al fatto che se vendi un bene (o lo dai in permuta) omettendo di comunicare alla controparte un difetto a te noto, come era stato consigliato a mhax, se l'acquirente dimostra (come è dimostrabile nel caso del ponte) che il venditore non poteva non conoscere il difetto, può chiedere l'annullamento della transazione, con la restituzione di quanto versato i almeno un risarcimento.
Hanno una loro garanzia,che copre da queste cose. Sulla mia ex 207,dopo che l'ho data dentro han rifatto testa,distribuzione e fasce,eppure nessuno è venuto a chiedermi nulla.Eppure era stata valutata 4500 euro,contro i 3500 della concessionaria Peugeot.

Consiglio Direttivo

leon86
Peugeottista curioso

Messaggio da leon86 »

*Post non rispettante il regolamento del forum*

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”