PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Plastiche portiere rumorose
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Plastiche portiere rumorose
Io ho ancora la portiera/montante lato passeggero (almeno il rumore mi sembra da li) che su sconnessioni pronunciate/torsioni tende a scricchiolare, un rumore secco quasi istantaneo.
Tutte le guarnizioni giroporta (e ce ne sono una marea), sembrano morbide al tatto, pulite e comunque fatte già lubrificare una volta anche dal conce.
Noto che il rumore tende a sparire/ritornare a seconda di quanto tempo la portiera passeggero rimane chiusa, io viaggio al 99% da solo e dipende anche dal delta temperatura (garage/esterno per intenderci).
Chissà cosa può essere, per ora la tengo così poi se mi rompo chiedo intervento pesante del conce.
Ma il fatto che ogni tanto sparisce mi da l'illusione che prima o poi si risolva, magari non sarà così.
Tutte le guarnizioni giroporta (e ce ne sono una marea), sembrano morbide al tatto, pulite e comunque fatte già lubrificare una volta anche dal conce.
Noto che il rumore tende a sparire/ritornare a seconda di quanto tempo la portiera passeggero rimane chiusa, io viaggio al 99% da solo e dipende anche dal delta temperatura (garage/esterno per intenderci).
Chissà cosa può essere, per ora la tengo così poi se mi rompo chiedo intervento pesante del conce.
Ma il fatto che ogni tanto sparisce mi da l'illusione che prima o poi si risolva, magari non sarà così.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
buon sabato........qualcuno ha novità in merito??????????????
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
io ho i pannelli porta che vibrano internamente appena alzo un pò il volume (per effetto dello spostamento d'aria dei woofer...e meno male che sono una c@g@t@ di woofer altrimenti chissà quante altre vibrazioni si udirebbero dietro ai pannelli porta) problema di quasi tutti e 4 i pannelli.
Più il problema delle guarnizioni portiere che nelle millesimali torsioni della vettura si sentono bene l'effetto attrito sfregamento.
Ho solo 2500km...andiamo bene
Più il problema delle guarnizioni portiere che nelle millesimali torsioni della vettura si sentono bene l'effetto attrito sfregamento.
Ho solo 2500km...andiamo bene
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Io ieri ho percorso una decina di km in collina/città con autoradio spento proprio per ascoltare se si avvertono rumorini vari. Premetto che ho i cerchi da 16" che filtrano meglio rispetto a quelli in lega da 17 o 18.
Beh io nn ho sentito alcun rumore particolare. Niente scricchiolii da nessuna parte. Ma il rumore di cui parlate era già presente quando avete ritirato l'auto o si è presentato dopo? Avete provato a trattare con qualche protettivo le guarnizioni porta?
Beh io nn ho sentito alcun rumore particolare. Niente scricchiolii da nessuna parte. Ma il rumore di cui parlate era già presente quando avete ritirato l'auto o si è presentato dopo? Avete provato a trattare con qualche protettivo le guarnizioni porta?
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
a me si sono presentate a 2mila km e con l'abbassarsi delle temperature...poi sono rumori quelle delle guarnizioni porte che si avvertono ad esempio quando si è fermi e si fa retromarcia per far salire la sola ruota dx o sx su un falso piano o scivolo o piccolo gradino ...non so se mi son spiegato
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
In pratica da quanto racconti pare che sia il telaio che si torce a causa delle sospensioni forse un po' troppo rigide e questa torsione si ripercuote sulle porte che assestandosi di conseguenza fanno rumore. Forse "lubrificando" con una sostanza ad hoc le guarnizioni delle portiere l'effetto potrebbe sparire o almeno diminuire pesantemente. Quale sia la sostanza migliore per questo scopo non saprei ma consiglierei di cerare la parte metallica della porta che va a contatto con le guarnizioni. La cera dovrebbe ridurre l'attrito e quindi i rumori. Consiglio di provare e poi fammi sapere! Spero sia d'aiuto.mhax ha scritto:a me si sono presentate a 2mila km e con l'abbassarsi delle temperature...poi sono rumori quelle delle guarnizioni porte che si avvertono ad esempio quando si è fermi e si fa retromarcia per far salire la sola ruota dx o sx su un falso piano o scivolo o piccolo gradino ...non so se mi son spiegato
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
Bravo è proprio così..Antoneeo ha scritto:In pratica da quanto racconti pare che sia il telaio che si torce a causa delle sospensioni forse un po' troppo rigide e questa torsione si ripercuote sulle porte che assestandosi di conseguenza fanno rumore. Forse "lubrificando" con una sostanza ad hoc le guarnizioni delle portiere l'effetto potrebbe sparire o almeno diminuire pesantemente. Quale sia la sostanza migliore per questo scopo non saprei ma consiglierei di cerare la parte metallica della porta che va a contatto con le guarnizioni. La cera dovrebbe ridurre l'attrito e quindi i rumori. Consiglio di provare e poi fammi sapere! Spero sia d'aiuto.mhax ha scritto:a me si sono presentate a 2mila km e con l'abbassarsi delle temperature...poi sono rumori quelle delle guarnizioni porte che si avvertono ad esempio quando si è fermi e si fa retromarcia per far salire la sola ruota dx o sx su un falso piano o scivolo o piccolo gradino ...non so se mi son spiegato
E poi anche risolvendo questo problema, avremmo sempre l'altro problema delle micro vibrazioni all'interno dei pannelli porta e lì ahimè si risolve solo smontando e mettendo ad esempio dei fogli che si usano per insonorizzare per il tuning audiomhax ha scritto:Bravo è proprio così..Antoneeo ha scritto:In pratica da quanto racconti pare che sia il telaio che si torce a causa delle sospensioni forse un po' troppo rigide e questa torsione si ripercuote sulle porte che assestandosi di conseguenza fanno rumore. Forse "lubrificando" con una sostanza ad hoc le guarnizioni delle portiere l'effetto potrebbe sparire o almeno diminuire pesantemente. Quale sia la sostanza migliore per questo scopo non saprei ma consiglierei di cerare la parte metallica della porta che va a contatto con le guarnizioni. La cera dovrebbe ridurre l'attrito e quindi i rumori. Consiglio di provare e poi fammi sapere! Spero sia d'aiuto.mhax ha scritto:a me si sono presentate a 2mila km e con l'abbassarsi delle temperature...poi sono rumori quelle delle guarnizioni porte che si avvertono ad esempio quando si è fermi e si fa retromarcia per far salire la sola ruota dx o sx su un falso piano o scivolo o piccolo gradino ...non so se mi son spiegato
Anche la vibrazione all'interno dei pannelli porta si è presentato dopo 2000km? Quando si sentono? Su fondi sconnessi? Come dici tu andrebbero smontati per capire cosa balla dentro.. forse potrebbero essere dei cavi che non sono stati fermati a dovere. Io per ora sono a 700 km e non sento rumorini strani. Spero che duri così...mhax ha scritto:E poi anche risolvendo questo problema, avremmo sempre l'altro problema delle micro vibrazioni all'interno dei pannelli porta e lì ahimè si risolve solo smontando e mettendo ad esempio dei fogli che si usano per insonorizzare per il tuning audiomhax ha scritto:Bravo è proprio così..Antoneeo ha scritto:In pratica da quanto racconti pare che sia il telaio che si torce a causa delle sospensioni forse un po' troppo rigide e questa torsione si ripercuote sulle porte che assestandosi di conseguenza fanno rumore. Forse "lubrificando" con una sostanza ad hoc le guarnizioni delle portiere l'effetto potrebbe sparire o almeno diminuire pesantemente. Quale sia la sostanza migliore per questo scopo non saprei ma consiglierei di cerare la parte metallica della porta che va a contatto con le guarnizioni. La cera dovrebbe ridurre l'attrito e quindi i rumori. Consiglio di provare e poi fammi sapere! Spero sia d'aiuto.mhax ha scritto:a me si sono presentate a 2mila km e con l'abbassarsi delle temperature...poi sono rumori quelle delle guarnizioni porte che si avvertono ad esempio quando si è fermi e si fa retromarcia per far salire la sola ruota dx o sx su un falso piano o scivolo o piccolo gradino ...non so se mi son spiegato

Scusate se mi permetto.
Rispondete senza quotare se la risposta è relativa al messaggio precedente, così il thread rimane pulito e il forum più leggibile.
Altrimenti se la risposta è relativa ad un messaggio non precedente e della stessa pagina potete usare il metodo della chiocciola seguita dal nickname dell'utente al quale è rivolto il messaggio che state scrivendo.

Rispondete senza quotare se la risposta è relativa al messaggio precedente, così il thread rimane pulito e il forum più leggibile.
Altrimenti se la risposta è relativa ad un messaggio non precedente e della stessa pagina potete usare il metodo della chiocciola seguita dal nickname dell'utente al quale è rivolto il messaggio che state scrivendo.

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
@antoneeo
i pannelli già dai mille km hanno incominciato emettere piccole vibrazioni..anzi quello del guidatore sin dal giorno successivo al ritiro dell'auto. ..con la radio accesa con della musica con dei normali suoni bassi e volume intorno a 20 e a volte anche più basso, si sentono la vibrazioni.
Secondo me non ci sono cavi che vibrano ma normale plastica..a mio parere una buona insonorizzazione dovrebbe risolvere il problema..solo che è troppo nuova per smontarla e il concessionario ritiene che siano le vibrazioni nella norma
i pannelli già dai mille km hanno incominciato emettere piccole vibrazioni..anzi quello del guidatore sin dal giorno successivo al ritiro dell'auto. ..con la radio accesa con della musica con dei normali suoni bassi e volume intorno a 20 e a volte anche più basso, si sentono la vibrazioni.
Secondo me non ci sono cavi che vibrano ma normale plastica..a mio parere una buona insonorizzazione dovrebbe risolvere il problema..solo che è troppo nuova per smontarla e il concessionario ritiene che siano le vibrazioni nella norma
Dopo 3000km il problema si é presentato anche sulla mia. Sono i montanti neri sugli sportelli sotto il bocchettone della cintura, difatto spingendo sembrano siano vuoti e quindi alla prima buca/solco scricchiolano da matti. Maggiormente quello passeggero se non si siede nessuno a fianco, ogni tanto lato guidatore, in più ho notato che il tempo influisce molto, più freddo fa più si sentono.
Alla prima occasione lo farò notare in concessionaria, ma non mi va di farmi smontare il tutto. Spero in un assestamento delle plastiche nel tempo.

Alla prima occasione lo farò notare in concessionaria, ma non mi va di farmi smontare il tutto. Spero in un assestamento delle plastiche nel tempo.

Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
-
Oramai 31000 km... Ci sono giorni che non sento scricchiolare, mentre in altri stesso percorso sento i rumorini. Sicuramente qualcosa tra guarnizioni portiera e finestrino. Confermo anche per le casse, se metto volume medio alto tipo sopra i 15 con certi mp3 vibrano. Comunque non ho voglia di tornare dal conce per questo, attendo se c'è altro magari di più importante.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Stessa cosa ma come è possibile? sarà la temperatura o l'umiditàDuca999 ha scritto:Oramai 31000 km... Ci sono giorni che non sento scricchiolare, mentre in altri stesso percorso sento i rumorini. Sicuramente qualcosa tra guarnizioni portiera e finestrino.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
- Gaspa77
Secondo me con temperature più alte, oppure d'inverno se la macchina sta al sole, le plastiche si dilatano si riducono i giochi tra gli attacchi e non si sentono scricchiolii vari. Sulla mia Opel Astra ho notato che è così: d'estate zero rumori, d'inverno invece mi fanno compagnia.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua