PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Si può avere un compromesso: cioè buone prestazioni/buon prezzo. Ma non che vanno bene uguale ma... sicuramente un pochino meno. Altrimenti quelli che come dicevo spendono milioni di dollari per ricerca sviluppo competizioni ecc e poi ottengono le stesse prestazioni di tenuta e trazione di un costruttore che non spende niente o mooooolto di meno sarebbero dei rincoglioniti
E mi fa anche sorridere chi dice "si ma tanto ci vado piano"..... si ma in strada non sei solo l' imprevisto è sempre dietro l' angolo e in brusca sterzata o una frenata d' emergenza anche fermarsi solo 2 miseri metri prima può fare tanta differenza. Allora, spendendo la stessa cifra, meglio un cerchio 17 con pneumatici prestazionalmente al top che dei dei 18 con pneumatici di serie B.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Massi ma la conosci la nokian? Se la consideri una low cost o una marca non top Mi sa di no!! Costruttore finlandese leader nel mercato delle invernale e pluripremiate nei test adac in Germania ANCHE su vetture a trazione posteriore! Testate su neve e ghiaccio a velocità di 310 km h! Se la tua scelta ricade nelle griffe xche sai che ecc ecc mi sa che se ti documenti scoprirai che esiste un mondo migliore di quello che pensi! Nokian è la miglior gomma invernale sul mercato e di certo non la si prende x risparmiare considerato il costo uguale o poco sotto a Michelin A4 ad esempio...Se guardi i test vedrai che è anche superiore proprio alle A4! Piuttosto qualche settimana fa sono state premiate le nokian wra3 asimmetriche e le wrd3 direzionali come miglior gomma......guarda qualche video 
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Ecco i cerchi invernali raga...arrivati ieri!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Sarà, ma io con le Nokian le ho montate per circa 20.000km e poi le ho fatte cambiare. Peugeot 206 con già all'attivo oltre 50.000km (quindi non si può dire che non conoscessi l'auto), su strade che frequento abitualmente in un paio di occasioni mi sono trovato a perdere di aderenza ed a sbandare, ed in una di queste occasioni ho avuto la malaugurata sventura di fare un incontro ravvicinato con il marciapiede. Trapezio e ammortizzatore anteriore da buttare e e cambio dell'asse posteriore perché la ruota non era più in linea ma guardava verso l'esterno. Sarebbe stato inutile cambiare il solo braccetto della sospensione. Li ho buttato le gomme e non ne ho più voluto sentir parlare.fabri815 ha scritto:Massi ma la conosci la nokian? Se la consideri una low cost o una marca non top Mi sa di no!!
Un'altra persona che conosco vuole cambiare l'auto perché dice che non tiene la strada ed è pericolosa (un mercedes?!?!?

Io sarò stato sfigato e forse il gommista (che poi non mi ha più rivisto) mi avrà montato delle gomme "fondo di magazzino" ferme da chissà quanto tempo, ma due su due... i casi sono:
1) le gomme fanno ca***e
2) in due siamo stati sfigati a farci montare delle gomme ferme in magazzino da mooooooooooolto tempo
3) Nokian farà prodotti buoni per il TOP di gamma, ma non fa controllo qualità e viene messa in vendita la roba buona come anche la m***a sulle gomme "medie", per intenderci quelle per utilitarie che tanto non arriveranno mai neanche a 150km/h, altro che i 310!!! (tanto se poi esci di strada sono solo mazzi tua)
Guarda io avevo le wrg2 montate su un coupe e vado almeno una volta al mese a livigno temperatura anche -20 ho usato le catene 3 volte in 5 anni...mai una sbandata!
Sinceramente non so che dire.
Io per esperienza vissuta, piuttosto di guidare con le Nokian montate, vado a piedi. Altri invece ne parlano molto bene e ne sono entusiasti.
Già da subito mi pareva che avessero meno grip rispetto alle GoodYear che montavo in precedeza. La prima volta che ho sbandato (diciamo che ho sentito andare via il posteriore ma ho riaperto lo sterzo, tolto il piede dall'acceleratore e l'auto si è ripresa subito, quindi zero conseguenze) ho dato la colpa all'umidità sull'asfalto. La seconda invece non c'erano santi che tenessero. Era novembre, la strada asciutta e non c'era abbastanza freddo da poter fare ghiaccio.
Forse le gomme invernali sono molto migliori, ma fatto sta che le mie (estive rain) dovevo guidare guardandomi bene dal metterci impeto.
Io per esperienza vissuta, piuttosto di guidare con le Nokian montate, vado a piedi. Altri invece ne parlano molto bene e ne sono entusiasti.
Già da subito mi pareva che avessero meno grip rispetto alle GoodYear che montavo in precedeza. La prima volta che ho sbandato (diciamo che ho sentito andare via il posteriore ma ho riaperto lo sterzo, tolto il piede dall'acceleratore e l'auto si è ripresa subito, quindi zero conseguenze) ho dato la colpa all'umidità sull'asfalto. La seconda invece non c'erano santi che tenessero. Era novembre, la strada asciutta e non c'era abbastanza freddo da poter fare ghiaccio.
Forse le gomme invernali sono molto migliori, ma fatto sta che le mie (estive rain) dovevo guidare guardandomi bene dal metterci impeto.
Io ho la ruota di scorta in lega, sono indeciso se cambiare la gomma sulle 4 che monto, o se invece prendere altri 3 cerchi e gommarli invernale (insieme a quello della ruota di scorta)fabri815 ha scritto:Ecco i cerchi invernali raga...arrivati ieri!!!
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
Anche io su 307 avevo le nokian, ok sulla neve ma sull'asciutto e bagnato una delusione, ora su 308 ho le Pirelli e sono tutta un altra cosa....
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
-
- Peugeottista veterano
Io sono andato dal gommista ed ho preso le nokian wr3 e mi ha detto che se non cerco prestazioni elevate o altro per l'uso normale sono ottime, ma se volevo qualcosa in più ci sono le wr3+ (se non mi ricordo male la sigla) ma comunque in generale mi ha detto che come marca sono molto buone.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
Confermo Mattia hai preso le wra3 o wrd3? Ti avrà dato le A3 x dirti cosi
-
- Peugeottista veterano
penso le prime anke xk mi ha fatto 380€ compreso tutto con la misura da 16 che sto facendo autorizzare a libretto.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
Ottimo prezzo
Non so se ne sia già parlato
e per curiosità vorrei chiedervi con quali pneumatici vi è stata consegnata la vostra nuova 308.
Potreste scrivere una cosa del tipo:
Modello: 308 / 308 SW
Cerchi: 225/45 r17 / 225/40 r18
Pneumatico: Marca e Modello
Ovviamente, se vi va...

Potreste scrivere una cosa del tipo:
Modello: 308 / 308 SW
Cerchi: 225/45 r17 / 225/40 r18
Pneumatico: Marca e Modello
Ovviamente, se vi va...

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
-
- Peugeottista veterano
Ciao 308 berlina active ordinata 26 Febbraio, ritirata 6 Maggio ho voluto montare i cerchi da 225 45 r17 e mi hanno montato le Goodyear, a libretto posso montare solo le 225 40 r18, ma adesso sto autorizzando le 205 55 r16 con un prezzo indicativo di 203,00 totale di tutte le pratiche e motorizzazione e come invernali monterò le nokian. (poi se qualcuno volesse qualche notizia in merito all'autorizzazione chiedete pure!!!) 

Sulle 225/40r18 mi hanno montato le Michelin pilot sport 3
Per le termiche forse vado di bridgestone lms
Per le termiche forse vado di bridgestone lms