PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
37
37%
Riscontrato raramente
29
29%
Riscontrato frequentemente
20
20%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%
 
Voti totali: 99

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Grande mory!!...e quello volevo mettere io,mi hai anticipato!!..... :D
Behh...qui si racconta tutta un altra storia!!!... :mrgreen: :mrgreen:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Potenza media 141,3 cv? Ma cosa hanno testato, un'auto mappata?? 😂

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4392
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Alex22 »

Bisogna vedere se alla ruota o all'albero, suppongo
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

3Mendo
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/04/2018, 10:35

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da 3Mendo »

Buongiorno, ho riscontrato anch’io questo problema di tagli in erogazione piuttosto frequenti :mad:
Rimango sul pezzo per eventuali aggiornamenti .
Dimenticavo ho il 130cv

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Anno di immatricolazione??
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

3Mendo
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/04/2018, 10:35

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da 3Mendo »

Febbraio 2016

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2661
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

3Mendo ha scritto:Febbraio 2016
Hai mai fatto aggiornare la centralina ?

3Mendo
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/04/2018, 10:35

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da 3Mendo »

No!, è suffficente andare in Peugeot spiegargli il problema? Costi? L’ho acquistata usata da circa un mese ... e stavo giusto pensando di capire se era un caso isolato quando ho letto questo articolo ...

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2661
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

3Mendo ha scritto:No!, è suffficente andare in Peugeot spiegargli il problema? Costi? L’ho acquistata usata da circa un mese ... e stavo giusto pensando di capire se era un caso isolato quando ho letto questo articolo ...
Devi andare per forza in Peugeot e lasciargli la macchina una sera e riprenderla a mezzogiorno per esempio, costo mi pare 30-35 €

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

3Mendo
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/04/2018, 10:35

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da 3Mendo »

Non mi é Chiara una cosa :scratch: A parte il dover spendere dei soldi x un problema software Peugeot ..che mi sembra al quanto non corretto. Ma leggendo nel topic mi risulta che anche facendo questo fatidico aggiornamento il problema persiste o sbaglio ? Mi pare di aver capito che 8/10 hanno riscontrato questo problema .ho letto di tutto .. chi ha sostituito motore ,chi dice che i francesi si sono collegati direttamente ... chi dice di far w-power, risposte dalla casa senza un senso logico .
Ho la macchina da 1 mese e sono già qui a parlare di problemi ... andiamo bene!!!

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

3Mendo ha scritto:Non mi é Chiara una cosa :scratch: A parte il dover spendere dei soldi x un problema software Peugeot ..che mi sembra al quanto non corretto. Ma leggendo nel topic mi risulta che anche facendo questo fatidico aggiornamento il problema persiste o sbaglio ? Mi pare di aver capito che 8/10 hanno riscontrato questo problema .ho letto di tutto .. chi ha sostituito motore ,chi dice che i francesi si sono collegati direttamente ... chi dice di far w-power, risposte dalla casa senza un senso logico .
Ho la macchina da 1 mese e sono già qui a parlare di problemi ... andiamo bene!!!
Bah, se alla tua 308, in due anni, non è stato riscontrato nessun problema, tale da richiedere un eventuale aggiornarnamento, francamente non vedo perché definire ora alquanto scorretta la richiesta di 35€ per fare l'aggiornamento software (presunta tra l'altro visto che al momento non ti sei ancora recato da una officina della rete ufficiale Peugeot)
Mi piacerebbe inoltre capire in base a quali elementi accusi Peugeot di dare risposte "senza un senso logico", al momento siamo davanti a segnalazioni qui sul forum del problema con modalità e frequenza decisamente diverse, che potrebbero essere causate da guasti o difettosità differenti, comprendo comunque il disappunto, tutti noi vorremo che tutto funzioni alla perfezione, ma a volte si deve avere pazienza e magari prendere atto di essere incappati purtroppo in un mezzo con una difettosità, l'importante é arrivare ad una soluzione, possibilmente rapida

3Mendo
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/04/2018, 10:35

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da 3Mendo »

Premetto che ho un 2008 , sono stato reindirizzato su questo topic per il link postato per problemi su modelli da 110/130 cavalli ..detto questo come scritto sopra sono possessore da un solo mese e naturalmente non ero a conoscenza del problema ..Certo che sono anch’io qui per trovare una soluzione. Ripeto .. ho letto che anche con aggiornamenti i problemi sono comunque rimasti (tolti i 35€) e non. Vorrei andare in officina settimana prossima x sentirmi dire.. una risposta come quelle che ho letto ... perdonami ma una risposta da magari un capo officina che mi racconta di fare benzina su Marte non lo tollero .c’é un problema di fondo è ancora a quanto pare non. Ancora risolto da casa Madre . Saluti

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

3Mendo ha scritto:Premetto che ho un 2008 , sono stato reindirizzato su questo topic per il link postato per problemi su modelli da 110/130 cavalli ..detto questo come scritto sopra sono possessore da un solo mese e naturalmente non ero a conoscenza del problema ..Certo che sono anch’io qui per trovare una soluzione. Ripeto .. ho letto che anche con aggiornamenti i problemi sono comunque rimasti (tolti i 35€) e non. Vorrei andare in officina settimana prossima x sentirmi dire.. una risposta come quelle che ho letto ... perdonami ma una risposta da magari un capo officina che mi racconta di fare benzina su Marte non lo tollero .c’é un problema di fondo è ancora a quanto pare non. Ancora risolto da casa Madre . Saluti
Questo tuo intervento, ma anche di altri nei topic aperti sul problema, non tolgono le mie perplessità, cerco di spiegarmi, tutti noi abbiamo purtroppo patito dei guasti, trac macchina ferma, si analizza, si interviene cambiando il pezzo e la macchina riparte, poi a volte é capitato di avere avuto il guasto o il difetto "fetente" quello che appare e scompare, quello che regolarmente quando ti presenti in officina non si evidenzia, comunque non sempre riproducibili e di conseguenza non facili da individuare. alla faccia delle diagnostiche computerizzate, in questi casi spesso sta alla esperienza e alla sensibilità del meccanico trovare la gabola, magari banale come un filo che a volte fa male contatto ma come mille altre cose.
Anche davanti ad una casistica con difettosità simili, che investe mettiamo 30 auto in Italia, fino a quando non é stato ben individuato (e risolto) da qualche officina, che tipo di intervento ci si deve ragionevolmente aspettare dalla casa Madre se non quello di supporto a distanza?
Certo, si arrivasse a due mesi di infruttuosi tentativi, con molti giorni appiedati, diventa necessaria e doverosa una soluzione radicale, che sia la sostituzione del motore o dell'auto o non so cosa
Tu parli di problema di fondo, ma al momento ci sono una quindicina di PureTech che evidenziano il medesimo buco ma ripeto con modalità diverse, a chi sempre, a chi saltuariamente a chi addirittura una sola volta. Non ci sono assolutamente i presupposti per parlare di problema di fondo, tanto meno generalizzato, con ciò non voglio per nulla minimizzare il problema

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Noto che nel sondaggio hanno votato "solo" venti persone fino ad ora, di cui sette non hanno mai riscontrato il problema...adesso non credo che sul forum ci siano solo venti possessori di queste motorizzazioni,calcolando che si interessa di questo topic chi realmente a questo problema mi sembrano un po pochini........ :scratch:
Detto questo siccome capisco e so benissimo cosa vuol dire trovarsi in questa situazione (come raccontavo qualche messaggio più su per una precedente auto)credo che non sia possibile che ad oggi la casa madre non sia stata in grado di dare risposte certe a chi si reca in officina per questa situazione...francamente sono convinto che se siano cinque ho cinquecento che accusano questo problema poco importa,sicuramente in Peugeot conoscono questa cosa,ed a costo di non dormire la notte devono metterci seriamente una toppa......!!.. :frown:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

3Mendo
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/04/2018, 10:35

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da 3Mendo »

Grazie per le risposte , appena avrò tempo proverò a recarmi in officina x sentire un po’ ...
Nel frattempo mi farò qualche giro x capire effettivamente la frequenza e se c’é un punto di coppia preciso che crea questo ‘buco ‘ per ora mi é capitato da tra 2’ e 3’ affondando . Vi aggiornerò a riguardo .
Buonaserata .

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”