PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Luca D. »

turtuv ha scritto:Perché non usufruite della legge Monti invece di farvi spellare così? Sono veramente dei prezzi da strozzino.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Il mio maggior timore è:
Se poi il riparatore generico non cambia tutto perché non sa cosa deve cambiare (es. sa quando e se va cambiata la cinta di distribuzione) o non fa qualche controllo che viene comunicato dalla casa solo ai riparatori ufficiali?

double68
Peugeottista fast&furious

Primo tagliando

Messaggio da double68 »

Ma per questo ci sono le già descritte tabelle di manutenzione che ognuno di noi deve avere.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

peppeunz
Peugeottista veterano

Re: Primo tagliando

Messaggio da peppeunz »

una domanda: un'auto di circa 20'000 €
250 € di manutenzione all'anno
perché sarebbero una rapina?

il prezzo onesto per voi sarebbe?
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Army1978

Messaggio da Army1978 »

peppeunz ha scritto:una domanda: un'auto di circa 20'000 €

Scusami un attimo ma filtro olio, olio, e antipolline 250€ ti sembra onesto? Ah scordavo meno di un'ora di manodopera.....per le stesse sostituzioni con Seat leon fr non sono mai andato oltre i 170€ in officina ufficiale Seat!

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Army1978 ha scritto:
peppeunz ha scritto:una domanda: un'auto di circa 20'000 €

Scusami un attimo ma filtro olio, olio, e antipolline 250€ ti sembra onesto? Ah scordavo meno di un'ora di manodopera.....per le stesse sostituzioni con Seat leon fr non sono mai andato oltre i 170€ in officina ufficiale Seat!
C'è gente che ha pagato quella cifra per il tagliando che dici tu; e in peugeot. Poi qualunque casa ci marcia sopra e vanno in base alla categoria di auto, se compri una golf tdi 2.0 paghi meno di una passat con lo stesso motore che paga meno di una A4 con lo stesso motore.

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

no piuttosto mi chiedo, sbagliate forse voi l'acquisto dell'auto?
Peugeot non è tra le ultime e più economiche, anzi punta a raggiungere gli standard VolksWagen.
Quindi costano non poco all'acquisto e mi aspetto che la loro manutenzione non costi poco.

Se vi lamentate di 250€ all'anno di manutenzione, beh valutate magari un'auto usata la prossima volta, magari Fiat...Dacia...Kia
Così non avete neanche il problema garanzia e la portate dal vostro fidato meccanico che vi fa tutto a 90€

tutto qui
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Veramente quando al momento dell'acquisto ho vagliato le varie berline di segmento C, la 308 a parità di accessori e tipologia di motore era quasi la più economica...... e non sono per niente d'accordo su questi presunti "standard" di tipo premium.
Ad oggi il leone sul cofano di per sé non giustificherebbe prezzi superiori ai vari Ford, Opel, Kia, Renault, ecc.... ed infatti sono abbastanza allineati. In realtà in nessun caso è giustificato, ma questo è il mercato purtroppo!
Per il resto ti quoto, 250€ per un tagliando FATTO BENE non sono pochissimi ma certo nemmeno un furto. Ovvio che se uno dice che fa 20 controlli ma poi effettivamente manco controlla la pressione delle gomme allora non ci siamo, ma questo per altri motivi.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Army1978

Messaggio da Army1978 »

peppeunz ha scritto:no piuttosto mi chiedo, sbagliate forse voi l'acquisto dell'auto?
Peugeot non è tra le ultime e più economiche, anzi punta a raggiungere gli standard VolksWagen.
Quindi costano non poco all'acquisto e mi aspetto che la loro manutenzione non costi poco.

Se vi lamentate di 250€ all'anno di manutenzione, beh valutate magari un'auto usata la prossima volta, magari Fiat...Dacia...Kia
Così non avete neanche il problema garanzia e la portate dal vostro fidato meccanico che vi fa tutto a 90€

tutto qui
Hai detto bene....la Peugeot per ora punta a diventare premium, ma di strada ne ha ancora tanta da fare...sicuramente non è la cenerentola del mercato ma è pur sempre un marchio generalista! Poi quoto chi dice che tra tutti i preventivi fatti a parità di accessori era la meno cara.....per essere PREMIUM tocca fare i fatti le parole come si dice da me le porta via il vento! Partendo dal fatto che tutte le auto hanno difetti, bhe la nostra ne ha diversi e anche cronici visto che pezzi tipo frizione rumorosa cambio duro, sospensioni ballerine, ponte posteriore, valvole serbatoio urea che si bruciano, scricchiolii vari , no comandi vocali etc etc..., non vengono ancora modificati nonostante sia in produzione dal 2013! È vero anche VW che tu prima citavi ha diversi problemi e magagne ma ogni qualvolta si sono accorti di un difetto comune hanno provveduto al richiamo modificando dalla fabbrica quelle ancora da produrre...vedasi per gli iniettori dei vecchi iniettori pompa! Poi non ditemi il dieselgate, sfido trovare una casa pulita

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Quoto!
La nostra 308 di magagne congenite né ha davvero tante, e quel che è peggio è che per molte di esse Peugeot se ne disinteressa. La storia di puntare al premium mi sa tanto di trovata pubblicitaria campata per aria.
Army1978 ha scritto:Poi non ditemi il dieselgate, sfido trovare una casa pulita
Per la cronaca, FCA sta richiamando tutti i 1.3 e 1.6 diesel euro 6 per "Aggiornamento e migliorie a titolo puramente volontario del software e delle logiche di gestione del sistema anti-inquinamento"
Scheletri da nascondere??

Fine OT
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

308AM
Peugeottista curioso

Messaggio da 308AM »

Buonasera a tutti, sono appena entrato anche se è già quasi un anno che seguo il forum.
Ricapitolando quello che ho letto,
se la concessionaria mi ha chiesto 180 € per il primo tagliando, devo ritenerlo un prezzo giusto?

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Per me sì

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Dopo quasi un anno la mia Leona oggi ha fatto il primo tagliando in concessionaria. Il prezzo è stato 148€
Anche se non c'è il rabbocco di urea ,perché già fatto da me in precedenza.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

ALE714 ha scritto:Dopo quasi un anno la mia Leona oggi ha fatto il primo tagliando in concessionaria. Il prezzo è stato 148€
Anche se non c'è il rabbocco di urea ,perché già fatto da me in precedenza.
Per curiosità, a quanti km hai rabboccato l'urea? Io ne ho quasi 20000, e non mi ha ancora segnalato nulla.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Io non ho aspettato che lo segnalasse, a circa 16000 km gli ho versato la tanica da 10 litri.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

lucas83

Messaggio da lucas83 »

Io per il primo tagliando (a circa 25.000 km) in Peugeot ho speso 138 €, compreso il rabbocco di 12 litri di urea (ne avevo rabboccati 10 a 19000 km, quando mi segnalò che era necessario il rabbocco); ora non ho sotto mano la fattura, ma hanno fatto ciò che era previsto (olio, filtri), e mi hanno rilasciato un foglio coi controlli effettuati, in cui mi dicono che è tutto ok (solo la batteria è al 60% di carica, un po' pochino dato che l'auto ha poco più di 7 mesi, e che di strada ne percorro parecchia). Hanno fatto anche un aggiornamento dello SMEG, in quanto gli avevo lamentato che sporadicamente non risponde bene o si blocca, e comunque mi hanno confermato che l'avrebbero fatto indipendentemente dalla mia segnalazione, in quanto era previsto da Peugeot. Mi ritengo soddisfatto; hanno fatto tutto in un'oretta, non facendomi perdere tempo
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”