PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Scusate l'ironia ma che fine ha fatto la banda del buco? Siete ancora in ferie?
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
Mi associo a Mauro..
senza mancare di rispetto a nessuno ovviamente.....Non si hanno avuto più notizie..il sondaggio e stato aperto ad aprile e i riscontranti il problema sono rimasti più o meno gli stessi con immatricolazioni 2015/2016.....
Chi ancora segue il problema ha notizie sulle immatricolazioni recenti??...2017/2018??....sembra non c è ne sia traccia........il al momento ho 4'300 km,e la leonessa è un orologio,ma ancora troppo presto per dare giudizi.......

Chi ancora segue il problema ha notizie sulle immatricolazioni recenti??...2017/2018??....sembra non c è ne sia traccia........il al momento ho 4'300 km,e la leonessa è un orologio,ma ancora troppo presto per dare giudizi.......

Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
La mia è di Ottobre 2017, nessun problema in marcia, l'unica cosa ma forse non centra nulla con il problema in oggetto, a motore freddo appena accesa, sento un maggiore tremore del motore come se carburasse male, ma appena cala di giri non lo avverto più, questo tremore dura meno di 1 minuto, giusto il tempo che il motore scende di giri.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv
La 208 della mia compagna è da ieri in officina, vediamo un po' stavolta cosa le fanno 

Novità dalla banda del buco ,fra 15 giorni va in officina cambiano il motore ,vedremo in seguito.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Mario52 per curiosità che difetto hanno trovato per cambiare il motore?mario52 ha scritto:Novità dalla banda del buco ,fra 15 giorni va in officina cambiano il motore ,vedremo in seguito.
Non penso che lo cambino così facilmente
auto sempre in officina da lunedi scorso, dicono che stanno facendo prove dettategli da peugeotmory75 ha scritto:La 208 della mia compagna è da ieri in officina, vediamo un po' stavolta cosa le fanno

L'auto va bene l'ho usata per le ferie ed il buco si è verificato un paio di volte, più il solito minimo instabile alcune volte sobbalza ,hanno fatto diversi interventi i soliti cambio candele aggiornamenti centralina motore e cambio,pulito due volte i condotti e valvole, sostituzione elettrovalvole variatore di fase ,sostituzione sensore detonazione ,ma niente quando meno te l'aspetti ecco il frrrrr, e qualche ritorno di fiamma nel collettore non si vede ma si sente, detonazione autoaccensione,
ok grazie 

quando la 208 della mia compagna ha fatto il difetto io le ero dietro e si è visto eccome,,,,fumata nera come fosse un diesel!!mario52 ha scritto:L'auto va bene l'ho usata per le ferie ed il buco si è verificato un paio di volte, più il solito minimo instabile alcune volte sobbalza ,hanno fatto diversi interventi i soliti cambio candele aggiornamenti centralina motore e cambio,pulito due volte i condotti e valvole, sostituzione elettrovalvole variatore di fase ,sostituzione sensore detonazione ,ma niente quando meno te l'aspetti ecco il frrrrr, e qualche ritorno di fiamma nel collettore non si vede ma si sente, detonazione autoaccensione,

https://youtu.be/xrLNDgrIw3U" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo interessante video spiega i problemi dei motori a benzina ad iniezione diretta, dal minuto 8.30 si possono vedere i polimeri che si formano sulle valvole di aspirazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo interessante video spiega i problemi dei motori a benzina ad iniezione diretta, dal minuto 8.30 si possono vedere i polimeri che si formano sulle valvole di aspirazione
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
Secondo voi non si potrebbe programmare un intervento dopo tot chilometri per la pulizia dei condotti,o far usare un qualche prodotto apposito per far si che questo non avvenga??!!...parlo di inserirlo già sulla tabella manutenzione prima della vendita dell auto.....se fosse necessario qualche accorgimento in più non ci vedo nulla di scandaloso.......
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
Io non ne faccio più partemario52 ha scritto:Scusate l'ironia ma che fine ha fatto la banda del buco? Siete ancora in ferie?

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Un ottimo prodotto che si usa per togliere i depositi di carbonio sia dal pistone che da tutto l’interno del cilindro è il “seafoam”. In America lo usano spesso e dicono che sia molto efficace sia per depositi interni a cilindro che esterni, dato che lo usano per pulire anche il debimetro e corpo valvola a farfalla presente nei benzina; supppongo quindi che andrebbe bene anche per pulire queste incrostazioni nelle valvole di aspirazione, usandolo come viene mostrato in questo video, direttamente dopo il filtro dell’aria in modo da entrare a contatto con il condotto di aspirazione, dove purtroppo la benzina normale non passa.
https://youtu.be/u6UeJXkzDW8" onclick="window.open(this.href);return false;
Il video è sempre in inglese ma si capisce, inoltre dalle foto comparative si vede che sul pistone ha rimosso diversi residui, e quelli sono anche I più difficili da togliere, quindi per incrostazioni nei condotti di aspirazione dovrebbe essere molto performante.Hallahub ha scritto:Un ottimo prodotto che si usa per togliere i depositi di carbonio sia dal pistone che da tutto l’interno del cilindro è il “seafoam”. In America lo usano spesso e dicono che sia molto efficace sia per depositi interni a cilindro che esterni, dato che lo usano per pulire anche il debimetro e corpo valvola a farfalla presente nei benzina; supppongo quindi che andrebbe bene anche per pulire queste incrostazioni nelle valvole di aspirazione, usandolo come viene mostrato in questo video, direttamente dopo il filtro dell’aria in modo da entrare a contatto con il condotto di aspirazione, dove purtroppo la benzina normale non passa.