PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore ponte posteriore 308
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Rumore ponte posteriore 308
Ciao, la mia è stata prodotta a novembre 2015, ad oggi, sto facendo tutti gli scongiuri possibili e sto toccando qualsiasi cosa [-o< , con 20.000 km percorsi non ho riscontrato questo problema... speriamo.... 

Nuova 308 SW Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Nero Perla, cerchi 17" rubis con ruotino di scorta, DAP, Keyless System, Retrocamera, Lettore CD, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati. Prodotta il 07-12-2015 Ritirata il 28-01-2016
La mia prodotta il 31 ottobre 2015. Ponte già sostituito nel maggio 2016, a circa 6000km, ponte gia con le ultime modifiche che avevano attuato. Per ora tutto apposto 

Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ok, quindi si suppone che le auto prodotte almeno da Maggio 2016 in Avanti non abbiano più questo problema.
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.
Località Milano.
Re:
la mia è stata prodotta a marzo 2015 ed era difettosa.turtuv ha scritto:C'è qualcuno che ha la macchina prodotta nel 2015 che non ha rilevato il problema? Io fino ad ora nessun problema (ma mi dò una bella grattatina). Per fortuna che ho comunque esteso la garanzia a prescindere da questo, almeno posso dormire sonni tranquilli.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Spero che sia come dice double68.
Per me per ora è così, ponte sostituito da 6 mesi, nessun rumore.
La garanzia non l'ho estesa.
Ho letto che entro i 24 mesi e 40 mila km si può fare (la mia ha 19 mesi e 34 mila km) ma non ho capito, guardando velocemente, né quanto costa né quanto tempo/km copre.
Prevedo di tenerla sino a giugno 2018, in partica estenderei per un anno oltre i due contrattuali e immagino di arrivare a 60 mila km.
A parte questo rumore io di problemi non ne ho rilevati, lo farei solo per questo ma mi chiedo se abbia senso, rispetto all'attesa e alla potenziale spesa di 800/900 euro solo se il rumore si ripresentasse.
Perché con quel rumore la macchina non la vendi a un privato; se invece la dessi in permuta capirei l'eventuale decurtazione.
Insomma, un pensiero di cui avrei fatto a meno, e che mi allontana di Peugeot per la prossima auto,
Peccato.
Per me per ora è così, ponte sostituito da 6 mesi, nessun rumore.
La garanzia non l'ho estesa.
Ho letto che entro i 24 mesi e 40 mila km si può fare (la mia ha 19 mesi e 34 mila km) ma non ho capito, guardando velocemente, né quanto costa né quanto tempo/km copre.
Prevedo di tenerla sino a giugno 2018, in partica estenderei per un anno oltre i due contrattuali e immagino di arrivare a 60 mila km.
A parte questo rumore io di problemi non ne ho rilevati, lo farei solo per questo ma mi chiedo se abbia senso, rispetto all'attesa e alla potenziale spesa di 800/900 euro solo se il rumore si ripresentasse.
Perché con quel rumore la macchina non la vendi a un privato; se invece la dessi in permuta capirei l'eventuale decurtazione.
Insomma, un pensiero di cui avrei fatto a meno, e che mi allontana di Peugeot per la prossima auto,
Peccato.
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176
La mia prodotta a gennaio 2015 non ha per ora problemi. 35000 km. Avevo rumore al posteriore ma poi risolto, erano i ganci degli schienali posteriori che facevano gioco
Due giri di nastro isolante e silenzio assoluto.
Due giri di nastro isolante e silenzio assoluto.
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
oggi sono andato alla concessionaria, come avevo già avevo anticipato qualche giorno fà per la verifica del fatidico rumore al ponte e ci sono andato abbastanza rassegnato in quanto avevo letto gli ultimi post che non erano proprio rassicuranti e invece mi hanno stupito abbastanza positivamente in quanto dopo un brevissimo giro di prova, il meccanico ha subito constatato il rumore ed ha sentenziato che si tratta del ponte difettoso. A questo punto il responsabile, sig. Massimo, molto disponibile mi ha spiegato come funziona la nuova procedura attiva credo da gennaio 2017 per la sostituzione dei ponti posteriori: in pratica la Peugeot ha diramato un bollettino alle concessionarie, che ho visto con i miei occhi, in cui riconosce il difetto e a chi si dovesse presentare deve farne richiesta di sostituzione tramite la propria concessionaria di fiducia e attendere la lettera di Peugeot spedita a casa direttamente al cliente in cui ci sarà scritto di concordare una data per effettuare il lavoro. La cosa bella è che c'era scritto chiaramente che le sostituzioni verrano fatte anche a coloro a cui è scaduta la garanzia. Sul bollettino c'era anche scritto come già sappiamo che il problema non riguarda assolutamente la sicurezza. Il responsabile mi ha anche detto che i ponti che hanno sostituito, avevano un codice diverso per cui si presume che siano stati modificati.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Quindi hanno ripreso a sostituirli? Mi domando come mai non si sono sprecati ne a ricontattarmi ne a rispondermi alla PEC che gli ho mandato due settimane fa... boh
ma tu phOeNiX, avevi inoltrato la richiesta tramite la tua concessionaria a Gennaio?`PhOeNiX` ha scritto:Quindi hanno ripreso a sostituirli? Mi domando come mai non si sono sprecati ne a ricontattarmi ne a rispondermi alla PEC che gli ho mandato due settimane fa... boh
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Io ero passato in officina a metà dicembre e mi era stata rifiutata la sostituzione del ponte senza avere una motivazione da parte di Peugeot... provo a ripassarci vediamo cosa dicono
vale la pena provare perchè mi è stato detto che la nuova procedura che mi sembra oltretutto abbastanza rassicurante ( vedremo con che tempistiche ) , risale al 5 gennaio di quest'anno.
Finalmente una bella notizia!!!
Molto probabilmente si sono resi conto che bloccando le sostituzioni si stava creando un vespaio mooolto pericolo ed in un momento fondamentale per il gruppo psa con l'acquisizione di opel non si potevano permettere una perdita d'immagine per un ponte..
Molto probabilmente si sono resi conto che bloccando le sostituzioni si stava creando un vespaio mooolto pericolo ed in un momento fondamentale per il gruppo psa con l'acquisizione di opel non si potevano permettere una perdita d'immagine per un ponte..
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
-
- Peugeottista appassionato
Questo quello che hanno detto a te jekilde
"in pratica la Peugeot ha diramato un bollettino alle concessionarie, che ho visto con i miei occhi, in cui riconosce il difetto e a chi si dovesse presentare deve farne richiesta di sostituzione tramite la propria concessionaria di fiducia e attendere la lettera di Peugeot spedita a casa direttamente al cliente in cui ci sarà scritto di concordare una data per effettuare il lavoro. La cosa bella è che c'era scritto chiaramente che le sostituzioni verrano fatte anche a coloro a cui è scaduta la garanzia. Sul bollettino c'era anche scritto come già sappiamo che il problema non riguarda assolutamente la sicurezza. Il responsabile mi ha anche detto che i ponti che hanno sostituito, avevano un codice diverso per cui si presume che siano stati modificati"
e questo quello che hanno detto a me
"Oggi ho chiamato in officina dico la verità senza grandi speranze ma giusto per rompere le scatole, ma con mio grande stupore rispetto all' ultima volta (circa un mese fa) e stato molto meno vago, ma sopratutto molto rassicurlante. Intanto mi ha detto che il problema riguarda migliaia di 308, che il ritardo è dovuto al fatto che stanno testando il nuovo pezzo e vogliono essere sicuri che non dia problemi. Cmq ci sarà un campagna di richiamo. Addirittura ha aggiunto che questa cosa sta causando dei ritardi sulle consegne. Diciamo che si è decisamente sbilanciato.....Spero non mi abbia insaccato delle luganeghe nel c......o ."
dai che si muove qualcosa.....
"in pratica la Peugeot ha diramato un bollettino alle concessionarie, che ho visto con i miei occhi, in cui riconosce il difetto e a chi si dovesse presentare deve farne richiesta di sostituzione tramite la propria concessionaria di fiducia e attendere la lettera di Peugeot spedita a casa direttamente al cliente in cui ci sarà scritto di concordare una data per effettuare il lavoro. La cosa bella è che c'era scritto chiaramente che le sostituzioni verrano fatte anche a coloro a cui è scaduta la garanzia. Sul bollettino c'era anche scritto come già sappiamo che il problema non riguarda assolutamente la sicurezza. Il responsabile mi ha anche detto che i ponti che hanno sostituito, avevano un codice diverso per cui si presume che siano stati modificati"
e questo quello che hanno detto a me
"Oggi ho chiamato in officina dico la verità senza grandi speranze ma giusto per rompere le scatole, ma con mio grande stupore rispetto all' ultima volta (circa un mese fa) e stato molto meno vago, ma sopratutto molto rassicurlante. Intanto mi ha detto che il problema riguarda migliaia di 308, che il ritardo è dovuto al fatto che stanno testando il nuovo pezzo e vogliono essere sicuri che non dia problemi. Cmq ci sarà un campagna di richiamo. Addirittura ha aggiunto che questa cosa sta causando dei ritardi sulle consegne. Diciamo che si è decisamente sbilanciato.....Spero non mi abbia insaccato delle luganeghe nel c......o ."
dai che si muove qualcosa.....
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015
Anche a me più di 2 mesi fa hanno detto che sarei stato contattato da peugeot qualora fosse pronto il nuovo ponte con ulteriore nuova modifica... nel frattempo ho avviato pratica di reclamo al servizio clienti (sentendomi rispondere di guidare sereno.e felice.... ) vediamo se arriverà mai questa famosa lettera dal leoncino ......
Secondo me stanno continuando a temporeggiare e basta... mi reco in officina, il meccanico constata il problema e poi verrò ricontattato da Peugeot quando? 1 mese, 3 mesi, 2 anni?
Appena esce la nuova 308, farò sostituire il ponte dalla mia officina fidata (non Peugeot) a mie spese... onestamente stavo pensando di cambiarla però ho visto che ti è valutata proprio una miseria... 12.000€ per un'auto con 50.000km mi sembra proprio un'assurdità

Appena esce la nuova 308, farò sostituire il ponte dalla mia officina fidata (non Peugeot) a mie spese... onestamente stavo pensando di cambiarla però ho visto che ti è valutata proprio una miseria... 12.000€ per un'auto con 50.000km mi sembra proprio un'assurdità