PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Gian »

Simone.87 ha scritto:Ciao ragazzi, le cross climate le avevamo viste con Luvel85 ed eravamo rimasti davvero sbalorditi :shock:
Credo proprio che al cambio gomme sò cosa montare :D :D
Attendo di provarle sulla neve che a breve dovrei effettuare ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Gian ha scritto: Attendo di provarle sulla neve che a breve dovrei effettuare ;-)
Ah ma non avevo capito che tu le hai montate...fin'ora apparte la neve come ti trovi??consumi?
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Simone.87 ha scritto:
Gian ha scritto: Attendo di provarle sulla neve che a breve dovrei effettuare ;-)
Ah ma non avevo capito che tu le hai montate...fin'ora apparte la neve come ti trovi??consumi?
Ciao Simone
ti confermo che le ho montate
vanno bene tengono bene sia sull'asciutto che sul bagnato.
sono più silenziose delle invernali Pirelli sottozero
il consumo è leggermente di più anche se di poco indicativamente un 3% in questa stagione vedrò in quella estiva se e di quanto aumenterà rispetto alle hankooh ventus prime 2
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Grazie Gian!!
Beh direi che un aumento del 3% è praticamente superfluo e se si pensa al risparmio di non avere il doppio treno di gomme il vantaggio è notevole!!
Sempre più convinto dell'acquisto :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

And70
Peugeottista novello

Messaggio da And70 »

Ormai ho fatto 3000 km con le crossclimate.

Posso dire che:

1) con l'asciutto la macchina sta piazzata bene. Ottima aderenza e direzionalità, spazi di frenata mi sembrano minori di prima. Rumorosità bassissima. In autostrada viaggiando nei limiti vanno stupendamente, nettamente meglio delle originali goodyear efficient grip (erano inguidabili in autostrada, avevo paura!) sia sul rettilineo che in curva. Oltre i limiti.. beh...sono contento.. O:)

2) con la pioggia, ottima stabilità e sicurezza, praticamente come sopra.

3) in autostrada con basse temperature tra 0 - 6 °C con asfalto pulito ma bagnaticcio, alla grande. Sempre piazzata bene a terra. In strade di montagna, sporcate di pochissima neve fresca, non ho avuto problemi. Ho provato ad andare sulla neve fresca di 2-3cm quando stavo parcheggiando la macchina (giusto per testarla un po') non ho avuto perdita di aderenza e di direzionali, la frenata non giudicabile. Questo test non lo considero troppo attendibile, ma sicuramente mi ha dato una buona impressione e sicurezza. Da confermare in situazioni più impegnative. Ma con questo inverno anomalo, mi Sto arrivando! che toccherà aspettare il prossimo anno.

In definitiva, sono più che soddisfatto. Le consiglio a chi non ha necessità particolarmente impegnative sulla neve.
Vedrò come si comporteranno con la prossima estate che presumo sarà bella torrida.
308 SW 2.0 BlueHDi 150cv - Allure - grigio artense - Keyless System - Dap - Tep/Alcantara - retrocamera.
Ordinata il 24/09/2014 ritirata il 21/01/2015

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

And70 ha scritto:Ormai ho fatto 3000 km con le crossclimate.

Posso dire che:

1) con l'asciutto la macchina sta piazzata bene. Ottima aderenza e direzionalità, spazi di frenata mi sembrano minori di prima. Rumorosità bassissima. In autostrada viaggiando nei limiti vanno stupendamente, nettamente meglio delle originali goodyear efficient grip (erano inguidabili in autostrada, avevo paura!) sia sul rettilineo che in curva. Oltre i limiti.. beh...sono contento.. O:)

3) in autostrada con basse temperature tra 0 - 6 °C con asfalto pulito ma bagnaticcio, alla grande. Sempre piazzata bene a terra. In strade di montagna, sporcate di pochissima neve fresca, non ho avuto problemi. Ho provato ad andare sulla neve fresca di 2-3cm quando stavo parcheggiando la macchina (giusto per testarla un po') non ho avuto perdita di aderenza e di direzionali, la frenata non giudicabile. Questo test non lo considero troppo attendibile, ma sicuramente mi ha dato una buona impressione e sicurezza. Da confermare in situazioni più impegnative. Ma con questo inverno anomalo, mi Sto arrivando! che toccherà aspettare il prossimo anno.

In definitiva, sono più che soddisfatto. Le consiglio a chi non ha necessità particolarmente impegnative sulla neve.
Vedrò come si comporteranno con la prossima estate che presumo sarà bella torrida.
Bene And70, grazie per le tue impressioni!!
Per ora solo pareri positivi su queste gomme!! :thumbright:

Baned0n
Peugeottista curioso

Messaggio da Baned0n »

Buongiorno,

volevo sapere se qualcuno di voi ha già macinato qualche km con le michelin pilot sport 3 (cerchio da 18) che se non erro, sono montate di serie su molti modelli.
Volevo sapere come vi eravate trovati in termini di affidabilità, consumo e rumoristà se possibie.

Grazie anticipatamente.
Peugeot 308 GT HDI Nero metalizzato, ordinata in data 12/12/2015 e consegnata il 23/03/2016!!!!

"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."

maxim1975
Peugeottista curioso

Messaggio da maxim1975 »

Baned0n ha scritto:Buongiorno,

volevo sapere se qualcuno di voi ha già macinato qualche km con le michelin pilot sport 3 (cerchio da 18) che se non erro, sono montate di serie su molti modelli.
Volevo sapere come vi eravate trovati in termini di affidabilità, consumo e rumoristà se possibie.

Grazie anticipatamente.
Salve io ho le michelin sport pilot 3 e ho fatto 1500 km,come tenuta sono ok su asciutto e bagnato pero' non so se e' per via dei cerchi da 18 ma sento parecchio rumore di gomme in autostrada,e' una mia impressione .Piu' avanti montero' i cerchi da 17 MAK e vedro' se il rumore migliore o uguale.
Peugeot 308 Allure,1.6 BlueHDi 120 CV cambio automatico EAT6,Grigio Artense, interni tessuto, cerchi da 18'' con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), retrocamera, Driver assistance Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati,tetto ciel oscurato,battitacchi in acciaio portiere,lettore cd.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Sì come gomme sono abbastanza rumorose. Non è la misura, è proprio il modello.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

And70
Peugeottista novello

Messaggio da And70 »

And70 ha scritto:Ormai ho fatto 3000 km con le crossclimate.

Posso dire che:

-----

Aggiornamento:
Sabato ho guidato sulla strada ricoperta di neve fresca, in pianura e con un po di curve a serpentina per circa 1 km uscendo dalla strada interna dell'albergo fino alla provinciale. Devo dire che confermo le prime impressioni, aderenza, guidabilità e frenata senza nessun problema. Lo stesso dicasi guidando nel parcheggio vicino alle piste, dove c'era neve alta e fanghiglia.
Se avrò altre esperienze simili le posterò.
Per il momento, ribadisco la mia contentezza di aver montato questi pneumatici.

Qualcun'altro ha esperienze con le Crossclimate sulla neve da postare??
308 SW 2.0 BlueHDi 150cv - Allure - grigio artense - Keyless System - Dap - Tep/Alcantara - retrocamera.
Ordinata il 24/09/2014 ritirata il 21/01/2015

Giannattasio
Peugeottista veterano

Messaggio da Giannattasio »

Grazie per la recensione! Volevo sapere se monti cerchi da 16 o 17
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

Lupo Alberto
Peugeottista novello

Messaggio da Lupo Alberto »

Buongiorno a tutti, in attesa della mia 308 con cerchi da 17" seguo con interesse questo topic perchè ho in sospeso la questione gomme invernali.
A questo proposito volevo fare una domanda: chi ha optato per il doppio treno di gomme, cioè estive con i cerchi in lega ed invernali con i cerchi in metallo?
Io Vorrei adottare questo sistema anche perchè con l'atuale macchina ho sempre smontato/rimontato le gomme sui cerchi in lega ma alla fine ho visto che la cosa mi è costata un capitale! :(

Grazie
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Lupo Alberto ha scritto:Buongiorno a tutti, in attesa della mia 308 con cerchi da 17" seguo con interesse questo topic perchè ho in sospeso la questione gomme invernali.
A questo proposito volevo fare una domanda: chi ha optato per il doppio treno di gomme, cioè estive con i cerchi in lega ed invernali con i cerchi in metallo?
Io Vorrei adottare questo sistema anche perchè con l'atuale macchina ho sempre smontato/rimontato le gomme sui cerchi in lega ma alla fine ho visto che la cosa mi è costata un capitale! :(

Grazie
in effetti,considerando che comunque quattro invernali da 17 le devi prendere,e non costano poco,si spende meno comprando quattro cerchi piuttosto che andare dal gommista due volte l'anno,ipotizzando di tenere l'auto una decina di anni .se invece c'è la fissa dei cerchi in lega invernali,da 17 o 18,allora non è detto che si spenda di più a passare dal gommista due volte l'anno.quanto si spende x fare il cambio estivo-invernale,o viceversa,dal gommista?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

goliaz ha scritto:in effetti,considerando che comunque quattro invernali da 17 le devi prendere,e non costano poco,si spende meno comprando quattro cerchi piuttosto che andare dal gommista due volte l'anno,ipotizzando di tenere l'auto una decina di anni .se invece c'è la fissa dei cerchi in lega invernali,da 17 o 18,allora non è detto che si spenda di più a passare dal gommista due volte l'anno.quanto si spende x fare il cambio estivo-invernale,o viceversa,dal gommista?
Io ho fatto due conti, e avere il doppio treno di cerchi conviene solo se fai tanta strada, perchè con le gomme di una misura inferiore avrei risparmiato 100 € a treno. Contando che ad ogni cambio sarebbe bene rifare l'equilibratura, il costo dei cerchi l'avrei ammortizzato in 8 anni.
Per il cambio gomme, con i cerchi da 17", si spendono 45/50 €.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Io ho scelto l'opzione dei cerchi invernali in ferro x diversi motivi.andare dal gommista nei periodi di cambio,vuol dire perdere mezza giornata;l'eventuale cambio gomme su cerchi in lega,è sempre un potenziale pericolo x i danni ai cerchi,più di uno ci è passato;non sono uno che lava l'auto tutte le settimane,a volte tra un lavaggio e l'altro ci passano tre mesi...in inverno vuol dire accumulare sale che rovina i cerchi in lega,mentre se quelli in ferro rimangono segnati dal sale,non mi frega più di tanto;preferisco le gomme più strette in caso di neve,dalle mie parti può fare belle nevicate,come non ha fatto questa stagione 😀
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”