PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allineamento portellone

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
jekilde
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/04/2014, 8:02
Località: ALESSANDRIA

Re: Allineamento portellone

Messaggio da jekilde »

scotty ha scritto:MI spieghi dove centra il paraurti ? Le foto che hanno sempre postato sono di un pezzo del portellone e il passaruota posteriore sinistro o destro; il paraurti sta sotto; tutti lamentano che quello "scalino" che si vede dal portellone al parafango sinistro nell`ultima foto non si debba vedere, io invece dico che e` volutamente cosi`, e deve essere cosi` da entrambi i lati alla stessa maniera, quello non e` un riferimento per vedere se il portellone chiude bene fino in fondo; per quello va tenuto conto delle due meta` che formano un fanale posteriore dove un pezzo sta sul portellone e uno sul parafango e fra di loro non ci devono essere "scalini"
faccio notare che il paraurti si estende sui laterali fino sotto ai fanali posteriori per cui è un'unico pezzo in materiale termoplastico mentre i parafanghi in lamiera si distinguono dal paraurti da una linea diagonale visibile osservando l'auto lateralmente.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Avatar utente
willard80
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 28/08/2015, 1:44
Località: CT

Re: Allineamento portellone

Messaggio da willard80 »

Gian ha scritto: torneremo alle auto d'un tempo dove gli scalini e le fessure erano la normalità ;-)
Magari è meglio, almeno una volta si poteva ricostruire tutto con la lamiera e la saldatura :)
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi S&S 120cv
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Allineamento portellone

Messaggio da Gian »

willard80 ha scritto:
Gian ha scritto: torneremo alle auto d'un tempo dove gli scalini e le fessure erano la normalità ;-)
Magari è meglio, almeno una volta si poteva ricostruire tutto con la lamiera e la saldatura :)
:thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gabrysal
Peugeottista appassionato
Messaggi: 180
Iscritto il: 19/12/2012, 19:00
Località: AREZZO

Re: Allineamento portellone

Messaggio da Gabrysal »

Addirittura io nel portatarga ci ho trovato i pezzi dei rivetti e alzando il pezzo di plastica dove é alloggiata la targa sono usciti fuori, al momento non ho nessun rumore chiudendo il portellone.
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Allineamento portellone

Messaggio da Luca D. »

Ciao a tutti.

Io ho un problema di allineamento nel portellone della SW. Qui parlate della berlina. Se crea confusione chiedo ai moderatori di separare la discussione.

Veniamo al problema.

Ho ritirato l'auto sabato. Ho notato che il portellone risulta qualche mm più basso rispetto al parafango laterale e al relativo fanale.
Il problema c'è sia a dx che a sx ma è più marcato a dx dove si nota che la parte bianca del faro posteriore (frecce e retro) non è allineata. A sx si nota meno.

Ecco le foto.
Fanale Sx.jpg
Fanale Dx.jpg
In un parcheggio ho visto un'altra SW con lo stesso problema, un po' meno marcato, ma anche questa era peggio a Dx.

Ho controllato i gommini della battuta senza regolare niente ma da come sono disposti mi sembra che servano più a risolvere un problema di regolazione orizzontale (come sulla berlina) che verticale.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Eventualmente come ha risolto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: Allineamento portellone

Messaggio da peppe69 »

Se regoli i gommini si alza il portellone e si allinea il fanale
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Allineamento portellone

Messaggio da Luca D. »

Proverò. Ma da come sono disposti sembra che spingano più verso fuori che verso l'alto.
Tu hai provato?

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: Allineamento portellone

Messaggio da peppe69 »

Si e si alza
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

famiglia_spaghetti
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/03/2013, 10:29

Re: Allineamento portellone

Messaggio da famiglia_spaghetti »

Riprendo questo vecchio post per chiedere come si chiamano esattamente questi gommini del portellone o se avete un codice oem.
Ne devo cambiare 4 e non so come trovarli online.

Grazie
Peugeot 308 II SW 1.6 Blue HDi 120 CV, 2015 Allure, cambio automatico, S&S, tetto panoramico, Android auto after market

e

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv allure, tetto panoramico

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2524
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Allineamento portellone

Messaggio da San_Ducan »

Non ce li hanno all'autoricambi che vende materiale di carrozzeria? Per 4 gommine io non uscirei pazzo su internet..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2524
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Allineamento portellone

Messaggio da San_Ducan »

famiglia_spaghetti ha scritto:
08/12/2020, 13:03
Riprendo questo vecchio post per chiedere come si chiamano esattamente questi gommini del portellone o se avete un codice oem.
Ne devo cambiare 4 e non so come trovarli online.

Grazie
Aggiungo per risparmiare cosa, poi? Sono dell'idea che per risparmiare online ne deve valere la pena, per 4 gommine non andarci nemmeno a perdere tempo, se posso permettermi ;)
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”