PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

clima - perdita acqua di condensa?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

fulviogsx
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 12/05/2014, 8:48

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da fulviogsx »

macinino ha scritto:Anch'io ho riscontrato lo stesso problema sulla mia 308. Contattato officina Peugeot di Voghera, hanno ordinato il pezzo (serbatoio) e programmeranno la sostituzione per fortuna in garanzia (mi mancano 10 gg. alla scadenza !!).
non è un serbatoio, o meglio è una vasca integrata. purtroppo la sostiutzione di questo chassis comporta lo smontaggio completo del cruscotto. sapendo come lavora la gente ho preferito non farla sulla mia. viaggio con un'aletta smontata sul fianco sx e gli metto uno straccetto

macinino
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/09/2017, 12:40

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da macinino »

Rammaricato.. ultimamente il problema si è ripetuto anche dopo l'intervento in garanzia.
Mi sono recato alla Peugeot di Voghera, pare sia uscito nel frattempo un intervento" tecnico" che costa circa € 100.
Già mi girano perché devo pagare per un intervento che non è stato risolto la prima volta in garanzia :mad:
L'officina non ne vuole sapere, bisogna sempre pagare !

elmand
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/12/2016, 11:35

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da elmand »

Anche a me stesso problema. La mia è una allure del 2015, 55.000 km all'attivo. Gocciolamenti sul tappetino lato guida, ma solo a clima acceso. Ho programmato una visita in officina, hanno detto che è necessario applicare un mastice apposito per sistemare il problema. Speriamo bene, visto che in questi giorni l'afa non da tregua. La mia unica preoccupazione è che poi non risolvano niente e tocca dannarsi l'anima. :(
Nuova 308 SW - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - Nero Perla - Vetri posteriori oscurati - Lettore CD - cerchi in lega da 17" - keyless system - Garanzia 5 anni/100.000 Km - Installata spia rigenerazione FAP sullo specchietto - Luci ambiente a led zona piedi

fulviogsx
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 12/05/2014, 8:48

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da fulviogsx »

Nel frattempo leva i fianchetti e metti stracxetto.purtroppo se nn lo fai sul lato dx bagna fili elettrici

fulviogsx
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 12/05/2014, 8:48

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da fulviogsx »

Che poi é una soluzione abbastanza definitiva.perche col clima acceso lo straccetto si asciuga quasi sempre completamente!é un loop!

Bobo2002
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/02/2017, 8:19

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da Bobo2002 »

Ragazzi anche a me si è presentata la perdita lato passeggero, solo che assieme mi ha segnalato "difetto motore far controllare ". L'anno scorso ho cambiato il termostato perché presentandomi in officina dicendo di questa situazione poteva essere dovuta dal blocco dello stesso termpstato, comunque quando smontato era veramente bloccato quindi era da sostituire veramente. Ma purtroppo il difetto si ripresenta.

elmand
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/12/2016, 11:35

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da elmand »

Al momento, in attesa dell'intervento in officina, ho smontato il fianco in plastica e posizionato sotto il condensatore un coperchio in plastica (che funge da raccoglitore acqua). Ho preso un coperchio del gelato, meglio non avevo... :?
Nuova 308 SW - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - Nero Perla - Vetri posteriori oscurati - Lettore CD - cerchi in lega da 17" - keyless system - Garanzia 5 anni/100.000 Km - Installata spia rigenerazione FAP sullo specchietto - Luci ambiente a led zona piedi

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da dudù »

buonasera, problema riscontrato anche da me, oltre ad aver già ricaricato il gas al costo di 240 euro ho notato questo fastidioso sgocciolamento all'interno dell'abitacolo oggi mi sono recato in officina ed il meccanico ha provato a sganciare e riagganciare il tubo di scolo ma niente...mi ha detto è il primo caso che ci capita forse potrebbe essere condensa che inevitabilmente si forma sull'esterno del sistema e gocciola all'interno....mi ha detto metti uno straccetto,ma stiamo scherzando....qualcuno ha risolto??????
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Bobo2002
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/02/2017, 8:19

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da Bobo2002 »

io ancora no, ma credo sia colpa del radiatorino del clima

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da dudù »

sono stato per l'ennesima volta in officina per il su citato problema cosi il meccanico ha deciso di guardare sul pc se ci fossero degli interventi inerente.....e bene si........hanno creato tipo un morsetto in plastica con due viti da applicare sulla giunzione delle due parti in plastica che formano la scatola di condensazione che poi è la causa del gocciolamento...l'ha ordinato appena arriva lo monterà non so il costo credo una decina di euro.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

lellocas
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/05/2014, 16:40

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da lellocas »

Ciao è possibile vedere qualche foto dell'intervento?

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da dudù »

buonasera,purtroppo hanno rimontato tutte le plastiche non riesco a fare delle foto comunque anche il morsetto non è risolutivo abbiamo concordato assieme al meccanico di mettere del mastice ed è stata la soluzione definitiva per cui non sprecate 17 euro per il morsetto applicate voi stessi del mastice isolante ed il problema si risolve.....il punto di applicazione è la zona di contatto dei due pezzi di plastica che costituiscono la scatola di raccolta della condensa in pratica da dove proviene il gocciolamento
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Avatar utente
Frenz75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 08/04/2017, 10:12

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da Frenz75 »

stesso problema su entrambi i lati, che p@@@e
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015

Zagor59
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/07/2018, 12:17

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da Zagor59 »

Buongiorno a tutti.
Vi segnalo che anch’io ho avuto lo stesso problema con la mia Peugeot 308 del 2014. Dopo aver notato i tappetini bagnati, mi sono recato presso l’officina della concessionaria Peugeot dove ho acquistato l’autovettura e dopo aver accertato che la perdita era dovuta alla condensa del clima che si depositava all’interno dell’abitacolo, hanno ordinato un kit che su indicazione della casa madre avrebbe risolto il problema. Il kit è arrivato dopo circa 10 giorni ed è stato montato sull’autovettura alla modica cifra di 90 euro nonostante avessi fatto presente di aver stipulato l’estensione di garanzia per i successivi due anni e nonostante le mie proteste che non sono servite a nulla.
A beneficio di tutti, vi segnalo che a distanza di 4 giorni, il problema non si è ripresentato e sembra, quindi, essere stato risolto.
Prima di scrivere alla Peugeot una lettera di protesta vorrei sapere se è corretto che questo intervento, che è stato risolto sulla base di una precisa indicazione della Peugeot (e quindi si tratta di un problema noto), non sia stato fatto rientrare nella copertura relativa alla estensione di garanzia.

DugoniMarco
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/07/2017, 20:19

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da DugoniMarco »

Ciao a tutti,
Peugeot 208 con neanche un anno di vita.
Anche io ho lo stesso problema credo da almeno un paio di mesi, ma fino ad oggi pensavo che l’umido sotto al tappetino lato guida fosse dovuto al fatto che i tappetini non si asciugavano...
Oggi avevo incece proprio un piccolo lago sotto al tappetino, ed era acqua pulita quindi penso relativa allo scarico del climatizzatore.

Domani chiedo un appuntamento per un giro in officina, spero più che altro che tutta questa acqua non dia problemi futuri di elettronica, muffa o altro.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”