PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore rotazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Kombat
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/04/2017, 18:54

Re: rumore rotazione

Messaggio da Kombat »

nicastro89 ha scritto:io domani ho l'appuntamento per la sostituzione.
domanda per chi ha già sostituito il pezzo: come va ora la situazione?
Ciao, volevo sapere se avevi risolto! Io devo prenotare il tagliando dove evidenzierò il problema del rumore "cicalio" . Così se mi fanno problemi gli sbatto il tuo documento d'intervento! :roll:

Bruxelle
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/06/2017, 17:19

Re: rumore rotazione

Messaggio da Bruxelle »

dvecchi ha scritto:Ciao ragazzi ...

Convivo ancora con il "problema" , ho provato a sentire anche l'officina di Jesi ma non hanno la minima idea da dove possa derivare quel rumore. Sono ormai convinto che si tratti di qualche ventolina che riguarda il sistema di ventilazione. Sono in procinto di fare il primo tagliando pensavo in quell'occasione di far fare un bel controllo approfondito. Sicuramente non ho intenzione di farmi smontare interamente il cruscotto. Vedrò che fare :cry:

Peppe69 accolgo molto volentieri la tua offerta ;) .. Di quale concessionaria stiamo parlando? Fabriano?
Posto anche io la mia esperienza
Nuova 308 Allure..

All'inizio tutto bene verso i 40000 km ho iniziato a sentire una specie di cinguettio misto a rumore di rotazione provenire anche sulla mia dal lato passeggero rumore solo udibile dall'interno dell'abitacolo,man mano che passa il tempo sembra essere più forte
a cofano aperto nessun rumore...

Come è andata a finire a te Dvecchi?
Nuova 308_ 1.6 Blue HDI 120 cv-Allestimento Allure- Colore Dark blue-Cerchi R17

Gianmario Pitta
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/10/2017, 15:01

Re: rumore rotazione

Messaggio da Gianmario Pitta »

Salve, ho lo stesso problema. Rumore di rotazione come se fosse una cinghia... o cuscinetto...non capisco esattamente, ma rimane costante e ho l'impressione che provenga dal lato anteriore destro.
Seguo la conversazione e vi aggiorno se ho novità.
Grazie

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: rumore rotazione

Messaggio da Trevi74 »

è il compressore del clima, l'officina ovviamente fa lo gnorri ma non arrendetevi dite che ci sono già stati altri casi e hanno sostituito il tutto in garanzia! se non funziona contattate Peugeot italia.
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: rumore rotazione

Messaggio da Trevi74 »

Bruxelle ha scritto:
dvecchi ha scritto:Ciao ragazzi ...

Convivo ancora con il "problema" , ho provato a sentire anche l'officina di Jesi ma non hanno la minima idea da dove possa derivare quel rumore. Sono ormai convinto che si tratti di qualche ventolina che riguarda il sistema di ventilazione. Sono in procinto di fare il primo tagliando pensavo in quell'occasione di far fare un bel controllo approfondito. Sicuramente non ho intenzione di farmi smontare interamente il cruscotto. Vedrò che fare :cry:

Peppe69 accolgo molto volentieri la tua offerta ;) .. Di quale concessionaria stiamo parlando? Fabriano?
Posto anche io la mia esperienza
Nuova 308 Allure..

All'inizio tutto bene verso i 40000 km ho iniziato a sentire una specie di cinguettio misto a rumore di rotazione provenire anche sulla mia dal lato passeggero rumore solo udibile dall'interno dell'abitacolo,man mano che passa il tempo sembra essere più forte
a cofano aperto nessun rumore...

Io lo ricordo bene il rumore ed era fastidiosissimo... però lo sentivo anche a cofano aperto :scratch:
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Gianmario Pitta
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/10/2017, 15:01

Re: rumore rotazione

Messaggio da Gianmario Pitta »

Trevi74 ha scritto:è il compressore del clima, l'officina ovviamente fa lo gnorri ma non arrendetevi dite che ci sono già stati altri casi e hanno sostituito il tutto in garanzia! se non funziona contattate Peugeot italia.
Grazie mille! dovrò fare il tagliando a breve (tutto coperto da garanzia) e farò presente questo problema. Vi faccio sapere.

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: rumore rotazione

Messaggio da Harryxs »

il problema è fargli capire che è quello :mad:
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Compressore clima rumoroso anche sulla mia.... anche se il rumore è diverso, sembra più un ululato che diventa più acuto accelerando. Lo si sente bene da fermi al minimo.
L'officina ha aperto una segnalazione in quanto mi riferisce che il bollettino tecnico che riguarda il mio problema non si applica per l'Italia. Boh, valli a capire....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re:

Messaggio da Trevi74 »

Alle2381 ha scritto:Compressore clima rumoroso anche sulla mia.... anche se il rumore è diverso, sembra più un ululato che diventa più acuto accelerando. Lo si sente bene da fermi al minimo.
L'officina ha aperto una segnalazione in quanto mi riferisce che il bollettino tecnico che riguarda il mio problema non si applica per l'Italia. Boh, valli a capire....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

:shock: :shock: :shock: :shock:
Non si applica per l'Italia??Ma che biiiip di risposte sono? Stiamo andando verso l'assurdo più totale... non capisco se sono le officine che non hanno voglia e soprattutto NON sanno lavorare o se è la casa.. :thumbdown:
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: rumore rotazione

Messaggio da Harryxs »

Sarebbe utile fare una cosa:
Indicare in qualche modo le officine "piu comprensibili" e che abbiano voglia di risolvere i problemi segnalati.
Magari in base alle esperienze di chi ha gia risolto i problemi e per regione/zona.
Ultimamente mi sono accorto che ormai stiamo diventando noi i meccanici e gli esperti, grazie anche alla condivisione di esperienze tramite forum come questi.
Una volta era l'officina che scopriva i problemi... ora siamo noi che già gli diciamo cosa va e cosa no.
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore rotazione

Messaggio da Gian »

... .Una volta c'erano i mangia km ossia collaudatori della casa in carne e ossa.
In epoca di grandi risparmi son stati sostituiti dai clienti. Un esempio su tutti
Il ponte posteriore rumoroso / difettoso delle nuove 308 è opera di innumerevoli segnalazioni verso la casa da parte dei clienti / collaudatori. In pratica tutti voi.
Qualora se ne fosse accorta prima la casa avrebbe indetto una campagna di richiamo a prescindere dalle segnalazioni dei clienti / collaudatori.
Per questo motivo mai acquistare un'auto nuova appena presentata sul mercato anche se di questi tempi le magagne e questo vale per tutte le case son sempre più all'ordine del giorno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: rumore rotazione

Messaggio da Harryxs »

mai acquistare un'auto nuova appena presentata sul mercato
Mah guarda questo discorso ormai non vale piu come una volta. Esempio lampante è proprio la 308 uscita nel 2013. Eppure ad esempio il problema al ponte si è presentato nei modelli 2015 e 2016. A distanza di oltre 2 anni dalla presentazione. Intanto sono cambiati i motori ma la piattaforma e la progettazione (e quindi la struttura del ponte in questo caso) è la stessa di 4 anni fa.
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: rumore rotazione

Messaggio da Trevi74 »

Harryxs ha scritto:
mai acquistare un'auto nuova appena presentata sul mercato
Mah guarda questo discorso ormai non vale piu come una volta. Esempio lampante è proprio la 308 uscita nel 2013. Eppure ad esempio il problema al ponte si è presentato nei modelli 2015 e 2016. A distanza di oltre 2 anni dalla presentazione. Intanto sono cambiati i motori ma la piattaforma e la progettazione (e quindi la struttura del ponte in questo caso) è la stessa di 4 anni fa.
Verissimo...
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: rumore rotazione

Messaggio da Trevi74 »

Gian ha scritto:... .Una volta c'erano i mangia km ossia collaudatori della casa in carne e ossa.
In epoca di grandi risparmi son stati sostituiti dai clienti. Un esempio su tutti
Il ponte posteriore rumoroso / difettoso delle nuove 308 è opera di innumerevoli segnalazioni verso la casa da parte dei clienti / collaudatori. In pratica tutti voi.
Qualora se ne fosse accorta prima la casa avrebbe indetto una campagna di richiamo a prescindere dalle segnalazioni dei clienti / collaudatori.
Per questo motivo mai acquistare un'auto nuova appena presentata sul mercato anche se di questi tempi le magagne e questo vale per tutte le case son sempre più all'ordine del giorno.
;-)

Ti quoto in tutto Gian, però se hai risparmiato prima adesso con i problemi che saltano fuori, tu Peugeot ti devi assumere le tue responsabilità e risolvere il problema, punto.
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore rotazione

Messaggio da Gian »

Grazie per la precisazione :thumbright:
Infatti la complessità dei veicoli è tale che il range di tempo nel quale compaiono i difetti si è allungato arrivando ben oltre i 2 anni di qualche tempo fa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”