PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Chris79
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/03/2015, 11:33
Località: Provincia di Monza e Brianza

Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da Chris79 »

Buongiorno,
nell'ultimo anno ho portato la mia 308 (1.6 115cv 02/2015), solo per il problema del rumore agli ammortizzatori, 3 volte in officina, rumore che si è regolarmente ripresentato.
Fine giugno riporto per la 4 volta l auto in assistenza lamentando nuovamente il problema, facendo presente che era chiaramente udibile e che lo stesso si presentava in modo ancora più chiaro aumentando il carico sulla macchina.
L officina mi chiama il 4 luglio dicendo che la macchina era pronta e che "il rumore era poco, e che per loro andava bene"!!!!
Per la prima volta, e forse è stato quello il problema, ho rappresentato con fermezza che il tutto era assurdo e che non mi sarei assolutamente tenuto una macchina in quelle condizioni!
Mi è stato chiesto di tornare per l ennesima volta, come già fatto tante altre, a riprovare il mezzo con il capo officina: vista la ridicola e assurda situazione e l innegabile evidenza del problema, mi sono rifiutato chiedendo che riprovassero loro la macchina e di essere informato su quali fossero le loro intenzioni al termine della seconda prova...
Sarà stato il tono deciso o l incompetenza nel risolvere il problema, o la consapevolezza che al momento non è risolvibile, fatto sta che nessuno mi ha chiamato per 14 giorni!!! Ho richiamato io chiedendo lo stato di lavorazione della macchina e la risposta è stata che aspettavano me e che c era stato un "malinteso".... Ecc.... Ecc....
Questo è stato il loro modo di risolvere il problema in modo definitivo! Facendo stufare il cliente.
Ho ritirato l auto e me ne sono andato, in attesa ora di essere ricontatatto da Peugeot per sapere come comportarmi e per portare l auto in un officina sicuramente più seria...
Ora mi chiedo se qualcuno è riuscito a risolvere o meno questo problema...

Avatar utente
Antoneeo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 527
Iscritto il: 22/09/2014, 9:16

Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da Antoneeo »

Ciao. C'è sicuramente un altro thread in cui si discute nel dettaglio di questo problema. Io ho risolto.. se vuoi saperne di più usa il tasto cerca.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da double68 »

Scusa stai parlando del rumore tipo CLOOC delle sospensioni anteriori passando su dossi o buche a bassa velocità?
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Chris79
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/03/2015, 11:33
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da Chris79 »

Antoneeo ha scritto:Ciao. C'è sicuramente un altro thread in cui si discute nel dettaglio di questo problema. Io ho risolto.. se vuoi saperne di più usa il tasto cerca.
Ti ringrazio per l utilissimo consiglio sul tasto "cerca" ma avevo già fatto.... "Rumori sospensioni e dossi"....
Dopo la tua testimonianza Antoneeo, ci sono utenti che pur avendo cambiato 3 volte gli ammortizzatori (come me) non hanno ancora "definitivamente" risolto il problema è che hanno addirittura detto che una soluzione allo stato non esiste.
Quindi ad oggi sembrerebbe non risolto questo fastidiosissimo "clock"... Tu datti una grattatina, potrebbe ripresentarsi #-o
Effettivamente avrei potuto continuare a scrivere sull altro.... Ma l intenzione è stata riportare in auge un problema secondo me non da poco conto.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Anche io sento quel fastidioso CLOCK a bassa velocità.
Purtroppo lo fa solo se non c'è nessuno seduto sul sedile passeggero, per cui nei due giri di prova fatti con quello della concessionaria non ha fatto nessun rumore e son passato io per mitomane.
Lunedì la devo portare per il tagliando e dirò al meccanico di provarla da solo, ma temo di immaginare la risposta.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
trinity1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/05/2015, 16:49

Messaggio da trinity1 »

La Peugeot ha cambiato fornitore degli ammortizzatori, di recente, pertanto se trovi un officina seria (hanno paura di farsi addebitare i pezzi, nell'eventualità che la Peugeot non riconosca l'intervento come necessario) dovresti risolvere. Io ritiro dal tagliando (e sostituzione degli ammortizzatori, e sostituzione del serbatoio dell'urea, e rettifica di un cerchio...) la mia Leona la prossima settimana e ti saprò dire meglio.

Tapatalked from LeeDroidROM-powered HTC One M8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

Chris79
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/03/2015, 11:33
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re:

Messaggio da Chris79 »

trinity1 ha scritto:La Peugeot ha cambiato fornitore degli ammortizzatori, di recente, pertanto se trovi un officina seria (hanno paura di farsi addebitare i pezzi, nell'eventualità che la Peugeot non riconosca l'intervento come necessario) dovresti risolvere. Io ritiro dal tagliando (e sostituzione degli ammortizzatori, e sostituzione del serbatoio dell'urea, e rettifica di un cerchio...) la mia Leona la prossima settimana e ti saprò dire meglio.

Tapatalked from LeeDroidROM-powered HTC One M8
Grazie per l'informazione, speriamo sia il fornitore giusto e quindi la volta buona [-o<
Servirà comunque un periodo di "rodaggio" per accertarsi che il problema sia definitivamente risolto: nelle 3 precedenti sostituzioni il problema si è ripresentato dopo circa 2/3 mesi.

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Re: Re:

Messaggio da double68 »

Chris79 ha scritto:
trinity1 ha scritto:La Peugeot ha cambiato fornitore degli ammortizzatori, di recente, pertanto se trovi un officina seria (hanno paura di farsi addebitare i pezzi, nell'eventualità che la Peugeot non riconosca l'intervento come necessario) dovresti risolvere. Io ritiro dal tagliando (e sostituzione degli ammortizzatori, e sostituzione del serbatoio dell'urea, e rettifica di un cerchio...) la mia Leona la prossima settimana e ti saprò dire meglio.

Tapatalked from LeeDroidROM-powered HTC One M8
Grazie per l'informazione, speriamo sia il fornitore giusto e quindi la volta buona [-o<
Servirà comunque un periodo di "rodaggio" per accertarsi che il problema sia definitivamente risolto: nelle 3 precedenti sostituzioni il problema si è ripresentato dopo circa 2/3 mesi.
Infatti. Dopo un periodo in cui era tutto ok anche sulla mia dopo due interventi alle sospensioni anteriori la cosa si è puntualmente ripresentata. Quindi teniamoci aggiornati.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Avatar utente
initialD
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2122
Iscritto il: 16/04/2004, 16:51
Località: Prov. CO

Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da initialD »

A me avevano lubrficato il tampone superiore dell ammortizzatore in quanto era secco e il rumore era scomparso. Quindi non sono gli ammo difettosi. Poi comunque ho cambiato tipologia e con 10000km all attivo non si sente piu in quanto il tampone non va piu a sbattere sulla base dello stelo.
Chi ha gli ammo originali fatelo presente al tagliando ..
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da double68 »

initialD ha scritto:A me avevano lubrficato il tampone superiore dell ammortizzatore in quanto era secco e il rumore era scomparso. Quindi non sono gli ammo difettosi. Poi comunque ho cambiato tipologia e con 10000km all attivo non si sente piu in quanto il tampone non va piu a sbattere sulla base dello stelo.
Chi ha gli ammo originali fatelo presente al tagliando ..
initialD cosa intendi per cambiato tipologia?
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Avatar utente
initialD
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2122
Iscritto il: 16/04/2004, 16:51
Località: Prov. CO

Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da initialD »

double68 ha scritto:
initialD ha scritto:A me avevano lubrficato il tampone superiore dell ammortizzatore in quanto era secco e il rumore era scomparso. Quindi non sono gli ammo difettosi. Poi comunque ho cambiato tipologia e con 10000km all attivo non si sente piu in quanto il tampone non va piu a sbattere sulla base dello stelo.
Chi ha gli ammo originali fatelo presente al tagliando ..
initialD cosa intendi per cambiato tipologia?
che poi li ho sostituiti con i blistein
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Lubrificato tamponi superiori in occasione del tagliando, ma la macchina fa uguale.
L'officina dice che non è riuscita a sentire il rumore che ho descritto. Solo una volta prendendo la buca giusta gli è parso di sentire qualcosa. Ipotizza anche che la colpa possa essere del supporto motore destro, ma in assenza di difetto evidente non intervengono. Fatto sta che nei miei percorsi quotidiani il clock lo sento e mi da noia non poco.
Mi sa che mi toccherà pure a me mettere i Bilstein......
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
initialD
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2122
Iscritto il: 16/04/2004, 16:51
Località: Prov. CO

Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da initialD »

il mio rumore avveniva solo in fase iniziale della salita dei dossi. in altre situazioni non hanno mai fatto rumore. dopo che me li avevano ingrassati il rumore era scomparso per mesi.
ho ripreso i miei vecchi ammo per far vedere come sono i famosi tamponi superiori che rimangno dentro la cuffia del copristelo:

Immagine

Immagine
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Pensa che la mia fa il rumore nella fase di estensione.
Ma non è il problema del finecorsa di estensione..... quel problema è stato riconosciuto e gli ammo già cambiati. Son passato da un rumore ad un altro diverso che prima non faceva. Uff......
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da vincy207 »

sostiiti qualche mese fa per questo "clock" e adesso si è ripresentato. Proverò a farmeli ricambiare.... altrimenti cambio anch'io tipologia :D
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”