PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cicalino cinture bruciato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

tupe
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/02/2014, 3:52

Cicalino cinture bruciato

Messaggio da tupe »

Salve a tutti...vi contatto perchè sulla mia Peugeot 308 da un po' di tempo a questa parte non funziona piu' il cicalino delle cinture. A qualcuno è capitato o sa cosa bisogna fare per sostituirlo ?

Grazie a tutti :)

Tupe

antys
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/12/2016, 14:49

Messaggio da antys »

Quindi non senti nemmeno frecce e altri avvisi sonori? Comunque credo serva smontare il cruscotto!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

tupe
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/02/2014, 3:52

Re: Cicalino cinture bruciato

Messaggio da tupe »

Non sento le frecce...gli avvisi si...ma in officina mi parlavano di un relè che a quanto pare è difettoso e generalmente è lui il colpevole ma non sono stati molto chiari...non credo sia da smontare il cruscotto....ma possibile che l'unico a cui si è bruciato sia io ? Mah ?!

antys
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/12/2016, 14:49

Messaggio da antys »

Considera che non è un semplice cicalino ma è qualcosa di polifonico, per questo motivo dubito che sia azionato da un semplice relè. Poi ovviamente in officina sapranno dirti meglio..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Re: Cicalino cinture bruciato

Messaggio da double68 »

tupe ha scritto:Non sento le frecce...gli avvisi si...ma in officina mi parlavano di un relè che a quanto pare è difettoso e generalmente è lui il colpevole ma non sono stati molto chiari...non credo sia da smontare il cruscotto....ma possibile che l'unico a cui si è bruciato sia io ? Mah ?!
Scusa mi sapresti dire se anche quella specie di sirena del freno a mano si è azzittita?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Cicalino cinture bruciato

Messaggio da ablex »

Avevo lo stesso problema;hanno sistemato con il solo aggiornamento software dello Smeg+ :)
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
Colera
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 08/01/2017, 15:22

Re: Cicalino cinture bruciato

Messaggio da Colera »

Buongiorno,

è capitato anche a me.

Ho solamente fatto reset alle impostazioni di fabbrica dello smeg.

Ciao
Peugeot 308 II 1.6 115cv Allure Bianco Madreperla Proiettori Full Led, tetto in vetro, Park Assist + Retrocamera, Keyless, cerchi in lega da 18" Saphir, ruotino di scorta, lunotto e vetri posteriori oscurati, immatricolata nel primo semestre 2014 :razz:

tupe
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/02/2014, 3:52

Re: Cicalino cinture bruciato

Messaggio da tupe »

Ok ...questa sera ci provo...grazie ;)

tupe
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/02/2014, 3:52

Re: Cicalino cinture bruciato

Messaggio da tupe »

Macche'...niente...ho riavviato lo smeg ma niente da fare...questa auto è uno schifo...sta andando in modalita autodistruzione dopo solo 3 anni...e poi parlano male di Fiat... :mad:

Avatar utente
Colera
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 08/01/2017, 15:22

Re: Cicalino cinture bruciato

Messaggio da Colera »

...devi fare il reset non il riavvio.

se usi i ganci bip bip cinture sicurezza, rimuovili

Se il problema persiste, prova ad inserire le cinture di sicurezza, oltrepassa i 21 km/h, disinserisci ed inserisci, la cintura.
Fammi sapere.

Ciao
Peugeot 308 II 1.6 115cv Allure Bianco Madreperla Proiettori Full Led, tetto in vetro, Park Assist + Retrocamera, Keyless, cerchi in lega da 18" Saphir, ruotino di scorta, lunotto e vetri posteriori oscurati, immatricolata nel primo semestre 2014 :razz:

Avatar utente
Colera
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 08/01/2017, 15:22

Re: Cicalino cinture bruciato

Messaggio da Colera »

come ultima soluzione ti consiglio di staccare la batteria.
Attendi almeno 15 minuti prima di riattacarla.
Peugeot 308 II 1.6 115cv Allure Bianco Madreperla Proiettori Full Led, tetto in vetro, Park Assist + Retrocamera, Keyless, cerchi in lega da 18" Saphir, ruotino di scorta, lunotto e vetri posteriori oscurati, immatricolata nel primo semestre 2014 :razz:

tupe
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/02/2014, 3:52

Re: Cicalino cinture bruciato

Messaggio da tupe »

Si...mi sono espresso male ma quando dicevo che avevo riavviato lo smeg intendevo resettato dal menu'....ho premuto su "riporta a impostazioni di fabbrica "...ma non è cambiato nulla...

tupe
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/02/2014, 3:52

Re: Cicalino cinture bruciato

Messaggio da tupe »

Fatto anche aggiornamento SMEG....NIENTE :(
Altri consigli ???

Napoli208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 30/01/2020, 19:22

Re: Cicalino cinture bruciato

Messaggio da Napoli208 »

Anche io lo stessa problema ma ancora oggi nn ho risolto.

Avatar utente
Frenz75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 08/04/2017, 10:12

Re: Cicalino cinture bruciato

Messaggio da Frenz75 »

Beati voi che non avete questa rottura ogni volta che non c'è una cintura allacciata... Scherzi a parte, io ho avuto il problema inverso e cioè che suonava anche per i sedili dove non c'era seduto nessuno. Comunque sotto ogni sedile c'è il connettore. Controllate se non si sia staccato da lì.
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”