PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Pedale frizione

Messaggio da scotty »

lanzilliantonio2004 ha scritto:buon giorno ho una peugeot 308 sw 1.2 130 cv come avete risolto il problema del pedale della frizione che non sempre torna sù 28000 km .grazie
Io a 40K km aveva un certo gioco a vuoto, ho fatto cambiare la parte bianca che è dentro lo stelo del pedale dove preme la pompetta che premi quando abbassi il pedale.
Poi se hai la pompa che ha qualche problema non risolvi. Il pezzo di plastica costa forse neanche 5 euro e si cambia in 15 minuti

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 10/03/2011, 8:27

Re: Pedale frizione

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

buona sera scotty ricordi il codice ricambio grazie

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Pedale frizione

Messaggio da scotty »

lanzilliantonio2004 ha scritto:buona sera scotty ricordi il codice ricambio grazie
9820342980

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 10/03/2011, 8:27

Re: Pedale frizione

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

buonasera stamattina sono stato in peugeot per ordinare il ricambio con codice datomi da scotty, ma quel codice non esiste per 308 II serie.
Comunque ho ordinato la molla speriamo bene

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Pedale frizione

Messaggio da scotty »

lanzilliantonio2004 ha scritto:buonasera stamattina sono stato in peugeot per ordinare il ricambio con codice datomi da scotty, ma quel codice non esiste per 308 II serie.
Comunque ho ordinato la molla speriamo bene
https://www.google.com/search?client=fi ... 9820342980" onclick="window.open(this.href);return false;

Cambia posto che è meglio...

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Pedale frizione

Messaggio da scotty »

scotty ha scritto:
lanzilliantonio2004 ha scritto:buonasera stamattina sono stato in peugeot per ordinare il ricambio con codice datomi da scotty, ma quel codice non esiste per 308 II serie.
Comunque ho ordinato la molla speriamo bene
https://www.google.com/search?client=fi ... 9820342980" onclick="window.open(this.href);return false;

Cambia posto che è meglio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 10/03/2011, 8:27

Re: Pedale frizione

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

buongiorno, caro scotty stamattina dopo aver letto la tua risposta mi sono fiondato in peugeot e con l'esploso il fulmine dell'officina ricambi peugeot ha trovato il codice ed il pezzo. per fortuna che il forum è frequentato da persone come te. grazie.
Ho visto che la citroen :mad: picasso II serie ha ricevuto un richiamo denominato NEW in relazione al problema pedale frizione.
Perchè noi di peugeot non l'abbiamo ricevuto se il malfunzionamento è identico per entrambi i modelli ed anche i codici dei pezzi?
Forse ci è sfuggito?

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Pedale frizione

Messaggio da scotty »

No, non c'è stato; se vedi dall'elenco pezzi sulla riga del ricambio le lettere RP ( replace) vuol dire che quel seriale è di un pezzo diverso dall'originale che è quello scritto vicino

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Pedale frizione

Messaggio da scotty »

Ah, ci vogliono 15 minuti a cambiarlo...

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 10/03/2011, 8:27

Re: Pedale frizione

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

grazie scotty sei stato gentilissimo :D

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 10/03/2011, 8:27

Re: Pedale frizione

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

Buongiorno comunque la campagna di richiamo c'era richiamo HML se ne parla nella sezione generale titolo bollettino tecnico per pedale frizione codice ricambio 9820342980.
Certo che il 2/1/2020 mi aspetta una bella battaglia in peugeot :mad:

Army1978

Re: Pedale frizione

Messaggio da Army1978 »

lanzilliantonio2004 ha scritto:Buongiorno comunque la campagna di richiamo c'era richiamo HML se ne parla nella sezione generale titolo bollettino tecnico per pedale frizione codice ricambio 9820342980.
Certo che il 2/1/2020 mi aspetta una bella battaglia in peugeot :mad:
Io quel richiamo l’ho fatto 2 anni fa la prima volta (sull’auto in firma) e l’anno scorso nuovamente su mia pressione a concessionario e Peugeot Italia poiché nulla era cambiato...risultato ad oggi il pedale risulta duro e rumoroso nel periodo estivo e addirittura a volte torna su con un leggero scatto che fa sobbalzare l’auto nelle ripartenza nel traffico. Mi è stato spiegato che il codice del pezzo usato nel richiamo è lo stesso di quello montato di serie...quindi fatti due conti...non serve praticamente ad una cippa. La qualità di questo componente rasenta lo squallido davvero...l’assistenza è assente e Peugeot fa orecchie da mercante. Io mi sto rassegnando a tenerla così...ma non è affatto giusto questo comportamento. Per me prima ed ultima auto del gruppo :mad: :thumbdown:

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

Re: Pedale frizione

Messaggio da dudù »

comunque quel pezzo l'ho sostituito 3 volte ma il rumore è sempre tornato ......il problema è la plastica
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Pedale frizione

Messaggio da scotty »

dudù ha scritto:comunque quel pezzo l'ho sostituito 3 volte ma il rumore è sempre tornato ......il problema è la plastica
Chi ha aperto la discussione non lo ha fatto per il rumore

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 10/03/2011, 8:27

Re: Pedale frizione

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

buongiorno confermo che il mio problema al pedale della frizione non è il rumore, ma la circostanza che spesso non torna completamente sù

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”