PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Ponte posteriore nuova308,in quale situazione attuale vi ritrovate?

1) Ponte NON sostituito e NON rumoroso
158
55%
2) Ponte NON sostituito e rumoroso
67
23%
3) Ponte già sostituito e ora NON rumoroso
51
18%
4) Ponte già sostituito e ancora rumoroso
11
4%
 
Voti totali: 287

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da nino207 »

Ciao mabit , ti sei informato con un legale ?
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da mabit »

nino207 ha scritto:Ciao mabit , ti sei informato con un legale ?
Forse ho risolto, per una errata doppia richiesta di intervento da parte della concessionaria, poi vi aggiorno.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da mabit »

Secondo ponte cambiato totalmente in garanzia, l'inghippo stava nel fatto che la richiesta venne fatta ad ottobre in scadenza del quarto anno di garanzia dal capo officina, mi disse di avere pazienza, dopo mesi sollecitai l'intervento ma nel frattempo il nuovo capo officina aprì una nuova pratica... dunque in Francia risultava fuori garanzia, riconoscendomi il 60% del lavoro.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Mattia09
Peugeottista veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/05/2014, 11:24
Località: Appiano Gentile (co)

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da Mattia09 »

Ciao a tutti la mia 308 dopo circa 2 anni dalla riparazione al ponte con la schiuma sta iniziando di nuovo a scricchiolare al ponte come l'altra volta, martedì in occasione del tagliando lo dirò alla concessionaria e vedrò il responso.
Buona giornata a tutti
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

L_rouge
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/04/2019, 9:21

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da L_rouge »

Non ho capito una cosa, leggo di scricchiolio, cigolio, al momento io sento un sommesso colpo secco metallico, "deng", come quando si sbatte un cucchiaio su una lattina, è la stessa cosa? Inizia cosi e peggiora?

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da mabit »

L_rouge ha scritto:Non ho capito una cosa, leggo di scricchiolio, cigolio, al momento io sento un sommesso colpo secco metallico, "deng", come quando si sbatte un cucchiaio su una lattina, è la stessa cosa? Inizia cosi e peggiora?
Non ho idea se peggiora nel tempo, visto che ho sostituto i ponti entro 6mesi/1 anno dalla comparsa del rumore, nel secondo ponte (che era stato schiumato) era proprio un deng metallico che si manifestava quando la barra si torceva molto, es. all'uscita da una rampa o un dislivello, dove una ruota posteriore atterrava prima dell'altra.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

[Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da Alle2381 »

Confermo che è così e che peggiora nel tempo fino ad emettere questi deng a ripetizione a ogni minima buca o sollecitazione. Poi il passo successivo è uno scricchiolio quasi continuo come i cardini si una porta secchi da ingrassare.
A me dopo tre anni e due mesi dalla sostituzione in garanzia (no schiumatura) ancora regge. Incrocio tutto l'incrociabile....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da ambro954 »

Confermo il peggioramento del rumore ( a bassa velocità è praticamente continuo ) Proverò dal concessionario a sentire cosa dicono. 308 del 2015 presa usata 1 anno fa con 18000 ( da privato ), ora 27000 km.
Ma avrei una domanda per chi ha già schiumato il ponte:
Quanto tempo avete tenuto ferma l'auto dopo la schiumatura?
Nel senso: es. auto ferma per 24 ore e non più rumorosa, auto ripresa dopo 4 ore ed è tornato il rumore...cioè il ritorno del rumore, o il non ritorno, ha qualche relazione col tempo di asciugatura della schiuma?
Ambrogio
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da mabit »

ambro954 ha scritto:Confermo il peggioramento del rumore ( a bassa velocità è praticamente continuo ) Proverò dal concessionario a sentire cosa dicono. 308 del 2015 presa usata 1 anno fa con 18000 ( da privato ), ora 27000 km.
Ma avrei una domanda per chi ha già schiumato il ponte:
Quanto tempo avete tenuto ferma l'auto dopo la schiumatura?
Nel senso: es. auto ferma per 24 ore e non più rumorosa, auto ripresa dopo 4 ore ed è tornato il rumore...cioè il ritorno del rumore, o il non ritorno, ha qualche relazione col tempo di asciugatura della schiuma?
Ambrogio
Di norma la concessionaria la tiene 24 ore circa perchè si asciughi la schiuma, se poi la schiuma è risolutiva non saprei...nel mio caso no.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da ambro954 »

Ok...devo metabolizzare...2 officine sentite per tagliando 4° anno ( olio, filtri, candele e ammennicoli vari, entrambe dai 360 ai 380 € ), ho chiesto per il ponte rumoroso ( 308 SW 1.2 130 cv benz. Luglio 2015, quindi tra 1 mese scadono i 4 anni. Nessuna estensione di garanzia, comunque...).
La 308 SW in questione NON rientra in nessun richiamo ufficiale, nessuna operazione in garanzia per entrambe le officine.
1° off. : 2 bombolette di schiuma e 2 ore di lavoro ( 50€ le bombole e 2 x 40€ + IVA per la mano d'opera ) circa 160€.
2°off. : la schiumatura non risolve, mi ha fatto vedere un ponte schiumato ( verde ) appena sostituito. Sostituito con un ponte di tipo nuovo, ha un codice diverso. Secondo lui questi nuovi non hanno problemi. Spesa intorno ai 450€, da confermare.
Come ho detto all'inizio, devo metabolizzare...o rompere a Peugeot Italia per trovare una soluzione.
Quello che mi fa pensare è che se i nuovi ponti non hanno il problemino dovrebbero richiamali i precedenti, certo a Peugeot costerebbe un po' sostituirli tutti. Ma siamo sicuri che i nuovi non hanno il ... problemino?

Ambrogio
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da mabit »

Teoricamente il ponte nuovo non dovrebbe aver problemi futuri, non ci scommetto però dovresti star tranquillo.
C'è da dire che Peugeot (come penso tutte le marche), non essendoci problemi di sicurezza non ha richiamato le auto per la sostituzione del ponte, però il povero disgraziato che a distanza di anni con la garanzia scaduta se lo prende nel sedere, se gli va bene invece avrà un grosso sconto.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

cristianc
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/11/2017, 17:01

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da cristianc »

Ciao a tutti, la mia 308 del 2016 sta manifestando solamente ora problemi al ponte posteriore, naturalmente a garanzia scaduta, sapete legalmente si può pretendere la sostituzione da parte di Peugeot?
Vergognoso l'atteggiamento di Peugeot che non ha fatto una campagna di richiamo con tutti questi casi
308 Berlina Active blue HDI 120 cv

ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da ambro954 »

Dovresti rivolgerti a qualche officina/ concessionario che in base al telaio o alla targa ti diranno se è previsto qualche tipo di intervento. Sulla mia ( 1.2 benzina SW del 2015) mi hanno risposto...picche.
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

cristianc
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/11/2017, 17:01

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da cristianc »

Idem, comunque grossa caduta di stile Peugeot, per fortuna era la Fiat a fare queste cagate. Mai più Peugeot :mad:
308 Berlina Active blue HDI 120 cv

L_rouge
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/04/2019, 9:21

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da L_rouge »

Non mi è chiaro se l'intervento è previsto in garanzia, qualora sia in essere, o meno. Mi pare di aver capito che non trattandosi di guasto "funzionale" (che non compromette cioè funzionamento e sicurezza) ma solo di comfort acustico, non sarebbe coperto, o no? Perché si dice che per qualche modello/telaio è previsto ed altri se lo sono dovuto pagare, ma così a caso? Nel mio caso specifico la garanzia sarebbe quella sull'usato ufficiale Peugeot "GARANZIA COMMERCIALE PEUGEOT OCCASIONI".

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”