PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Ponte posteriore nuova308,in quale situazione attuale vi ritrovate?

1) Ponte NON sostituito e NON rumoroso
158
55%
2) Ponte NON sostituito e rumoroso
67
23%
3) Ponte già sostituito e ora NON rumoroso
51
18%
4) Ponte già sostituito e ancora rumoroso
11
4%
 
Voti totali: 287

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da mabit »

L_rouge ha scritto:Non mi è chiaro se l'intervento è previsto in garanzia, qualora sia in essere, o meno. Mi pare di aver capito che non trattandosi di guasto "funzionale" (che non compromette cioè funzionamento e sicurezza) ma solo di comfort acustico, non sarebbe coperto, o no? Perché si dice che per qualche modello/telaio è previsto ed altri se lo sono dovuto pagare, ma così a caso? Nel mio caso specifico la garanzia sarebbe quella sull'usato ufficiale Peugeot "GARANZIA COMMERCIALE PEUGEOT OCCASIONI".
Ripeto io avevo la garanzia sul nuovo di 2+2 anni e me l'anno sostituito 2 volte e schiumato una tutto in garanzia, non ho idea di come funzioni la garanzia nel tuo caso, ma a rigor di logica dovrebbe valere, è pur sempre un difetto.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da mabit »

*hanno :lol:
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

cristianc
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/11/2017, 17:01

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da cristianc »

Il concessionario mi ha detto che è tutto a spese mie, comunque ho scritto una email anche a Peugeot Italia, aspetto risposte poi vi faccio sapere
308 Berlina Active blue HDI 120 cv

L_rouge
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/04/2019, 9:21

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da L_rouge »

Anche io mi sono premurato, PRIMA, di scrivere a Peugeot Italia che mi ha risposto:

Egregio Signor ...........,
la ringraziamo per questa opportunità di contatto.
Ai fini della sua richiesta la invitiamo a recarsi presso un'Officina della nostra Rete Autorizzata, munito della documentazione relativa ai tagliandi di manutenzione, il personale tecnico preposto saprà fornirle tutte le informazioni di cui necessita.
La invitiamo in seguito a comunicarci la data prevista per la diagnosi e il nome dell'officina presso cui si è rivolto.

L_rouge
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/04/2019, 9:21

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da L_rouge »

"Egregio Signor xxxxxxxxxxxxxx,

facendo seguito alla sua segnalazione siamo a comunicarle di aver preso contatti con l'Officina yyyyyyyyyy, la quale ci ha informato che l'intervento di ripristino al ponte posteriore della sua Peugeot 308 sarà eseguito a titolo totalmente gratuito, in quanto il mezzo risulta coperto dalla Garanzia Peugeot Occasioni.

La invitiamo pertanto a mantenere i contatti con la rete e le rinnoviamo la nostra disponibilità per ulteriori necessità.
"

cristianc
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/11/2017, 17:01

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da cristianc »

Bene sono contento per te, anche a me mi hanno contattato telefonicamente, ma la mia auto non è più in garanzia e quindi se la Peugeot non decide di intervenire con una campagna di richiamo, il costo è interamente a mie spese :mad:
308 Berlina Active blue HDI 120 cv

L_rouge
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/04/2019, 9:21

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da L_rouge »

Di certo, se si dovesse ripresentare il problema prima della scadenza della garanzia, farò rifare l'intervento e immediatamente dopo mi libererò della macchina prima che lo faccia di nuovo.

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da goliaz »

scusate il disturbo, non seguo piu' con assiduita' questo thread. chi invece lo fa, mi saprebbe dire se il problema al ponte e' stato accusato anche da chi ha le restyling? grazie
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da scotty »

goliaz ha scritto:scusate il disturbo, non seguo piu' con assiduita' questo thread. chi invece lo fa, mi saprebbe dire se il problema al ponte e' stato accusato anche da chi ha le restyling? grazie
A memoria no

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da goliaz »

scotty ha scritto:
goliaz ha scritto:scusate il disturbo, non seguo piu' con assiduita' questo thread. chi invece lo fa, mi saprebbe dire se il problema al ponte e' stato accusato anche da chi ha le restyling? grazie
A memoria no
bene, sono contento per loro
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da Fabiorm308 »

goliaz ha scritto:scusate il disturbo, non seguo piu' con assiduita' questo thread. chi invece lo fa, mi saprebbe dire se il problema al ponte e' stato accusato anche da chi ha le restyling? grazie
quasi un anno e 9mila km.. tutto ok! Speriamo bene.. :chessygrin:
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

[Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da Alle2381 »

Qui no, ma un utente su un gruppo Facebook ha il problema su una restyling
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da goliaz »

caspita, comunque diciamo che sono casi rari. quanti utenti ci sono circa in quel gruppo?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

[Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da Alle2381 »

Sui 2500 mi pare....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da nino207 »

Alle2381 ha scritto:Sui 2500 mi pare....
2500 persone hanno il problema al ponte sulle restalyng ? :o :shock:
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”