PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sportello interno alette parasole

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

giangi72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 09/06/2015, 11:32

Re: Sportello interno alette parasole

Messaggio da giangi72 »

Successo anche a me lato passeggero.
Portata a fare il tagliando non hanno voluto sostituirla in garanzia.
Mia soluzione?
Una strisciolina di circa 1x2 cm di velcro bianco, si vede poco e funziona.
- nuova 308 1.6 Allure BlueHDi 120 S&S 10/2017
- 207 SW 1.6 HDI 90 FAP 66 KW 17 CV del 2008

Avatar utente
darely2
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/04/2016, 1:13
Località: Brescia

Re: Sportello interno alette parasole

Messaggio da darely2 »

Ciao a tutti, entro anch'io a pieno titolo nel "club dell'aletta" con quella lato passeggero...sono emozionatissimo!
In attesa di fare la doppietta guardo la honda del 2001 con la stessa tipologia di chiusura specchi di cortesia originali ed ancora perfettamente funzionanti. 🤦‍♂️
308 sw 1.2 130cv. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Cerchi 17" + Routino.
auto precedenti: Dal 1990 al '97 Opel corsa 1.0cc 3p. Dal 1997 al 2016 daewoo nubira sw 1.6cc.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sportello interno alette parasole

Messaggio da Gian »

darely2 ha scritto:
12/09/2022, 11:30
Ciao a tutti, entro anch'io a pieno titolo nel "club dell'aletta" con quella lato passeggero...sono emozionatissimo!
In attesa di fare la doppietta guardo la honda del 2001 con la stessa tipologia di chiusura specchi di cortesia originali ed ancora perfettamente funzionanti. 🤦‍♂️
Ciao
Non dirlo a nessuno - c'è caso che non ci credono.

Pensa che la mia che leggi in firma in primavera estate da 15 anni uso tutti i giorni l'aletta parasole e mai nessun problema.
È ancora integra oltre che perfettamente funzionante come pure la luce al suo interno.
I pezzi che vanno bene già ci sono.
Non si devono inventare niente, semplicemente continuare a montare ciò che funziona ed è affidabile.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: Sportello interno alette parasole

Messaggio da peluanto »

Buonasera a tutti,anch’io faccio parte di questa comunità da 3 giorni,risolto immediatamente con 2 calamiti da 1cm di larghezza e 0,3 di altezza acquistate dai cinesi (confezione da 10 pezzi € 1) e fissate con bioadesivo tra luce e vetro in quei 2 cm di plastica. Funziona che è una meraviglia. Spero di essere stato di aiuto.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sportello interno alette parasole

Messaggio da Gian »

Ciao
Bene che hai trovato una soluzione economica.
L'importante è che con il caldo torrido tipico di quando si lascia parcheggiata l'auto sotto il sole, la colla del biadesivo tenga quando si va a tirare l'aletta per abbassarla.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: Sportello interno alette parasole

Messaggio da peluanto »

Ciao Gian il bioadesivo sembra abbastanza forte,comunque per smorzare la forza delle calamiti ho usato un feltrino ritagliato a misura di calamite così l’aletta si alza facilmente e credo che non sforzi il bioadesivo. Poi con il tempo vedremo.

Avatar utente
darely2
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/04/2016, 1:13
Località: Brescia

Re: Sportello interno alette parasole

Messaggio da darely2 »

20220913_121535.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 sw 1.2 130cv. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Cerchi 17" + Routino.
auto precedenti: Dal 1990 al '97 Opel corsa 1.0cc 3p. Dal 1997 al 2016 daewoo nubira sw 1.6cc.

Avatar utente
darely2
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/04/2016, 1:13
Località: Brescia

Re: Sportello interno alette parasole

Messaggio da darely2 »

Decido di tentare la riparazione e nello smontaggio rompo anche lo specchio. \:D/ :applause: \:D/
Provo a bucare la parte rimanente di plastica nera che tiene fermo il blocchetto ed inserisco una vite autofilettante con varie rondelle perché troppo lunga.

Funziona a meraviglia!!!

Peccato che nel rimettere una vite della lunghezza corretta si sia rotta anche la parte restante.
Segue consueto girotondo di rito con tutti i santi esistenti e pure quelli immaginabili. : Andry :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 sw 1.2 130cv. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Cerchi 17" + Routino.
auto precedenti: Dal 1990 al '97 Opel corsa 1.0cc 3p. Dal 1997 al 2016 daewoo nubira sw 1.6cc.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1413
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Sportello interno alette parasole

Messaggio da guidogt »

colla bicomponente o stucco di resina?

Avatar utente
darely2
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/04/2016, 1:13
Località: Brescia

Re: Sportello interno alette parasole

Messaggio da darely2 »

Non li ho mai usati, devo informarmi.
Dovrà essere adatta ai due materiali diversi ed avere una buona tenuta meccanica alla spinta verso l'alto che riceve il blocchetto...
308 sw 1.2 130cv. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Cerchi 17" + Routino.
auto precedenti: Dal 1990 al '97 Opel corsa 1.0cc 3p. Dal 1997 al 2016 daewoo nubira sw 1.6cc.

Avatar utente
darely2
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/04/2016, 1:13
Località: Brescia

Re: Sportello interno alette parasole

Messaggio da darely2 »

Alla fine ho utilizzato della normale colla a contatto e rimpiazzato lo specchio in vetro con uno plastico.
Vedremo quanto dura e casomai deciderò il da farsi.
Non avevo voglia né di spendere nè di girare a vuoto.
D'altronde una soluzione non l'hanno voluta trovare nemmeno in peuget e sai la soddisfazione di sentirti dire "...ma nemmeno la panda ha lo specchio in plastica che deforma l'immagine riflessa e si riga con tanta facilità..."
308 sw 1.2 130cv. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Cerchi 17" + Routino.
auto precedenti: Dal 1990 al '97 Opel corsa 1.0cc 3p. Dal 1997 al 2016 daewoo nubira sw 1.6cc.

sandroamt
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/06/2017, 20:18

Re: Sportello interno alette parasole

Messaggio da sandroamt »

darely2 ha scritto:
19/09/2022, 12:46
Alla fine ho utilizzato della normale colla a contatto e rimpiazzato lo specchio in vetro con uno plastico.
Vedremo quanto dura e casomai deciderò il da farsi.
Non avevo voglia né di spendere nè di girare a vuoto.
D'altronde una soluzione non l'hanno voluta trovare nemmeno in peuget e sai la soddisfazione di sentirti dire "...ma nemmeno la panda ha lo specchio in plastica che deforma l'immagine riflessa e si riga con tanta facilità..."
Rotto per la seconda volta lato guida... la prima volta durante il primo anno e cambiata in garanzia...la seconda l'altra settimana fuori garanzia... Profondamente deluso dalla qualità di quiesti oggetti!

Hai qualche dritta per smontare la parte e soprattutto evitare di far danni più grossi?
Il tutto è semplicemente a pressione o incollato per arrivare al "fermo del blocchetto bianco" ?

ciao e grazie!
Nuova 308 Berlina Active - 1.6 BlueHdi 120cv
bianco banchisa - fari fendinebbia - touchscreen con navigatore lettore cd/mp3 - cerchi in lega 17" rubis

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1413
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Sportello interno alette parasole

Messaggio da guidogt »

esistono 2 tipi di fermi a gancio di plastica che togli tirando lo specchietto e a molla come questo della 307 (ma non è detto sia per forza montato)
img_20221010_195603.jpg
ha un filo di ferro a mo di molla che deve essere prima sganciato dai fermi con un gancetto poi viene via...guarda dietro il tuo comè... :-$
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
darely2
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/04/2016, 1:13
Località: Brescia

Re: Sportello interno alette parasole

Messaggio da darely2 »

@sandroamt Dipende cosa vuoi fare, rimuovere cornice specchio o tutta l'aletta?
308 sw 1.2 130cv. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Cerchi 17" + Routino.
auto precedenti: Dal 1990 al '97 Opel corsa 1.0cc 3p. Dal 1997 al 2016 daewoo nubira sw 1.6cc.

sandroamt
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/06/2017, 20:18

Re: Sportello interno alette parasole

Messaggio da sandroamt »

darely2 ha scritto:
11/10/2022, 12:15
@sandroamt Dipende cosa vuoi fare, rimuovere cornice specchio o tutta l'aletta?
Il coperchio dello specchio di cortesia rimane penzolante...si è rotto qualcosa che lo teneva aperto e chiuso con un piccolo scatto...
Vorrei se possibile ripararlo quindi immagino occorra togliere la cornice? (Certo, forse togliendo tutta l'aletta ci si lavora meglio)...Ti chiedevo qualche consiglio perché mi è sembrato di capire che tu lo hai sistemato...
Nuova 308 Berlina Active - 1.6 BlueHdi 120cv
bianco banchisa - fari fendinebbia - touchscreen con navigatore lettore cd/mp3 - cerchi in lega 17" rubis

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”