PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
36
37%
Riscontrato raramente
29
30%
Riscontrato frequentemente
20
20%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%
 
Voti totali: 98

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

LucaN83 ha scritto:Buongiorno,
rientro nuovamente nella discussione in quanto la mia 2008 puretech 110cv (gennaio 2016) dopo avermi consigliato ed eseguito l'update della centralina e cambio candele (a 45500km) sta ripresentando il solito problema del buco di erogazione, sempre in 4 marcia quando chiedo potenza per sorpasso (oggi ho 50300km). L'olio motore che ho su è il pakelo 0w30 e oggi come oggi ha 17000km. Cosa mi consigliate di fare? Cambio subito l'olio? La riporto in peugeot per una nuova verifica?
Grazie
Luca
http://www.mitrovichlubrificanti.it/wp- ... aP0W30.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

https://catalogo-lubrificanti.total.it/ ... IRST-0W-30" onclick="window.open(this.href);return false;

Quando hai fatto l`ultimo update software ?

L`olio quanto tempo ha oltre ai chilometri ?

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Hallahub »

scotty ha scritto:
LucaN83 ha scritto:Buongiorno,
rientro nuovamente nella discussione in quanto la mia 2008 puretech 110cv (gennaio 2016) dopo avermi consigliato ed eseguito l'update della centralina e cambio candele (a 45500km) sta ripresentando il solito problema del buco di erogazione, sempre in 4 marcia quando chiedo potenza per sorpasso (oggi ho 50300km). L'olio motore che ho su è il pakelo 0w30 e oggi come oggi ha 17000km. Cosa mi consigliate di fare? Cambio subito l'olio? La riporto in peugeot per una nuova verifica?
Grazie
Luca
http://www.mitrovichlubrificanti.it/wp- ... aP0W30.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

https://catalogo-lubrificanti.total.it/ ... IRST-0W-30" onclick="window.open(this.href);return false;

Quando hai fatto l`ultimo update software ?

L`olio quanto tempo ha oltre ai chilometri ?
Non capisco i tuoi link. Il pakelo è certificato da PSA tant’è che ha la specifica PSA B71 2312.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da RogerAL »

2 olii, quelli consigliati da scotty, ottimi ed assai simili.
Da preferire il Total al Mobil, essendo comunque un ACEA C1 (Low Saps) vs il Mobil che risulta classificato come ACEA C2 (Mid Saps)...oltre ad essere classificato come Extra Fuel economy, anziche' solo Fuel economy.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao..... non sapevo dell' esistenza di questo produttore di olio.... peraltro italiano. .

Guardando il sito ed il catalogo io mi sarei orientato sul KRYPTON FXT LA..

Tu quale hai scelto?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

Hallahub ha scritto:
scotty ha scritto:
LucaN83 ha scritto:Buongiorno,
rientro nuovamente nella discussione in quanto la mia 2008 puretech 110cv (gennaio 2016) dopo avermi consigliato ed eseguito l'update della centralina e cambio candele (a 45500km) sta ripresentando il solito problema del buco di erogazione, sempre in 4 marcia quando chiedo potenza per sorpasso (oggi ho 50300km). L'olio motore che ho su è il pakelo 0w30 e oggi come oggi ha 17000km. Cosa mi consigliate di fare? Cambio subito l'olio? La riporto in peugeot per una nuova verifica?
Grazie
Luca
http://www.mitrovichlubrificanti.it/wp- ... aP0W30.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

https://catalogo-lubrificanti.total.it/ ... IRST-0W-30" onclick="window.open(this.href);return false;

Quando hai fatto l`ultimo update software ?

L`olio quanto tempo ha oltre ai chilometri ?
Non capisco i tuoi link. Il pakelo è certificato da PSA tant’è che ha la specifica PSA B71 2312.
Si, ho visto che quello che hai scritto risulta certificato, ma risulta anche che non l`ho mai visto o provato, quelli che ho scritto li ho provati entrambi.
Non hai risposto alle domande... poi hai visto personalmente che e` stato usato quell`olio ?

LucaCar83
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/07/2019, 7:23

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da LucaCar83 »

Scusate il ritardo ma ero impegnato al lavoro.
L'ultimo update software fatto a fine luglio 2019.
L'ultimo cambio olio risale a settembre 2018, circa 1 anno e mezzo fa.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Hallahub »

LucaN83 ha scritto:Scusate il ritardo ma ero impegnato al lavoro.
L'ultimo update software fatto a fine luglio 2019.
L'ultimo cambio olio risale a settembre 2018, circa 1 anno e mezzo fa.
Beh sei leggermente in ritardo con il cambio olio calcolando che il tagliando va fatto ogni anno o 25 mila km


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LucaCar83
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/07/2019, 7:23

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da LucaCar83 »

Io lascio l'auto fuori garage in quanto ne possiedo solo uno per un'altra vettura, può incidere il freddo su questa problematica?

GP74
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 16/12/2019, 15:55

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da GP74 »

RogerAL ha scritto:2 olii, quelli consigliati da scotty, ottimi ed assai simili.
Da preferire il Total al Mobil, essendo comunque un ACEA C1 (Low Saps) vs il Mobil che risulta classificato come ACEA C2 (Mid Saps)...oltre ad essere classificato come Extra Fuel economy, anziche' solo Fuel economy.

Saluti
Puoi spiegare il discorso Low e Mild Saps?
2008 GT 1.2 my 2022

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

LucaN83 ha scritto:Io lascio l'auto fuori garage in quanto ne possiedo solo uno per un'altra vettura, può incidere il freddo su questa problematica?
No

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

IO non conosco l'inglese ma Low saps e mild sono le iniziali ,in parole povere con l'evento dei catalizzatori e poi dei filtri anti particolato hanno dovuto modificare la composizione degli additivi dell'olio che contenevano una buona quantità di metalli ottimi per la lubrificazione ma dannosi per i catalizzatori e i DPF perchè le piccole quantità di olio con metalli che filtra tra le fasce come tutti i motori bruciando formano compositi solidi detti ( ceneri ) che intasano e riducono la durata del filtro.Tutto per cercare di ridurre l'inquinamento.Solo per questo motivo dobbiamo abbandonare le vecchie formulazioni dei sintetici ancora Ottimi per motori senza catalizzatori.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da RogerAL »

SAPS : Sulphated Ash, Phosphorus, Sulphur

Classificazione Acea C1= < 0,5% (Low SAPS)
Classificazione Acea C2 =< 0,8% (Mild SAPS)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da RogerAL »

....QUI la pagina ufficiale.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

LucaCar83
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/07/2019, 7:23

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da LucaCar83 »

scotty ha scritto:
LucaN83 ha scritto:Io lascio l'auto fuori garage in quanto ne possiedo solo uno per un'altra vettura, può incidere il freddo su questa problematica?
No

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Grazie Scotty per le tue risposte. Porterò l'auto a fare il cambio olio e poi vedrò se va meglio.
Buon pomeriggio

GP74
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 16/12/2019, 15:55

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da GP74 »

Quindi i C1 hanno meno contenuto in ceneri dei C3? La cosa strana è che tutti i marchi migliori come Motul, Mobil e Shell sono tutti C3
2008 GT 1.2 my 2022

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”