PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
36
37%
Riscontrato raramente
29
30%
Riscontrato frequentemente
20
20%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%
 
Voti totali: 98

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mancio200 »

Scusami peli 89, ma quella dei 3 cilindri che sono da rifare dopo i 100000 km è una stupidata bella e buona. Qualche peugeot ha avuto si il problema ai motori ma in percentuale bassa. E penso ci stiano lavorando per ridurre al minimo il rischio. Ma non c'entra il 3 cilindri. Quello yaris per es. Come citato da te va benissimo invece. Anzi conosco più persone con quella vettura che ha fatto anche 300000 km senza grosse noie, anzi quasi nulle. una è mia moglie che la ha ma lei ne ha 70000 quindi non fa testo. Ma credimi il 3 cilindri va benissimo. Meglio del diesel per spostamenti come i tuoi. Poi logico se prendi il motore fallato può capitare ma in tutte le case. Anche in toyota o Honda.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Peli_89
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/07/2020, 8:22

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Peli_89 »

mancio200 ha scritto:
15/07/2020, 22:39
Scusami peli 89, ma quella dei 3 cilindri che sono da rifare dopo i 100000 km è una stupidata bella e buona. Qualche peugeot ha avuto si il problema ai motori ma in percentuale bassa. E penso ci stiano lavorando per ridurre al minimo il rischio. Ma non c'entra il 3 cilindri. Quello yaris per es. Come citato da te va benissimo invece. Anzi conosco più persone con quella vettura che ha fatto anche 300000 km senza grosse noie, anzi quasi nulle. una è mia moglie che la ha ma lei ne ha 70000 quindi non fa testo. Ma credimi il 3 cilindri va benissimo. Meglio del diesel per spostamenti come i tuoi. Poi logico se prendi il motore fallato può capitare ma in tutte le case. Anche in toyota o Honda.
Figurati... sono qua a posta per chiedere consigli non preoccuparti... ho solo sollevato un mio dubbio leggendo un po’ in rete e riportato quanto successo a mia mamma con la Yaris 1000 (dopo 100 k km la macchina mangiava 1/1,5 kg di olio al mese e bisognava rifare il motore).
Un mio collega ha chiesto anche info al suo meccanico, ufficiale peugeot, che ha detto che lui non comprerebbe il 1.2 3 cilindri perché a suo dire troppo spinto e con troppe sofisticazioni. E anche altri mi hanno dato pareri simili.
Io sto cercando di decidere senza farmi influenzare ma essendo uno che prende la macchina per poterla a fine vita (almeno 10/11 anni) vorrei un prodotto affidabile vista anche la spesa di quasi 30k

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Fabiorm308 »

E pensare che questo motore c'è anche in versione da 155cv \:D/
Detta da un meccanico mi sembra davvero una considerazione fuori luogo.. posso capire il fatto che è un motore sofisticato ma questo non significa che non sia valido. Peugeot ha sostenuto un grande investimento per la ricerca e sviluppo di questo motore e credo che qualche problema possa capitare anche se su pochi esemplari.. fa parte dei possibili difetti di fabbrica che possono capitare con qualsiasi marchio. L'importante è che la casa risolva il problema a sue spese se dovesse presentarsi e se si hanno le carte in regola per lamentarsi ovvero auto in garanzia e tutti tagliandi eseguiti e sempre in peugeot.

Io ho su solo 20 mila km e, fin ora, facendo le corna, tutto ok. Adoro questo motore! Ciao
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Fabio2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2018, 9:48

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Fabio2018 »

Ciao, mi hanno sostituito il motore circa 2 settimane fa (3008 1.2 130cv)
Volevo chiedere a chi ha avuto la sostituzione del motore se come me ha avuto le stesse impressioni, e cioe':
1. io ho il cambio manuale, adesso mi segnala il cambio di marcia a circa 2400 giri. Prima della sostituzione del motore mi pare che indicasse il cambio di marcia ad un numero di giro piu' elevato. Mi dite a voi a quanto segna il cambio di marcia ?
2. Mi pare che ai bassi regimi il motore sia piu' moscio, addiruttura l'altro giorno mi pareva che non andasse avanti, boh.. magari e' solo un impressione.
Anche voi avete avuto la stessa sensazione ? Chiedo a chi come me hanno sostituito il motore..
Forse insieme alla sostituzione del motore hanno rimappato le curve di risposta del motore
Boh, speriamo in bene.
Fabio

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

Io ho il cambio automatico e sono intervenuti anche sul software del cambio, cambia più frequente, sul motore certo che ha una mappatura diversa ,per arginare la detonazione sono intervenuti su più punti, meccanicamente e col software adesso il tuo motore è nuovo aspetta qualche migliaia di Km quello che io ho notato che fra i 2400 RPM dove soffriva di più la detonazione adesso ha una risposta più plastica meno picco di coppia.Mi sembra strano che ti indichi un cambio di marcia a giri più bassi tutti gli interventi sono mirati per tenerlo più alto.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Fabio2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2018, 9:48

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Fabio2018 »

Boh, magari mi sbaglio. Però guardando anche i video su youtube sui test di accelerazione mi pare che il cambio di marcia sia segnalato più in alto : https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... NoVVzVCjxL.
Comunque sia spero di non avere più problemi al motore..al primo accenno di qualche nuovo sintomo piuttosto la vendo e prendo il 1.6.

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

La sensazione che abbiano imboccato la strada giusta per adesso ho fatto circa 22000 Km dopo la sostituzione del motore e no ha più dato segni del problema non consuma una goccia di olio, una seccatura nei due tagliandi di 11000 Km hanno sempre sostituito le candele che ad un mio controllo precedente il tagliando erano nuove, loro dicono che è una precauzione utile e consigliata .
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Fabio2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2018, 9:48

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Fabio2018 »

Ma...speriamo..la mia è del 2018..fino a un mese fa era un gioiellino..un pomeriggio perdo potenza..accosto..giorno dopo diagnosi motore da cambiare...28000 km..mai avuto un problema prima..

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

Ma allora mi preoccupo di nuovo ,la tua dovrebbe essere già quella con le modifiche ,col GPF e ti è saltata una candela ? ecco perchè continuano a cambiarmi candele.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Fabio2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2018, 9:48

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Fabio2018 »

La mia non ha ancora il GPF però si, ha avuto il problema della rottura della candela..però come ti dicevo fino a 28000 km nessun tipo di sintomo strano, niente buchi di erogazione, niente di niente...il problema sembra nascere indicativamente dopo i 20000 km..è andata bene che avevo l'estensione della garanzia (costo del cambio del motore, auto sostitutiva dall'Avis per 1 mese, tutto gratis per fortuna)... però non si può viaggiare con la paura che possa ricapitare..per quello che ti dico tra 1 anno o due probabilmente la cambierò, magari se esce il nuovo modello del 3008..guardando nel frattempo se altri continuano a subire la rottura del motore come noi..

Fabio2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2018, 9:48

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Fabio2018 »

È vero che bisogna essere proprio sfigati che ricapiti...però qui ballano 6-7000 euro di spesa tra tutto se non sei in garanzia..con il discorso che un cambio di motore non è proprio un lavoretto da tutti i giorni..io ho dovuto già riportarla perché faceva un rumore ..non avevano stretto qualcosa..boh..insomma..per un'auto di 2 anni e di quasi 36000 euro penso di aver già dato..non so..vedremo

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

Spero di non annoiare i lettori che sanno già tutto ,ma la mia sfiga non era finita col motore nuovo non cambiano gli accessori motore avv, clima ,turbo e gli iniettori che probabilmente le detonazioni possono rovinare ,a me al primo tagliando con motore nuovo dopo 11000 Km il livello olio aumentava e puzzava di benzina quindi al tagliando sostituito anche gli iniettori.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Fabiorm308 »

Riscontri/aggiornamenti dei possessori del 1.2 aggiornato con GPF e relativi km percorsi?
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6911
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da RogerAL »

Io ho il 1.2 110hp e senza GPF (Euro 6b) e 36k km circa e nessun problema , fino ad ora (sgratt-sgratt). Neanche le candel, mi hanno cambiano, al 2° tagliando, adducendo il fatto che il kilometraggio era ancora troppo basso e pratica superflua, secondo il capo-officina.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Fabiorm308 »

Mi è arrivata stamattina la notifica dell'app Peugeot che mi ricorda di dover eseguire il 2 tagliando, già prenotato x sabato prossimo. Nella notifica,interessante, vengono anche specificati gli interventi che saranno effettuati e tra questi c è la sostituzione delle candele... verificherò poi se l officina le cambierà effettivamente o se lo riterrà superfluo anche in questo caso
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”