PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
36
37%
Riscontrato raramente
29
30%
Riscontrato frequentemente
20
20%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%
 
Voti totali: 98

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

Visto alcuni topic aperti, su diversi modelli, in cui si evidenziano, sui motori PureTech sia 110 CV che 130cv, buchi di erogazione in fase di accelerazione, abbiamo deciso di creare questo sondaggio, in maniera tale di capire effettivamente chi (tra i possessori presenti sul forum), ha avuto o meno questo problema, e se si, se é stato risolto e come.

Si richiede correttezza sul voto, per evitare che qualche burlone, pur non possedendo una delle motorizzazioni oggetto del sondaggio, vi partecipi indicando il problema, é richiesto un brevissimo messaggio in cui indicare almeno il modello con relativa motorizzazione .

Grazie.

*IMPORTANTE*
Ribadiamo che, ai fini statistici del sondaggio, non vale l'indicazione riportata nei commenti, ma unicamente quella espressa nello schema ad inizio topic, selezionando la voce più corrispondente alla propria esperienza.
Questo schema si visualizzerà SOLAMENTE utilizzando il browser e non utilizzando la app di Tapatalk su smartphone.
Il commento invece sarà ben accetto, a riprova di chi ha votato, soprattutto per chi ha risolto. Ma ribadiamo che vale solamente il click sul sondaggio in cima al post.
Noi di Passione Peugeot, NON possiamo garantire una presa definitiva di posizione da parte di Peugeot sul problema, MA certamente i nostri dati verranno considerati da Peugeot con più attenzione rispetto a post sparsi in gruppi NON riconosciuti ufficialmente da Peugeot.

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da goliaz »

mai riscontrato in 23000 km
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da romaroma »

Io ho messo riscontrato frequentemente perchè adesso che in che circostanza mi capita se voglio il problema lo faccio venire fuori ogni volta. Se cammino tranquillo e evito di accelerare bruscamente (però se dovessi fare un sorpasso che faccio il segno della corce?) il motore gira rotondo e senza problemi.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Trevi74 »

Sempre riscontrato, dopo rottura e cambio di una candela non più riscontrato per un paio di mesi poi come prima.
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Come possessore (da un mese esatto)di una 308 con motore puretech 130CV mi aggiungo anch'io alla lista per il sondaggio.....ovviamente per calcolare il numero dei presenti......ad oggi 800km e nessun "buco erogazione" ovviamente.....Grazie a NACOT che da richiesta ha aperto questo sondaggio..........massima serietà :thumbright:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da GuidoEAT »

Francamente in 10.500 km non mi è mai capitato anche col cambio in "sport" accelerando in modo deciso con cambiate sui 4500 giri. :thumbleft:
Mi ero ripromesso di fare qualche tirata in manuale partendo dal casello fino ai 5500 giri, regime di coppia max, ma non ne ho avuto l'occasione. In un attimo sei oltre i limiti di velocità anche autostradali e il traffico rende difficoltosa un prova così. :scratch:
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da romaroma »

Considerate che a me ha iniziato a farlo dopo i 20000km e prima di allora mai uno strappo o accenno di strappo. Nel mio caso mi ha data la sensazione che col cambio in modalità sport non lo faccia o comunque sia meno evidente. Sarà un caso, non saprei. Rimango in attesa di notizie dall'officina perchè adesso la diagnostica riporta un errore fisso dal sensore di battito in testa. Fortunatamente non ho accensioni di spie di anomalie sul quadro strumenti e l'auto, almeno andando piano, non mi sta dando problemi.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

Si potrebbe aggiungere a questo sondaggio il minimo irregolare che secondo me potrebbe essere collegato ?
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

mario52 ha scritto:Si potrebbe aggiungere a questo sondaggio il minimo irregolare che secondo me potrebbe essere collegato ?
A caldo o a freddo ? Entrambi?

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

mario52 ha scritto:Si potrebbe aggiungere a questo sondaggio il minimo irregolare che secondo me potrebbe essere collegato ?
Limitiamoci al buco in accelerazione, se vuoi crea un topic sul minimo irregolare
Questo topic riserviamo solamente al sondaggio e ai conseguenti feedback

Il mio personale contributo é:
22.222 km :D mai riscontrato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da romaroma »

Io col minimo ho avuto problemi solo col freddo e dovendo fare manovra con la macchina per uscire magari da un parcheggio in leggera pendenza con l'auto che tende a spegnersi o si spegne proprio perchè ha il minimo a freddo troppo basso. Problema a quanto pare risolto con l'aggiornamento della centralina che mi hanno fatto l'altro giorno. Altre irregolarità al minimo mai viste fino ad oggi.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Sforza65
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/02/2016, 2:00

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Sforza65 »

Riscontrato per la prima volta intorno ai 20000 km, prima tutto perfetto. Frequenza degli strattonamenti in accelerazione aumentata sempre più fino a rottura candela a 45000 km. Dopo sostituzione candele (16000 km fa) di nuovo tutto perfetto fino proprio a oggi...primo nuovo episodio, ahimè.....Come già scritto nell'altro topic nel mio caso i buchi si sono verificati solo in occasione di accelerazioni brusche in percorsi autostradali, quindi con marce alte inserite, e mai in percorsi cittadini. Quando avevo segnalato il problema al primo tagliando avevano ipotizzato come causa possibile il carburante sporco (benzina sporca???? fosse gasolio potrei anche capire...) dicendo poi che dalla diagnostica non emergeva nulla...
Peugeot 308 berlina, allure, 1.2 puretech 130 cv, nero perla, pack ciel, interni tep-alcantara, hi-fi denon, driver assistance pack, antifurto volumetrico, park assist retrocamera, lettore CD. Immatricolata Maggio 2016

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

Sforza65 ha scritto:Riscontrato per la prima volta intorno ai 20000 km, prima tutto perfetto. Frequenza degli strattonamenti in accelerazione aumentata sempre più fino a rottura candela a 45000 km. Dopo sostituzione candele (16000 km fa) di nuovo tutto perfetto fino proprio a oggi...primo nuovo episodio, ahimè.....Come già scritto nell'altro topic nel mio caso i buchi si sono verificati solo in occasione di accelerazioni brusche in percorsi autostradali, quindi con marce alte inserite, e mai in percorsi cittadini. Quando avevo segnalato il problema al primo tagliando avevano ipotizzato come causa possibile il carburante sporco (benzina sporca???? fosse gasolio potrei anche capire...) dicendo poi che dalla diagnostica non emergeva nulla...
Prova a far verificare se c'è una versione del software della centralina più nuovo del tuo.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da romaroma »

Infatti anche nella mia prima dell'aggiornamento della centralina non veniva segnalato alcun errore e invece adesso vengono rilevati.Quindi da quel che leggo i problemi sembrano presentarsi in parecchi casi attorno ai 20000km. Mi chiedo se sappiano veramente che problemi abbia questo motore e soprattutto voglio iniziare a guardarmi i forum della citroen per capire in quanti abbiano problemi anche li. Ne sta uscendo a mio avviso una situazione abbastanza preoccupante di un motore che sulla carta dovrebbe essere un gioiellino tecnologico e che invece ha seri vizi occulti che ancora non trovano una vera soluzione.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

Come già scritto nel messaggio di apertura del topic, chiedo nuovamente a coloro che hanno riscontrato il problema di motivare, anche brevemente, come si manifesta
Cosa invece ovviamente non richiesta a chi il problema non l'ha riscontrato

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”