Intendo stando davanti al muso della macchina, con la testa sotto il cofano, svito il tappo dell'olio che sta sul coperchio delle punterie di plastica (o disoliatore, come lo vogliamo chiamare), e guardando dentro il buco del tappo, volgendo lo sguardo sulla destra, io vedo la ruota dentata con la cinghia di distribuzione poco sopra il cuscinetto lucido che dici te...RogerAL ha scritto: ↑05/01/2021, 12:01Ma intendi sulla dx , nel senso del guidatore? Io sulla mia in firma, il tappo dell'olio ce l'ho a sx guardando la testata delle punterie ed aprendolo vedo una specie di cuscinetto lucido, non sicuramente stile gomma zigrinata cinghia di distribuzione. Ed anche se fosse quella la cinghia,magari hanno cambiato materiale e tipologia, a toglierla e rimetterla dovrebbe essere un problema, perchè il supporto motore andrebbe smontato per l'operazione.Dallas1984 ha scritto: ↑05/01/2021, 9:52Grazie del suggerimento, provvederò quanto prima... tra l'altro sui nostri motori la cinghia di distribuzione è in bella vista, basta aprire il tappo dell'olio, e guardare sulla dx (verso la turbina)...
Magari appena riesco ci faccio delle foto e le posto.
Saluti
Per quanto riguarda il supporto motore mi rifiuto di credere che per cambiare la cinghia bisogna staccarlo. anche perchè nel ns. THP l'attacco è "pezzo unico" con la testa...