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[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Non credo che non abbia senso quell'ultima frase, dice solo che più che una difettosità del motore ci sono indizi che portano a pensare a manutenzioni fatte con l'olio sbagliato, persino da peugeot stessa. Va da se che sempre colpa di peugeot è se la sua rete lavora male.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Ciao a Tutti 2008 1.2 110 cv gt line eat6 cambio automatico, comprata usata l'anno scorsousata. immatr maggio 2016. L'altro giorno a 37500 Km (visualizzati) mentre ero in autostrada a 120 km/h in 6 marcia, circa 2000 giri, per la prima volta il contagiri ha incominciato ad andare su e giù. non sono riuscito a fare nulla. per fortuna ero quasi arrivato a casa e sono andato subito dall'elettrauto. dopo diversi tentativi abbiamo trovato la ceramica della candela del cilindro centrale rotta.
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Controlla se quella macchina ha fatto tutti i richiami e vedi se ci sono update software del calcolatore motore come lo chiamano loro....
Cambia le candele con le bosch ZR6SPP3320 + cambio olio e filtro; TOTAL Ineo FIRST 0W30 oppure Mobil Super™ 3000 Formula P 0W-30 specifica Peugeot Citroën B71 2312.
Cambia le candele con le bosch ZR6SPP3320 + cambio olio e filtro; TOTAL Ineo FIRST 0W30 oppure Mobil Super™ 3000 Formula P 0W-30 specifica Peugeot Citroën B71 2312.
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Grazie proverò a vedere quali Bosch mi ha montato l'elettrauto nel caso le sostituisco con queste. Per l'olio, cambiato a ottobre 2019 (Castrol 0w-30 stop&start) anche lo cambio visto che domani devo portare l'auto alla peugeot per fare il kit distribuzione + pompa acqua. Voglio proprio vedere in che stato si trova, guardandola dal tappo dell'olio sembra mezza/mezza
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
L`olio chi te lo ha messo ? Non e` conforme alle specifiche Peugeot. Perché` dovresti fare sostituire la cinghia di distribuzione ?
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Se dal tappo la vedi screpolata oppure mancano piccoli pezzetti ai lati fai bene a farla subito ,un'altra bella spesa per questo fenomeno di motore speriamo anche che la ceramica rotta della candela non abbia fatto danni al motore.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
L'olio me l'ha sostituito il meccanico dove vado sempre, effettivamente è abituato a lavorare con auto non nuovissime. La cinghia la cambio perché ho sentito che verso i 70M fa danni. Av ndola presa usata e non avendo trovato prove di manutenzione pregressa, ho anche qualche dubbio sui veri km
Ciao
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Si l'olio che hai messo ha l'approvazione PSA ed anche la scheda tecnica si discosta poco dal Total Quartz ineo first 0w30, se hai dubbi sui chilometri effettivi e vedi la cinghia rovinata fai benissimo a fare il lavoro ,fallo però in concessionaria che sicuramente ti monteranno il Kit modificato e garanzia con la speranza che abbiano sistemato il problema della durata, per la pompa acqua siccome è a parte esterna mossa da altra cinghia potresti risparmiare e non farla che non va ad influire sul lavoro cinghia distribuzione.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Al momento nessun aggiornamento, auto ancora in officina. Nel frattempo se vi può interessare ho trovato questo sito: https://www.liqui-moly.com/no/presse/pr ... -4310.html
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Buongiorno a tutti.. sono nuovo de forum e sono stato catturato dalla bellezza della nuova 2008. Sto trattando l’acquisto e pensavo di acquistare il 1.2 Puretech 130 cv eat8. Ho letto un po’ tutta la discussione in merito al problema del motore ma volevo capire se è stato risolto con i nuovi motori diciamo produzione 2019 in poi o se rischio di avere problemi. Valutavo anche il diesel però attualmente faccio circa 15k km all’anno con la prospettiva che se mi trasferisco dalla fidanzata passo a farne circa 11/12 k all’anno facendone ca 17 al giorno e e un 150 nel week end. Se dovessi optare per il diesel c’è il rischio di avere noie poi visto lo scarso chilometraggio? Mi pare che il motore diesel sia molto più affidabile e con meno problemi ammesso che siano così frequenti i problemi del Puretech (onestamente però mi sono un po’ spaventato leggendo di grossi problemi che hanno costretto al cambio del motore)
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Tra l’altro una cosa che mi lascia perplesso legata alla scelta dei nuovi motori a 3 cilindri è che qualche anno fa dopo i 100 mila km erano da rifare (vedi Yaris mille aspirata) perché finiti.. qui come siamo? Hanno migliorato anche questo frangente o è ancora una fase transitoria?
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Anche il diesel pure può avere i suoi problemi, di solito relativi al serbatoio dell'adblue. Certo non ho mai sentito di motori da buttare come è successo a qualcuno su questo topic.
Quanto al tipo di utilizzo, più che il numero di km devi valutare se vivi in zone dove nei prossimi anni potresti andare incontro a blocchi del diesel e al tipo di strada percorsa. Se quei 17 km giornalieri te li fai nel traffico a un diesel non fanno bene. Io ho l'auto da due anni e per una serie di vicissitudini, covid incluso, ho fatto solo 20mila km..., però 95% autostrada e quindi il suo pane...
Li avessi fatti in città nel traffico magari avrei rischiato di tappare il fap...
Quanto all'affidabilità dei 3cilindri io ho solo l'esperienza di una smart forfour prima serie con uno stranissimo 3 cilindri diesel che non mi ha mai dato noie... presa usata con dichiarati 60mila km sicuramente falsi ora ne ha oltre 100 mila.... cade a pezzi il resto dell'auto ma il motore è li
Quanto al tipo di utilizzo, più che il numero di km devi valutare se vivi in zone dove nei prossimi anni potresti andare incontro a blocchi del diesel e al tipo di strada percorsa. Se quei 17 km giornalieri te li fai nel traffico a un diesel non fanno bene. Io ho l'auto da due anni e per una serie di vicissitudini, covid incluso, ho fatto solo 20mila km..., però 95% autostrada e quindi il suo pane...
Li avessi fatti in città nel traffico magari avrei rischiato di tappare il fap...
Quanto all'affidabilità dei 3cilindri io ho solo l'esperienza di una smart forfour prima serie con uno stranissimo 3 cilindri diesel che non mi ha mai dato noie... presa usata con dichiarati 60mila km sicuramente falsi ora ne ha oltre 100 mila.... cade a pezzi il resto dell'auto ma il motore è li
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Diciamo che farei 20 km al giorno di cui metà in tangenziale e metà su strada di paese dove c’è poco traffico e la macchina può correre e poi al fine settimana quasi tutta tangenziale e strade extraurbaneAlex22 ha scritto: ↑13/07/2020, 11:09Anche il diesel pure può avere i suoi problemi, di solito relativi al serbatoio dell'adblue. Certo non ho mai sentito di motori da buttare come è successo a qualcuno su questo topic.
Quanto al tipo di utilizzo, più che il numero di km devi valutare se vivi in zone dove nei prossimi anni potresti andare incontro a blocchi del diesel e al tipo di strada percorsa. Se quei 17 km giornalieri te li fai nel traffico a un diesel non fanno bene. Io ho l'auto da due anni e per una serie di vicissitudini, covid incluso, ho fatto solo 20mila km..., però 95% autostrada e quindi il suo pane...
Li avessi fatti in città nel traffico magari avrei rischiato di tappare il fap...
Quanto all'affidabilità dei 3cilindri io ho solo l'esperienza di una smart forfour prima serie con uno stranissimo 3 cilindri diesel che non mi ha mai dato noie... presa usata con dichiarati 60mila km sicuramente falsi ora ne ha oltre 100 mila.... cade a pezzi il resto dell'auto ma il motore è li
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Buongiorno,ginobatti ha scritto: ↑11/07/2020, 13:14Al momento nessun aggiornamento, auto ancora in officina. Nel frattempo se vi può interessare ho trovato questo sito: https://www.liqui-moly.com/no/presse/pr ... -4310.html
auto ritirata oggi, anche se la Peugeot Italia telefonicamente mi avevano detto che l'auto non era soggetta a richiami o aggiornamenti. L'officina autorizzata Peugeot ha trovato da fare l'aggiornamento della centraline del motore e del cambio. tutto per ridurre LSPI, è impossibile eliminarlo perchè è un "difetto" di progettazione di tutti i 3 cilindri turbocompressi. Inoltre mi hanno consigliato di utilizzare l'additivo benzina TUNAP 978 per la pulizia della testa dei pistoni.
Cosa è cambiato: come prima impressione il cambio mi sembra meno pigro scala più spesso le marcie, in modo da non rimanere troppo tempo nel range dei giri a rischio...........vi terrò aggiornati