PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
36
37%
Riscontrato raramente
29
30%
Riscontrato frequentemente
20
20%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%
 
Voti totali: 98

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

Alle2381 ha scritto:A beh in quello non ti dò torto, ma purtroppo le difettosità esistono sempre, sfiga vuole che te ne è capitata una costosa.
Però anche tu devi essere puntuale nei tagliandi, se ci sono delle scadenze vanno rispettate, no che "ma tanto secondo me va bene lo stesso".
Comunque se fosse che ti rispondono picche, valuta la possibilità di far revisionare il tuo motore in una officina non Peugeot o di farlo sostituire con uno revisionato. I motori si revisionano tranquillamente e tornano pari al nuovo, ci sono delle rettifiche specializzate in queste cose che ti danno pure garanzia 12 mesi, e la spesa si dimezza rispetto alla cifra di cui hai parlato. In Peugeot lo cambiano per semplicità (e per guadagnare sul ricambio) ma poi il tuo motore (che peraltro ti valutano zero anche se ha sicuramente un valore residuo) entra nel circuito dei revisionati.
Alle non mi trovi accordo per niente su ciò che hai scritto su questo particolare motore sai benissimo che nella prima serie non si può parlare di casi di sfiga ma ci sono ragioni più profonde e complicate che è inutile riassumere , quindi suggerire di revisionare il motore da officina esterna per trovarsi di nuovo nella stessa situazione secondo me è sbagliato, questo motore come sappiamo ha subito modifiche nella meccanica e nella gestione software che si sono susseguite nei mesi fino ad arrivare Probabilmente a compromessi validi, Revisionare in officine fuori rete come fa con eventuali sempre recenti aggiornamenti ? Io consiglio vivamente di accettare la mano tesa dal concessionario e cercare di accordarsi nel migliore dei modi per la sostituzione del motore .
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

Ho dimenticato io scrivo per ciò che ho in fattura da Peugeot a costo zero per la sostituzione del mio: Peugeot fornisce il motore alleggerito senza accessori (motore avviamento,alternatore, iniettori,compressore clima ecc) per euro 5300 poi ci sono altri circa 300 euro di guarnizioni tubi tubicini viti ecc e la manodopera a me conteggiata in circa 900 euro, cerca di ragionare su questi prezzi se riesci ad ottenere da Peugeot la fornitura del motore sarebbe un bel passo.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Alle2381 »

Io invece non sono d'accordo con quello che sostieni tu.
È vero che ci sono state delle ottimizzazioni, ma parliamo di software. Monoblocco, testata, distribuzione e quei pochi accessori che costituiscono il motore di ricambio non sono variati, ergo un motore revisionato è in tutto e per tutto analogo a quello che ti dà Peugeot.
Le modifiche a cui ti riferisci (iniettori, turbina, ecc...) sono quelle per l'adeguamento all'euro 6d temp. Gli euro 6b hanno avuto solo aggiornamenti di elettronica. Il mio motore di metà 2014 nella parte "hardware" è identico agli ultimi euro 6b usciti a fine 2017.
Non sono nemmeno d'accordo quando affermi genericamente che questo motore ha dei problemi. In realtà i casi di difettosità sono una percentuale esigua.
Peraltro è ormai abbastanza chiaro che la gran parte dei problemi di questo genere è da imputare a manutenzione non fatta a regola d'arte (leggasi olio non adatto). Il fatto di essere andati in Peugeot abbiamo già visto che purtroppo non è sempre una garanzia.
Ultima modifica di Alle2381 il 11/02/2020, 23:07, modificato 1 volta in totale.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto alle2381....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

LucaCar83
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/07/2019, 7:23

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da LucaCar83 »

Ciao, volevo solo aggiornarvi. Ho concordato con Peugeot Vercelli il cambio del motore. Aveva solo 55800km e mi son girate parecchio le p... cmq ho fatto anche degli errori. Con il motore nuovo ho già percorso circa 1000 km ed è tutto ok! Molto meglio dell'altro. Saluti

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Bene che hai risolto. ..



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Fabio2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2018, 9:48

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Fabio2018 »

Ciao,
riporto anche io la mia esperienza.
2 ore fa durante un viaggio fuori citta' in autostrada in accellerazione l'auto ha iniziato a vibrare, a perdere potenza e a segnalare avaria al motore.
Sono uscito dall'autostrada (per fortuna non ero lontano da casa) e a fatica sono riuscito ad arrivare a casa, con l'auto che non andava avanti (40-50 km/h). Probabilmente girava a 2 cilindri, non so.
Adesso e' giu' in garage, si accende a fatica. Domani la porterò in officina, sperando di riuscire ad arrivare.
Potrei utilizzare il soccorso Peugeot (visto che e' ancora in garanzia) , ma proverò a portarla io senza l'aiuto di un carroattrezzi (speriamo di non rovinare nulla).
L'auto e' un 3008 1.2 130cv del gennaio 2018, 24000 km.
Fino ad oggi auto perfetta. Se questo motore come sembra inizia ad avere problemi dopo i 20000 km la vendo subito (anche se mi dispiacerebbe).
Per fortuna ho l'estensione della garanzia a 4 anni.
Domani vediamo cosa mi dicono in officina.
Vi aggiornerò.

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Vins206 »

Visto che hai ancora la garanzia e devi portarla in Peugeot, io onestamente sfrutterei il carro attrezzi, meglio evitare di sforzarla ulteriormente.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Fabio2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2018, 9:48

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Fabio2018 »

Effettivamente sono indeciso.
Comunque ragazzi domani vedo cosa mi dicono, pero'.. che 2 pa..e...
2 anni di vita... vero che puo' capitare... se pero' anche dopo aver risolto il problema si rimane con il dubbio che ricapiti io la vendo...Auto di listino di oltre 35000 euro..Ne ero entuasta sotto tutti i punti di vista fino a qualche ora fa. Non sapevo di questi eventuali problema del 1.2 PureTech.Boh..speriamo in bene

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da RogerAL »

Telefona prima in officina autorizzata e senti cos ati dicono di fare, almeno se facessi ulteriori danni non sarà per tua volontà.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Fabiorm308 »

Azz mi dispiace!
Tra l'altro mi sa uno dei primi casi nuovo motore almeno immagino essendo l'auto di gennaio 18.
Fatto sempre tagliandi in Peugeot?
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

mao2
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 28/04/2014, 19:21

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mao2 »

Mi spiace, anch'io come te non accetterei di non fidarmi più dell'auto, segui il consiglio di @RogerAL, non dargli motivo di attaccarsi ad alcun che, sei in garanzia, chiama il carro attrezzi...
Peugeot 208 1.2 82cv

Fabio2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2018, 9:48

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Fabio2018 »

Fabio2018 ha scritto:
14/06/2020, 17:23
Ciao,
riporto anche io la mia esperienza.
2 ore fa durante un viaggio fuori citta' in autostrada in accellerazione l'auto ha iniziato a vibrare, a perdere potenza e a segnalare avaria al motore.
Sono uscito dall'autostrada (per fortuna non ero lontano da casa) e a fatica sono riuscito ad arrivare a casa, con l'auto che non andava avanti (40-50 km/h). Probabilmente girava a 2 cilindri, non so.
Adesso e' giu' in garage, si accende a fatica. Domani la porterò in officina, sperando di riuscire ad arrivare.
Potrei utilizzare il soccorso Peugeot (visto che e' ancora in garanzia) , ma proverò a portarla io senza l'aiuto di un carroattrezzi (speriamo di non rovinare nulla).
L'auto e' un 3008 1.2 130cv del gennaio 2018, 24000 km.
Fino ad oggi auto perfetta. Se questo motore come sembra inizia ad avere problemi dopo i 20000 km la vendo subito (anche se mi dispiacerebbe).
Per fortuna ho l'estensione della garanzia a 4 anni.
Domani vediamo cosa mi dicono in officina.
Vi aggiornerò.
Ciao,
vi aggiorno. Lunedi' portata in officina con il carroattrezzi.
Si tratta di un'officina Peugeot che fa parte dello stesso concessionario in cui l'ho comprata e dove ho fatto i tagliandi (il capo officina si ricordava di me dell'ultimo tagliando di qualche mese fa).
Lunedi' pomeriggio mi richiamano e mi dicono quello che immaginavo: motore ko a causa della rottura della candela.
Sostituzione completa quindi del motore, che tra l'altro non hanno in officina, lo devono ordinare, previsioni tempi di consegna ad oggi 3 settimane.
Tutto dipende ovviamente da quando arriva il motore. Io non vorrei dire ma spero di averla per le vacanze.
Ieri mi contatta Assistenza Peugeot e stamane mi hanno dato un auto in sostituzione (una Ford Ecosport, in sostituzione di un'auto da 36000 euro).
Spero di aver diritto all'auto sostitutiva per tutto il periodo in cui non ho la mia.
A fine gennaio mi era scaduta la garanzia ufficiale e l'unica nota positiva e' che se non avessi fatto l'estensione della garanzia a 4 anni adesso sarei qui a sborsare un bel po di quattrini.
L'officina dice che per loro i motori a benzina non hanno mai avuto problemi (a differenza del gasolio che a suo dire hanno tanti ritorni).
Spero di poter riavere prima o poi la mia auto cosi' come era 1 settimana fa.
Poi valutero' cosa fare. Sarà un motore nuovo quindi per almeno 20000 km si spera non abbia problemi.
Se potro' estendere ulteriormente la garanzia oltre i 4 anni magari rischio e continuerò a tenere l'auto di cui ero e sono ancora innamorato.
Diversamente senza garanzia probabilmento la venderò.
PS: la mia e' del 2019 ma non aveva ancora il nuovo motore 1.2 con il filtro GPF.

Fabio2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2018, 9:48

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Fabio2018 »

Fabio2018 ha scritto:
16/06/2020, 19:49
Fabio2018 ha scritto:
14/06/2020, 17:23
Ciao,
riporto anche io la mia esperienza.
2 ore fa durante un viaggio fuori citta' in autostrada in accellerazione l'auto ha iniziato a vibrare, a perdere potenza e a segnalare avaria al motore.
Sono uscito dall'autostrada (per fortuna non ero lontano da casa) e a fatica sono riuscito ad arrivare a casa, con l'auto che non andava avanti (40-50 km/h). Probabilmente girava a 2 cilindri, non so.
Adesso e' giu' in garage, si accende a fatica. Domani la porterò in officina, sperando di riuscire ad arrivare.
Potrei utilizzare il soccorso Peugeot (visto che e' ancora in garanzia) , ma proverò a portarla io senza l'aiuto di un carroattrezzi (speriamo di non rovinare nulla).
L'auto e' un 3008 1.2 130cv del gennaio 2018, 24000 km.
Fino ad oggi auto perfetta. Se questo motore come sembra inizia ad avere problemi dopo i 20000 km la vendo subito (anche se mi dispiacerebbe).
Per fortuna ho l'estensione della garanzia a 4 anni.
Domani vediamo cosa mi dicono in officina.
Vi aggiornerò.
Ciao,
vi aggiorno. Lunedi' portata in officina con il carroattrezzi.
Si tratta di un'officina Peugeot che fa parte dello stesso concessionario in cui l'ho comprata e dove ho fatto i tagliandi (il capo officina si ricordava di me dell'ultimo tagliando di qualche mese fa).
Lunedi' pomeriggio mi richiamano e mi dicono quello che immaginavo: motore ko a causa della rottura della candela.
Sostituzione completa quindi del motore, che tra l'altro non hanno in officina, lo devono ordinare, previsioni tempi di consegna ad oggi 3 settimane.
Tutto dipende ovviamente da quando arriva il motore. Io non vorrei dire ma spero di averla per le vacanze.
Ieri mi contatta Assistenza Peugeot e stamane mi hanno dato un auto in sostituzione (una Ford Ecosport, in sostituzione di un'auto da 36000 euro).
Spero di aver diritto all'auto sostitutiva per tutto il periodo in cui non ho la mia.
A fine gennaio mi era scaduta la garanzia ufficiale e l'unica nota positiva e' che se non avessi fatto l'estensione della garanzia a 4 anni adesso sarei qui a sborsare un bel po di quattrini.
L'officina dice che per loro i motori a benzina non hanno mai avuto problemi (a differenza del gasolio che a suo dire hanno tanti ritorni).
Spero di poter riavere prima o poi la mia auto cosi' come era 1 settimana fa.
Poi valutero' cosa fare. Sarà un motore nuovo quindi per almeno 20000 km si spera non abbia problemi.
Se potro' estendere ulteriormente la garanzia oltre i 4 anni magari rischio e continuerò a tenere l'auto di cui ero e sono ancora innamorato.
Diversamente senza garanzia probabilmento la venderò.
PS: la mia e' del 2019 ma non aveva ancora il nuovo motore 1.2 con il filtro GPF.
Scusate, la mia e' del 2018

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

Alle2381 ha scritto:
11/02/2020, 23:03
Io invece non sono d'accordo con quello che sostieni tu.
È vero che ci sono state delle ottimizzazioni, ma parliamo di software. Monoblocco, testata, distribuzione e quei pochi accessori che costituiscono il motore di ricambio non sono variati, ergo un motore revisionato è in tutto e per tutto analogo a quello che ti dà Peugeot.
Le modifiche a cui ti riferisci (iniettori, turbina, ecc...) sono quelle per l'adeguamento all'euro 6d temp. Gli euro 6b hanno avuto solo aggiornamenti di elettronica. Il mio motore di metà 2014 nella parte "hardware" è identico agli ultimi euro 6b usciti a fine 2017.
Non sono nemmeno d'accordo quando affermi genericamente che questo motore ha dei problemi. In realtà i casi di difettosità sono una percentuale esigua.
Peraltro è ormai abbastanza chiaro che la gran parte dei problemi di questo genere è da imputare a manutenzione non fatta a regola d'arte (leggasi olio non adatto). Il fatto di essere andati in Peugeot abbiamo già visto che purtroppo non è sempre una garanzia.
Scusa ma l'ultima frase proprio non ha senso ,la devo portare in farmacia per fare il tagliando ? Lo so che vi da fastidio ammettere che questo motore ha avuto dei problemi seri e bisogna sempre incolpare qualcun altro ed a quanto pare anche la nuova versione visto ciò che capita dal commento qua sopra , tanto per la cronaca ho fatto il tagliando dei 51000 Chilometri e mi hanno sostituito di nuovo le candele del nuovo motore , con soli 18000 Km e le ho controllate due giorni prima erano nuove con gap corretto e non presentavano nessuna anomalia , ma dicono che le sostituiscono per sicurezza appunto per la eventuale rottura della ceramica ,comunque state sicuri che dal prossimo giugno che scade la garanzia i tagliandi me li faccio da solo è anche un piacere per me.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”