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[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
36
37%
Riscontrato raramente
29
30%
Riscontrato frequentemente
20
20%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%
 
Voti totali: 98

RogerAL
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da RogerAL »

scotty ha scritto:
18/08/2022, 7:40
RogerAL ha scritto:
17/08/2022, 21:10
Come mai hai fatto la distribuzione così precocemente?
Ma giusto per curiosità...

Saluti
Perche` e` il tempo della prescrizione della casa dopo il richiamo di due anni fa. il tempo e` passato da 160000 km 10 anni a 100000 km 6 anni
Tutto corretto,salvo che lui l'ha fatta a 60k km e presumibilmente a 3 anni o poco più, secondo calcoli temporalu spannometrici :)

Saluti
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C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
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Dallas1984
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Dallas1984 »

Maurizio34 ha scritto:
17/08/2022, 19:08
la macchina si presa nuova, no nessun cambiamento di guida sempre usata solo io, le manutenzioni fatte tutte (1 all'anno in quanto faccio meno di 18.000km/anno)
mi sembra di sentire il rumore provenire da li, e non da altre parti
unica cosa, ho avuto un incidente che mi ha tamponato una moto ma era nella parte posteriore sx della macchina
Ciao.. anche io dal video opterei per frizione (magari il cuscinetto reggispinta sballato o il volano bimassa andato)...
puoi fare una prova... sempre al minimo, se premi il pedale della frizione il rumore cambia ? Si attenua ?
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Maurizio34
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Maurizio34 »

scotty ha scritto:
18/08/2022, 7:43
Maurizio34 ha scritto:
17/08/2022, 19:08
la macchina si presa nuova, no nessun cambiamento di guida sempre usata solo io, le manutenzioni fatte tutte (1 all'anno in quanto faccio meno di 18.000km/anno)
mi sembra di sentire il rumore provenire da li, e non da altre parti
unica cosa, ho avuto un incidente che mi ha tamponato una moto ma era nella parte posteriore sx della macchina
Hai mai notato perdite di olio sotto la macchina ?
Se senti il rumore da quella parte potrebbe essere legato al cambio / frizione / volano.

Assicurati che il motore al momento di quando e` stata fatta la distribuzione sia stato messo perfettamente in fase.
no nessuna perdita di olio nel carter di contenimento, dovro' farla verificare allora se è il fuori fase

Maurizio34
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Iscritto il: 02/05/2019, 6:59

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Maurizio34 »

Dallas1984 ha scritto:
18/08/2022, 8:27
Maurizio34 ha scritto:
17/08/2022, 19:08
la macchina si presa nuova, no nessun cambiamento di guida sempre usata solo io, le manutenzioni fatte tutte (1 all'anno in quanto faccio meno di 18.000km/anno)
mi sembra di sentire il rumore provenire da li, e non da altre parti
unica cosa, ho avuto un incidente che mi ha tamponato una moto ma era nella parte posteriore sx della macchina
Ciao.. anche io dal video opterei per frizione (magari il cuscinetto reggispinta sballato o il volano bimassa andato)...
puoi fare una prova... sempre al minimo, se premi il pedale della frizione il rumore cambia ? Si attenua ?
guarda ti dico sembra si attenui se schiaccio la frizione, pero' non ci metto la mano sul fuoco

scotty
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

Maurizio34 ha scritto:
18/08/2022, 18:05
scotty ha scritto:
18/08/2022, 7:43
Maurizio34 ha scritto:
17/08/2022, 19:08
la macchina si presa nuova, no nessun cambiamento di guida sempre usata solo io, le manutenzioni fatte tutte (1 all'anno in quanto faccio meno di 18.000km/anno)
mi sembra di sentire il rumore provenire da li, e non da altre parti
unica cosa, ho avuto un incidente che mi ha tamponato una moto ma era nella parte posteriore sx della macchina
Hai mai notato perdite di olio sotto la macchina ?
Se senti il rumore da quella parte potrebbe essere legato al cambio / frizione / volano.

Assicurati che il motore al momento di quando e` stata fatta la distribuzione sia stato messo perfettamente in fase.
no nessuna perdita di olio nel carter di contenimento, dovro' farla verificare allora se è il fuori fase
Quello che chiami carter non è un carter e non serve come contenimento, ha una funzione di protezione e soprattutto aerodinamica

Maurizio34
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Maurizio34 »

Dallas1984 ha scritto:
18/08/2022, 8:27
Maurizio34 ha scritto:
17/08/2022, 19:08
la macchina si presa nuova, no nessun cambiamento di guida sempre usata solo io, le manutenzioni fatte tutte (1 all'anno in quanto faccio meno di 18.000km/anno)
mi sembra di sentire il rumore provenire da li, e non da altre parti
unica cosa, ho avuto un incidente che mi ha tamponato una moto ma era nella parte posteriore sx della macchina
Ciao.. anche io dal video opterei per frizione (magari il cuscinetto reggispinta sballato o il volano bimassa andato)...
puoi fare una prova... sempre al minimo, se premi il pedale della frizione il rumore cambia ? Si attenua ?
Ti confermo che oggi ho fatto delle prove e da fermo se schiaccio la frizione smette di emettere quel rumore, appena la rilascio inizia a farlo, è grave come guasto e costo di riparazione?

scotty
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

Devi smontare e rifare la frizione coi cuscinetti e vedere bene se il volano sia da cambiare o meno anche se non fosse economico, perché lasciarlo lì e poi ricovero smontare fra un mese costerebbe molto di più...

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Dallas1984
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Dallas1984 »

Maurizio34 ha scritto:
19/08/2022, 18:02

Ti confermo che oggi ho fatto delle prove e da fermo se schiaccio la frizione smette di emettere quel rumore, appena la rilascio inizia a farlo, è grave come guasto e costo di riparazione?
Ciao, purtroppo per cambiare la frizione devi scoppiare il cambio dal motore... secondo me è un lavoro più grosso di quello della distribuzione.
Cambia sicuramente disco frizione, cuscinetto reggispinta e spingidisco. Per quanto riguarda il volano una volta quelli erano componenti praticamente"passivi", adesso, purtroppo, con il discorso dei volani bimassa sono diventati molto più soggetti ad usura... non mi meraviglierei che di tutti i componenti fosse proprio quello che causa quel rumore... peraltro incide anche sulla regolare rotazione dell'albero motore... come ti hanno già detto, potendo, cambia anche quello... poi ovviamente valuta tu.

Se ti va facci sapere come va a finire e quanto ti prendono... in bocca la lupo
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Maurizio34
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Maurizio34 »

si senz'altro vi tengo aggiornati, prima vedo che mi dice un amico di famiglia e poi valuto se farlo fare a lui o al concessionario (peugeot) dove la ho comprata.
vediamo che succede

dr.problem
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da dr.problem »

Fabiorm308 ha scritto:
03/07/2022, 11:38
piailmitico ha scritto:
03/07/2022, 11:32
Aggiorno il thread. Peugeot 2008 del 2016, allure, benzina. Macchina a 62000km, aveva buchi in accelerazione da circa 10.000km. Si accende la spia del motore e SERVICE e la macchina va in prenotazione. Portata in officina Peugeot, fatta pulizia dei residui depositati su le valvole (1500euro). 2000km dopo, il problema di buchi in erogazione si ripresenta, seppur non c’è alcuna spia accesa…penso che ci rinuncerò e mi tengo la macchina come è…sperando che non mi lasci a piedi ✌️
Ciao! Ma quanto ci hai messo a percorrere questi 2000km?
Dopo aver speso 1500 euro la porterei in Peugeot pretendendo delle spiegazioni al posto tuo..
Ti diranno 1000 scuse ma non la verità :)

Vuole sapere la verità ? Difetto di costruzione per via della detonazione alta in camera di combustione e tutto questo per il recupero dei gas di scarico in eccesso. Praticamente hanno voluto copiare i giapponesi ma hanno tralasciato alcune accortezze lungo il cammino ed ecco che hanno fatto un grosso buco, anzi direi una voragine con questo motore.

Saluit
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Fabiorm308
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Fabiorm308 »

dr.problem ha scritto:
29/08/2022, 10:43
Fabiorm308 ha scritto:
03/07/2022, 11:38
piailmitico ha scritto:
03/07/2022, 11:32
Aggiorno il thread. Peugeot 2008 del 2016, allure, benzina. Macchina a 62000km, aveva buchi in accelerazione da circa 10.000km. Si accende la spia del motore e SERVICE e la macchina va in prenotazione. Portata in officina Peugeot, fatta pulizia dei residui depositati su le valvole (1500euro). 2000km dopo, il problema di buchi in erogazione si ripresenta, seppur non c’è alcuna spia accesa…penso che ci rinuncerò e mi tengo la macchina come è…sperando che non mi lasci a piedi ✌️
Ciao! Ma quanto ci hai messo a percorrere questi 2000km?
Dopo aver speso 1500 euro la porterei in Peugeot pretendendo delle spiegazioni al posto tuo..
Ti diranno 1000 scuse ma non la verità :)

Vuole sapere la verità ? Difetto di costruzione per via della detonazione alta in camera di combustione e tutto questo per il recupero dei gas di scarico in eccesso. Praticamente hanno voluto copiare i giapponesi ma hanno tralasciato alcune accortezze lungo il cammino ed ecco che hanno fatto un grosso buco, anzi direi una voragine con questo motore.

Saluit
Non sono d'accordo e ti spiego il perché:
1) sono davvero pochi i clienti che si lamentano di questo problema. A titolo esemplificativo basta leggere le statistiche sui voti un questa discussione ma anche cercando in rete non è che si trovi poi il web intasato di segnalazioni.. anzi!
2) Io stesso in 40k km non ho mai rilevato problemi e conosco utenti che ne hanno fatti il doppio senza alcun sintomo. Nel caso specifico, se anche fosse, una volta eseguita la riparazione e speso anche bei soldini, il problema non può FISIOLOGICAMENTE riproporsi dopo soli 2k km. Se il problema fosse congenito, come sostieni, ne servirebbero almeno 30 o 40k. Ecco perché secondo me il lavoro non è stato eseguito a regola d'arte e pertanto pretendere che venga rifatto senza alcun esborso da parte del cliente.
Ciao
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dr.problem
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da dr.problem »

Fabiorm308 ha scritto:
29/08/2022, 11:53
dr.problem ha scritto:
29/08/2022, 10:43
Fabiorm308 ha scritto:
03/07/2022, 11:38
piailmitico ha scritto:
03/07/2022, 11:32
Aggiorno il thread. Peugeot 2008 del 2016, allure, benzina. Macchina a 62000km, aveva buchi in accelerazione da circa 10.000km. Si accende la spia del motore e SERVICE e la macchina va in prenotazione. Portata in officina Peugeot, fatta pulizia dei residui depositati su le valvole (1500euro). 2000km dopo, il problema di buchi in erogazione si ripresenta, seppur non c’è alcuna spia accesa…penso che ci rinuncerò e mi tengo la macchina come è…sperando che non mi lasci a piedi ✌️
Ciao! Ma quanto ci hai messo a percorrere questi 2000km?
Dopo aver speso 1500 euro la porterei in Peugeot pretendendo delle spiegazioni al posto tuo..
Ti diranno 1000 scuse ma non la verità :)

Vuole sapere la verità ? Difetto di costruzione per via della detonazione alta in camera di combustione e tutto questo per il recupero dei gas di scarico in eccesso. Praticamente hanno voluto copiare i giapponesi ma hanno tralasciato alcune accortezze lungo il cammino ed ecco che hanno fatto un grosso buco, anzi direi una voragine con questo motore.

Saluit
Non sono d'accordo e ti spiego il perché:
1) sono davvero pochi i clienti che si lamentano di questo problema. A titolo esemplificativo basta leggere le statistiche sui voti un questa discussione ma anche cercando in rete non è che si trovi poi il web intasato di segnalazioni.. anzi!
2) Io stesso in 40k km non ho mai rilevato problemi e conosco utenti che ne hanno fatti il doppio senza alcun sintomo. Nel caso specifico, se anche fosse, una volta eseguita la riparazione e speso anche bei soldini, il problema non può FISIOLOGICAMENTE riproporsi dopo soli 2k km. Se il problema fosse congenito, come sostieni, ne servirebbero almeno 30 o 40k. Ecco perché secondo me il lavoro non è stato eseguito a regola d'arte e pertanto pretendere che venga rifatto senza alcun esborso da parte del cliente.
Ciao
Io parlo per esperienza personale, sono al secondo motore. Il primo cambiato a 32.000 km, dove il capo officina mi disse tu non capisci niente di motori ( alche gli ho lasciato l'auto 1 settimana ) ed l'errore gli e successo per ben 3 volte. La terza volta che gli successe, ha spento l'auto ha chiamato in officina e sono andati a prenderlo con il carro attrezzi. Quando mi chiamarono per dirmi che cambieranno il motore non mi ha voluto incontrare perchè non sapeva che dirmi.

Il secondo motore dopo esattamente 50 mila km ha ripresentato il problema ( stesso ed identico problema ).

Tagliandi fatti ogni anno oppure 10.000 km.

Sarò un caso isolato ? si può darsi pure ma la mia esperienza e questa. Si direte sei stato sfigato ecc ecc, ma da quello che mi raccontanto non sono l'unico.

Saluti
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scotty
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

Sara` che eseguono i tagliandi con materiale non esattamente conforme ....?

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Fabiorm308
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Fabiorm308 »

dr.problem ha scritto:
29/08/2022, 12:03
Fabiorm308 ha scritto:
29/08/2022, 11:53
dr.problem ha scritto:
29/08/2022, 10:43
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1) sono davvero pochi i clienti che si lamentano di questo problema. A titolo esemplificativo basta leggere le statistiche sui voti un questa discussione ma anche cercando in rete non è che si trovi poi il web intasato di segnalazioni.. anzi!
2) Io stesso in 40k km non ho mai rilevato problemi e conosco utenti che ne hanno fatti il doppio senza alcun sintomo. Nel caso specifico, se anche fosse, una volta eseguita la riparazione e speso anche bei soldini, il problema non può FISIOLOGICAMENTE riproporsi dopo soli 2k km. Se il problema fosse congenito, come sostieni, ne servirebbero almeno 30 o 40k. Ecco perché secondo me il lavoro non è stato eseguito a regola d'arte e pertanto pretendere che venga rifatto senza alcun esborso da parte del cliente.
Ciao
Io parlo per esperienza personale, sono al secondo motore. Il primo cambiato a 32.000 km, dove il capo officina mi disse tu non capisci niente di motori ( alche gli ho lasciato l'auto 1 settimana ) ed l'errore gli e successo per ben 3 volte. La terza volta che gli successe, ha spento l'auto ha chiamato in officina e sono andati a prenderlo con il carro attrezzi. Quando mi chiamarono per dirmi che cambieranno il motore non mi ha voluto incontrare perchè non sapeva che dirmi.

Il secondo motore dopo esattamente 50 mila km ha ripresentato il problema ( stesso ed identico problema ).

Tagliandi fatti ogni anno oppure 10.000 km.

Sarò un caso isolato ? si può darsi pure ma la mia esperienza e questa. Si direte sei stato sfigato ecc ecc, ma da quello che mi raccontanto non sono l'unico.

Saluti
Sarebbe Interessante capire se ti hanno messo un motore aggiornato con le ultime release che mi pare siano state introdotte dalla produzione post metà del 2017 o se invece è un motore magari presente in magazzino ma cmq appartenente ai primi in circolazione. La correttezza di Peugeot vorrebbe che si trattasse del primo caso ma dalla tua esperienza ho molti dubbi. Per altro stanno continuando a produrlo e a montarlo su molte auto del gruppo PSA e questo rende impossibile immaginare che il motore in circolazione ora sia un flop. Sicuramente è stato perfezionato e seppur tranquillo al 100% non ci sta nessuno, hanno sicuramente messo una bella pezza (vedasi modifiche al disoliatore e altre cose che non ricordo ma che secondo me nemmeno sappiamo).
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

dr.problem
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da dr.problem »

Fabiorm308 ha scritto:
29/08/2022, 12:14
dr.problem ha scritto:
29/08/2022, 12:03
Fabiorm308 ha scritto:
29/08/2022, 11:53
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29/08/2022, 10:43
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03/07/2022, 11:38
piailmitico ha scritto:
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Aggiorno il thread. Peugeot 2008 del 2016, allure, benzina. Macchina a 62000km, aveva buchi in accelerazione da circa 10.000km. Si accende la spia del motore e SERVICE e la macchina va in prenotazione. Portata in officina Peugeot, fatta pulizia dei residui depositati su le valvole (1500euro). 2000km dopo, il problema di buchi in erogazione si ripresenta, seppur non c’è alcuna spia accesa…penso che ci rinuncerò e mi tengo la macchina come è…sperando che non mi lasci a piedi ✌️
Ciao! Ma quanto ci hai messo a percorrere questi 2000km?
Dopo aver speso 1500 euro la porterei in Peugeot pretendendo delle spiegazioni al posto tuo..
Ti diranno 1000 scuse ma non la verità :)

Vuole sapere la verità ? Difetto di costruzione per via della detonazione alta in camera di combustione e tutto questo per il recupero dei gas di scarico in eccesso. Praticamente hanno voluto copiare i giapponesi ma hanno tralasciato alcune accortezze lungo il cammino ed ecco che hanno fatto un grosso buco, anzi direi una voragine con questo motore.

Saluit
Non sono d'accordo e ti spiego il perché:
1) sono davvero pochi i clienti che si lamentano di questo problema. A titolo esemplificativo basta leggere le statistiche sui voti un questa discussione ma anche cercando in rete non è che si trovi poi il web intasato di segnalazioni.. anzi!
2) Io stesso in 40k km non ho mai rilevato problemi e conosco utenti che ne hanno fatti il doppio senza alcun sintomo. Nel caso specifico, se anche fosse, una volta eseguita la riparazione e speso anche bei soldini, il problema non può FISIOLOGICAMENTE riproporsi dopo soli 2k km. Se il problema fosse congenito, come sostieni, ne servirebbero almeno 30 o 40k. Ecco perché secondo me il lavoro non è stato eseguito a regola d'arte e pertanto pretendere che venga rifatto senza alcun esborso da parte del cliente.
Ciao
Io parlo per esperienza personale, sono al secondo motore. Il primo cambiato a 32.000 km, dove il capo officina mi disse tu non capisci niente di motori ( alche gli ho lasciato l'auto 1 settimana ) ed l'errore gli e successo per ben 3 volte. La terza volta che gli successe, ha spento l'auto ha chiamato in officina e sono andati a prenderlo con il carro attrezzi. Quando mi chiamarono per dirmi che cambieranno il motore non mi ha voluto incontrare perchè non sapeva che dirmi.

Il secondo motore dopo esattamente 50 mila km ha ripresentato il problema ( stesso ed identico problema ).

Tagliandi fatti ogni anno oppure 10.000 km.

Sarò un caso isolato ? si può darsi pure ma la mia esperienza e questa. Si direte sei stato sfigato ecc ecc, ma da quello che mi raccontanto non sono l'unico.

Saluti
Sarebbe Interessante capire se ti hanno messo un motore aggiornato con le ultime release che mi pare siano state introdotte dalla produzione post metà del 2017 o se invece è un motore magari presente in magazzino ma cmq appartenente ai primi in circolazione. La correttezza di Peugeot vorrebbe che si trattasse del primo caso ma dalla tua esperienza ho molti dubbi. Per altro stanno continuando a produrlo e a montarlo su molte auto del gruppo PSA e questo rende impossibile immaginare che il motore in circolazione ora sia un flop. Sicuramente è stato perfezionato e seppur tranquillo al 100% non ci sta nessuno, hanno sicuramente messo una bella pezza (vedasi modifiche al disoliatore e altre cose che non ricordo ma che secondo me nemmeno sappiamo).
A loro dire aggiornato che non da più problemi. Motore ordinato in Peugeot, arrivato in 7 gg.

Il fatto che lo montano anche in Opel, hanno anche loro i stessi identici problemi con le Mokka e cosi via.

Per il Flop loro non lo dicono ma il mormorio dei meccanici si.

Saluti
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