PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento UREA

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

mao2
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 28/04/2014, 19:21

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da mao2 »

...Pane...
Era un modo di dire...
Chi voleva capire ha capito.
Peugeot 208 1.2 82cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Alex22 »

Mi sembra palese che ho semplicemente usato la tua stessa iperbole per non scrivere un poema.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

chiccoila
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/01/2016, 12:36

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da chiccoila »

Ciao ha tutti anchio ho lo stasso problema con la vaschetta urea ma e possibile che ci vogliono 950 euro per la sostituzione ?

Army1978

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Army1978 »

chiccoila ha scritto:
03/09/2020, 20:03
Ciao ha tutti anchio ho lo stasso problema con la vaschetta urea ma e possibile che ci vogliono 950 euro per la sostituzione ?
Dipende....il prezzo è quello comunque. Anche a me avevano chiesto circa 900€ ma per il fatto che ho eseguito sempre i tagliandi da loro e che li ho martellati di email e telefonate mi hanno fatto più dell’80% di sconto. Ho pagato 155€. I tagliandi li hai fatti tutti in Peugeot ?

chiccoila
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/01/2016, 12:36

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da chiccoila »

ciao si tutti fatti in Peugeot

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da gamma »

una domanda per tutti quelli che hanno avuto o hanno questo problema, dove avete fatto rifornimento di adblue? dal concessionario,dai benzinai o per conto vostro?
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da leonessa_61 »

Ciao gamma
gamma ha scritto:
03/09/2020, 23:00
una domanda per tutti quelli che hanno avuto o hanno questo problema, dove avete fatto rifornimento di adblue? dal concessionario,dai benzinai o per conto vostro?
Quando arriverà e quando poi dovrai fare il rabboco rivolgiti in concessionaria, tanto in occasione del tagliando lo rabboccano.
:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

Army1978

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Army1978 »

gamma ha scritto:
03/09/2020, 23:00
una domanda per tutti quelli che hanno avuto o hanno questo problema, dove avete fatto rifornimento di adblue? dal concessionario,dai benzinai o per conto vostro?
Non è un problema di adblue o di dove si rifornisce....il problema è il serbatoio difettoso...e continuano a metterlo ancora anche dopo le sostituzioni....a dir poco scandaloso.

Army1978

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Army1978 »

chiccoila ha scritto:
03/09/2020, 20:52
ciao si tutti fatti in Peugeot
E allora fai valere i tuoi sacrosanti diritti...soldi gliene hai dati abbastanza ora tocca a loro

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da gamma »

Army1978 ha scritto:
04/09/2020, 12:01
gamma ha scritto:
03/09/2020, 23:00
una domanda per tutti quelli che hanno avuto o hanno questo problema, dove avete fatto rifornimento di adblue? dal concessionario,dai benzinai o per conto vostro?
Non è un problema di adblue o di dove si rifornisce....il problema è il serbatoio difettoso...e continuano a metterlo ancora anche dopo le sostituzioni....a dir poco scandaloso.
certo quello si, ma non so come possano risolverlo senza cambiare totalamente il sistema, l'unico sarebbe la possibilità di accedere alla pompa e agli iniettori per poterli pulire come avviene in agricoltura
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
fredluis
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/08/2017, 22:41

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da fredluis »

Army1978 ha scritto:
03/09/2020, 20:20
chiccoila ha scritto:
03/09/2020, 20:03
Ciao ha tutti anchio ho lo stasso problema con la vaschetta urea ma e possibile che ci vogliono 950 euro per la sostituzione ?
Dipende....il prezzo è quello comunque. Anche a me avevano chiesto circa 900€ ma per il fatto che ho eseguito sempre i tagliandi da loro e che li ho martellati di email e telefonate mi hanno fatto più dell’80% di sconto. Ho pagato 155€. I tagliandi li hai fatti tutti in Peugeot ?


io ho fatto fare il lavoro alla Peugeot di Reggio Emilia e mi è costato 710,65 € tutto compreso.
tutto sommato ho speso meno di quello che mi era stato preventivato ma comunque troppo lo stesso per un problema che non dovrebbe esserci: come diavolo si fa a rovinare un serbatoio? è evidente che il difetto è strutturale e non causato da chi guida ma la Peugeot ci sente poco o almeno nel mio caso non mi ha ancora risposto al form compilato prima di Ferragosto.
devo provare a chiamarli e sentire cosa dicono.
ho fatto il 1° tagliando a settembre 2018 e solo da un mese il display mi dice di fare la manutenzione (ora entro 5 settimane) e nel 2019 avevo fatto fare solo il cambio olio da mio cognato meccanico, ovviamente con olio di qualità e non di seconda scelta: non credo influisca sulla tenuta della vettura, anzi l'ho fatto prima che me lo raccomandasse il display.
non so, sarei tentato di provare a chiedere la sostituzione con la nuova 308 che uscirà a giorni (cambia solo qualcosa ma la carrozzeria è uguale) e dal 1.6 passerei al 1.5 chiedendo poi un ulteriore sconto per quanto speso per il serbatoio ... sto pensando anche al noleggio lungo termine ma devo aspettare che esca il listino nuovo.
secondo voi e la vostra esperienza conviene il noleggio a lungo termine? per la Allure SW sarebbero 289 € al mese inva inclusa con 15.000 km annuali (ci rientro): aspetto le vostre considerazioni.
certo che la voglia di cambiare marchio ce l'ho sempre, ho visto la Mazda CX30 e non mi dispiace: sono diverse come macchine ma alla fine si compra un qualcosa che piace e la CX30 mi piace parecchio, solo il dubbio tra la diesel e la ibrida 150 cv
si vedrà, aspetto sempre la risposta dalla casa madre, se ci sarà.
Peugeot 308 hdi 1.6 Allure s.w. EAT6 S.S.

Army1978

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Army1978 »

fredluis ha scritto:
05/09/2020, 12:45
Army1978 ha scritto:
03/09/2020, 20:20
chiccoila ha scritto:
03/09/2020, 20:03
Ciao ha tutti anchio ho lo stasso problema con la vaschetta urea ma e possibile che ci vogliono 950 euro per la sostituzione ?
Dipende....il prezzo è quello comunque. Anche a me avevano chiesto circa 900€ ma per il fatto che ho eseguito sempre i tagliandi da loro e che li ho martellati di email e telefonate mi hanno fatto più dell’80% di sconto. Ho pagato 155€. I tagliandi li hai fatti tutti in Peugeot ?


io ho fatto fare il lavoro alla Peugeot di Reggio Emilia e mi è costato 710,65 € tutto compreso.
tutto sommato ho speso meno di quello che mi era stato preventivato ma comunque troppo lo stesso per un problema che non dovrebbe esserci: come diavolo si fa a rovinare un serbatoio? è evidente che il difetto è strutturale e non causato da chi guida ma la Peugeot ci sente poco o almeno nel mio caso non mi ha ancora risposto al form compilato prima di Ferragosto.
devo provare a chiamarli e sentire cosa dicono.
ho fatto il 1° tagliando a settembre 2018 e solo da un mese il display mi dice di fare la manutenzione (ora entro 5 settimane) e nel 2019 avevo fatto fare solo il cambio olio da mio cognato meccanico, ovviamente con olio di qualità e non di seconda scelta: non credo influisca sulla tenuta della vettura, anzi l'ho fatto prima che me lo raccomandasse il display.
non so, sarei tentato di provare a chiedere la sostituzione con la nuova 308 che uscirà a giorni (cambia solo qualcosa ma la carrozzeria è uguale) e dal 1.6 passerei al 1.5 chiedendo poi un ulteriore sconto per quanto speso per il serbatoio ... sto pensando anche al noleggio lungo termine ma devo aspettare che esca il listino nuovo.
secondo voi e la vostra esperienza conviene il noleggio a lungo termine? per la Allure SW sarebbero 289 € al mese inva inclusa con 15.000 km annuali (ci rientro): aspetto le vostre considerazioni.
certo che la voglia di cambiare marchio ce l'ho sempre, ho visto la Mazda CX30 e non mi dispiace: sono diverse come macchine ma alla fine si compra un qualcosa che piace e la CX30 mi piace parecchio, solo il dubbio tra la diesel e la ibrida 150 cv
si vedrà, aspetto sempre la risposta dalla casa madre, se ci sarà.
Allora non so se il fatto che tu abbia fatto un cambio olio fuori dalla rete ufficiale possa inficiare su un eventuale sconto (anche se potrebbe essere una bella scusa per Peugeot). Poi una casa automobilistica seria non ti avrebbe lasciato solo così...tanto loro i soldi li hanno già incassati e secondo me non otterrai mai più uno sconto In questo modo...hai pagato!!! al max come dici tu se passi al modello nuovo faranno vedere di darti qualcosa in più per l’auto da permutare( ma lo fanno tutti fidati...). Io sinceramente dopo i due serbatoi cambiati in 5 anni, e solo per fortuna me la sono cavata con 155€ spesi in totale, sto cambiando marchio e sto passando proprio all’ibrido, tanto i km che faccio ormai sono davvero pochi e il Diesel è davvero troppo pieno di problemi...basta sinceramente. Se ti piace la Cx30 fatti fare un preventivo...i Jap sono una garanzia per l’affidabilità.

Avatar utente
tehblizz
Peugeottista veterano
Messaggi: 439
Iscritto il: 16/01/2008, 23:30
Località: Parma

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da tehblizz »

tehblizz ha scritto:
25/06/2020, 18:55
Resoconto della visita in officina: Il codice di errore è quello della bassa pressione dell'urea, ma visto che le spie si erano spente il meccanico non riusciva a capire bene quale fosse il motivo (serbatio, pompa, etc..) e quindi mi ha azzerato il codice errore e mi ha detto di tornare se dovesse riaccendersi la spia, in quel caso faranno un check immediatamente per capire il problema.

Io incrocio le dita e spero non si riaccenda!
Dopo poco più di 2 mesi (e 4000 km) la spia si è riaccesa. Anche stavolta non è partito alcun countdown chilometrico, come nel caso di molti altri qua (i famosi 1100km). L'ho portata in officina e mi han detto che è la pompa del serbatoio adblue e che non avendo fatto i tagliandi in peugeot non pensavano che la casa madre avrebbe contribuito.

Avevo da fare delle commissioni ho detto loro che avrei provato a chiamare la Peugeot più tardi nella giornata e magicamente alla successiva riaccensione la spia non c'era più.

A questo punto che fare? Provare comunque a sentire in Peugeot? Fare di nuovo "finta di nulla" sperando davvero che sia la centralina a fare bizze, considerando appunto che non mi è mai partito il countdown e la spia si è sempre spenta da sola dopo pochi km? :? :?

Avatar utente
fredluis
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/08/2017, 22:41

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da fredluis »

dopo ben 6 mail mi hanno chiamato da Roma, una ragazza mi ha fatto notare che il cambio olio fatto al di fuori della rete non è gradito se non vengono scritti i codici dei materiali usati ... beh, sicuramente l'olio non era di girasoli ma sorvoliamo.
alla fine mi passano un tagliano olio e filtri ... e la manodopera? mi sa che dovrò pagarla io.
c'è una particolarità: devo far fare il tagliando entro il 3 ottobre ... l'officina della concessionaria non riesce prima di un mese a prendermi l'auto.
altra particolarità: sento un rivenditore Peugeot con officina, guarda la mail che mi ha mandato la Peugeot ma non sa come fare, cioè se deve fare la fattura alla concessionaria ufficiale di Reggio Emilia o alla Peugeot direttamente ... ancora mi deve saper dire qualcosa, attendo ma poco fiducioso.
ho la sensazione che dovrò cambiare auto: se non mi fanno il tagliando entro il 3 ottobre senza che io paghi qualcosa giuro che la cambio subito: la Mazda mi aspetta a braccia aperte.
stiamo a vedere cosa succede, non credo facciano i precisini se oltrepasso il 3 ottobre ma posso aspettarmi di tutto.
Peugeot 308 hdi 1.6 Allure s.w. EAT6 S.S.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da RogerAL »

fredluis ha scritto:
12/09/2020, 19:11
.... la Mazda mi aspetta a braccia aperte.
Spero tu non la prenda usata, nel qual caso ti sconsiglio di prendere la Mazda 3 di un mio collega che l'ha data indietro per una Nissan Qashqai. La Mazda del mio collega ha passato più tempo in officina che sulla strada (soprattutto per pezzi di ricambio irreperibili, a sentire le officine autorizzate)

Modelli ma soprattutto unità sfortunate, ce le hanno tutte le Case (Mercedes compresa!)

Saluti e....auguri, allora ;)
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”