PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento UREA

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Alex22 »

Mah, io delle domande le ho lette, e non rispondo nuovamente per il semplice motivo che la risposta mia ce l'hai già tra i miei interventi, e come si dice non c'è peggior sordo.... Pace pure a te
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Proteo
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/06/2019, 12:03

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Proteo »

Alex22 ha scritto:
02/04/2021, 12:46
Mah, io delle domande le ho lette, e non rispondo nuovamente per il semplice motivo che la risposta mia ce l'hai già tra i miei interventi, e come si dice non c'è peggior sordo.... Pace pure a te
E vabbe'.... qui se c'è un sordo, non sono di certo io !
Mi dispiace dover proseguire, ma devo farlo per precisare le cose che tu cerchi di ribaltare.
Le cosidette "domande" a cui ti riferisci sono queste:
Proteo ha scritto:
01/04/2021, 13:34
CUT
E allora mi domando: perchè non è stata fatta una campagna di richiamo per questo problema ?
Non credi che, vista l'altissima percentuale dei casi, debba essere considerato un problema "particolarmente grave" ?
..e che per questo motivo debba comunque essere seguito anche oltre i termini di garanzia ?
CUT
Come puoi vedere le mie "domande" come puoi leggere dalla frase iniziale "e allora mi domando..."
erano domande retoriche, sai di cosa si tratta ? Riflessioni rivolte a tutti.
E' vero, ho scritto non credi invece di non credete, errore mio, ma non erano certamente domande
rivolte a te solo perchè si trovavano dopo un tuo post.
E comunque come puoi leggere non sono inerenti le regole della casa, ma sono riflessioni rivolte a tutto il forum,
che riguardano appunto la gestione di questo problema da parte di Peugeot.
STOP

PS
Tu rispondi a tante domande che nessuno ti ha posto...
ma continui a non rispondere all'unica domanda che ti è stata rivolta.
Peugeot 308 SW Allure 2.0 EAT6 150 CV - viewtopic.php?f=25&t=119335
Nera - Pelle nera - Full Led - Cerchi 18" - Keyless - Cruise adattivo - Parcheggio assistito - Audio Denon
Sedili elettrici riscaldati e massaggianti - Sensori luci e pioggia - Retrocamera - Clima bizona
Frenata d'emergenza - Sensori anteriori posteriori e angolo cieco - Presa 220V
Conversione da SMEG a NAC + seconda porta USB

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Alex22 »

ma continua pure da solo, a me non interessa.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Binelli83
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/02/2021, 13:36

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Binelli83 »

Ritirata ieri la macchina.. sostituito iniettore urea per un esiguo costo di 331€ ma hanno già messo le mani avanti dicendo che il problema può ripresentarsi tra beve e in tal caso c'è da cambiare il serbatoio urea , scartabellando le ricevute dei vari tagliandi del vecchio proprietario mi è uscita la fattura della sostituzione del serbatoio a 53 mila km nel 2019 (non dovrebbe risultare in ufficina peugeot anche se non è la stessa che l'ha cambiato?) Comunque non hanno cambiato tutto ma solo il serbatoio? Non vi pare strano? Oggi la macchina a 65 mila km è possibile da dopo solo 12k è venuto fuori un'altro problema con l'area? E come possibile che peugeot non mi ha riconosciuto neppure 1€ ?

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Alex22 »

So soli dirti che a me in fattura c'è il solo serbatoio, probabilmente la tua auto ha avuto la sfiga di rompere prima il serbatoio e poi anche l'iniettore. In tal caso non credo che ti si riromperà, almeno non così a breve, un serbatoio sostituito solo 12mila km fa. Non sapendolo il meccanico di quell'officina ti ha detto che secondo lui si sarebbe rotto a breve . Purtroppo ho constatato personalmente che non esiste un registro generale peugeot, al massimo gli interventi sono registrati officina per officina. Nel mio caso mi hanno passato l'intervento in garanzia perché avevo alla mano i tagliandi eseguiti presso altra officina ufficiale.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2498
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da San_Ducan »

Concordo con Alex, tuttavia, a garanzia scaduta, non è sempre detto che i lavori te li passano lo stesso a 0 euro. Forse sei uno dei pochi, Alex?
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Alex22 »

sicuramente a leggere le varie vicissitutidini degli utenti sono tra i pochissimi se non l'unico che sono stato accolto da un'officina MOLTO professionale, in quanto hanno sbrigato tutto loro e io non mi sono dovuto relazionare con nessun servizio clienti. Ed è giusto così, se vado in un officina deve fornirmi quest'ultima il servizio clienti.
Non sono però l'unico, assolutamente, ad aver visto riconosciuto l'intervento a garanzia totale o parziale (quando i km e/o gli anni magari sono molti), non mi sembra di aver letto di nessuno rimbalzato se presenti i requisiti spiegati ormai mille volte e che valgono per qualsiasi tipo di garanzia.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Alex22 »

Ricordando sempre che è un comportamento che peugeot sta tenendo per questo caso serbatoi difettosi non dovuto da nessuna legge, è pieno il mondo dell'auto di casi analoghi in cui le case madri se ne sbattono.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da mancio200 »

Purtroppo il vero problema delle auto odierne è che mettono tutti degli schermi bellissimi andoid apple, più ne hai più le vendi. Poi però si è sempre con rogne meccaniche e elettroniche perché si risparmia su tutto, ma il cliente è contento basta aver un bel infotaintment. Scusate lo sfogo ma è la verità, su quasi tutte le case
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da RogerAL »

Concordo, mancio200 ;)

Se guardi soltanto gli interni dei nuovi veicoli, sembrano tutti delle navicelle spaziali (ho toccato con mano la nuova Tucson, e le altre vetture, anche le mie, sembrano, al confronto, costruite nel 19° secolo!). Poi, deh, mi devono anche spiegare quanti di quelli che andranno ad acquistare tali e belli scenografici veicoli, hanno una qualsivoglia laurea in ingegneria applicata , per, non dico di sfruttarla, ma solo usarla tutti i santi giorni. Non parliamo poi se la nostra auto futuribile/futuristica la dovessero usare anche le nostre consorti....sai che spasso???
Purtroppo, però, la policy e la strada ormai è questa ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Proteo
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/06/2019, 12:03

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Proteo »

Alex22 ha scritto:
02/04/2021, 15:08
ma continua pure da solo, a me non interessa.
Appunto...
Peugeot 308 SW Allure 2.0 EAT6 150 CV - viewtopic.php?f=25&t=119335
Nera - Pelle nera - Full Led - Cerchi 18" - Keyless - Cruise adattivo - Parcheggio assistito - Audio Denon
Sedili elettrici riscaldati e massaggianti - Sensori luci e pioggia - Retrocamera - Clima bizona
Frenata d'emergenza - Sensori anteriori posteriori e angolo cieco - Presa 220V
Conversione da SMEG a NAC + seconda porta USB

Proteo
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/06/2019, 12:03

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Proteo »

RogerAL ha scritto:
01/04/2021, 13:59
Proteo ha scritto:
01/04/2021, 13:34
Frasi testuali del capo officina: "Comunque poi potrebbe capitare di nuovo dopo uno o due anni, o magari no... va a fortuna..."
Non credo che quel capo-officina te lo metterà mai per iscritto. Comunque secondo lui, allora, sicuramente la stragrande maggioranza dei clienti PSA , sono persone fortunate...buon per tutti, allora.
Resta il fatto che una siffatta officina con il suo capo che la pensa in maniera così "da poco" , sia poco affidabile ed io personalmente me ne terrei bellamente alla larga in futuro.

Ma giusto per....tu hai già passato i fatidici uno o due anni dall'intervento, o ci saresti ancora dentro ? : Evil :

Saluti
Io non l'ho mai fatto l'intervento... di fronte a simili risposte sono scappato a gambe levate !!!
Come ho raccontato qualche pagina indietro, ho risolto il problema definitivamente in altro modo.
Comunque, per dovere di precisione, devo dire che mi sono rivolto a tre officine Peugeot diverse,
e (per fortuna) solo in una delle tre mi sono sentito dire quelle frasi, ma comunque in tutte e tre
mi è stato sparato il preventivo da 1000 € totalmente a mio carico !!
Peugeot 308 SW Allure 2.0 EAT6 150 CV - viewtopic.php?f=25&t=119335
Nera - Pelle nera - Full Led - Cerchi 18" - Keyless - Cruise adattivo - Parcheggio assistito - Audio Denon
Sedili elettrici riscaldati e massaggianti - Sensori luci e pioggia - Retrocamera - Clima bizona
Frenata d'emergenza - Sensori anteriori posteriori e angolo cieco - Presa 220V
Conversione da SMEG a NAC + seconda porta USB

77blu
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 30/01/2015, 19:51
Località: Pavia

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da 77blu »

Ciao a tutti.....qualche pagina addietro scrissi dell' ormai famoso intervento per sostituzione serbatoio urea e pompa.....in contemporanea ad un difetto elettrico, che ha scaricato completamente la batteria (vabbè, era ancora quella del 2015, l' avrei cmq sostituita).....comunque, la mia odissea è durata da i primi di Novembre ai primi giorni del nuovo anno, dove l' auto è rimasta in officina per tutto il tempo. (no auto sostitutiva)...in attesa di un ricambio elettrico che per Covid, non arrivava.....il quale, dopo che è stato sostituito, non ha risolto nulla....sono intervenuti i tecnici della casa madre, prima provando la sostituzione di un fascio di cavi, poi del body computer (ed eccolo il colpevole....) Ovviamente, ho anche interpellato il servizio clienti, ottenendo il 50% di sconto sul serbatoio urea, e la non applicazione della manodopera su il totale...i pezzi risultati non difettosi non sono stati addebitati.......totale, circa 1600 €........passano due mesi, e martedì 06/04, dopo un gran fumo e odore di ammoniaca, si accendono nuovamente le spie difetto, service, urea........responso, iniettore Ad Blue e sensore Nox..altre 620€, venendomi incontro con il costo...........ora, visto che è tutto nuovo, e vige la garanzia, spero non accada più nulla, altrimenti prenderò seriamente in considerazione l' idea di non acquistare più Peugeot (anche se gli ultimi modelli mi attirano molto), e orientarmi altrove....ma temo, che ogni casa abbia i suoi problemi....ho avuto Audi, ma a parte gli interni davvero rifiniti, meccanicamente e elettronicamente, una delusione per la cifra che si fanno pagare............
Proprietario di 308 berlina Gt Line 2.0 Hdi 150 cv, bianco perla, tetto ciel, Drive assistance pack, Drive sport pack, cerchi Diamant 18" - Ordinata il 29/01/15 - Arrivata in concessionaria il 28/05/15 - Ritirata il 05/06/15

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2498
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da San_Ducan »

77blu ha scritto:
08/04/2021, 21:39
Ciao a tutti.....qualche pagina addietro scrissi dell' ormai famoso intervento per sostituzione serbatoio urea e pompa.....in contemporanea ad un difetto elettrico, che ha scaricato completamente la batteria (vabbè, era ancora quella del 2015, l' avrei cmq sostituita).....comunque, la mia odissea è durata da i primi di Novembre ai primi giorni del nuovo anno, dove l' auto è rimasta in officina per tutto il tempo. (no auto sostitutiva)...in attesa di un ricambio elettrico che per Covid, non arrivava.....il quale, dopo che è stato sostituito, non ha risolto nulla....sono intervenuti i tecnici della casa madre, prima provando la sostituzione di un fascio di cavi, poi del body computer (ed eccolo il colpevole....) Ovviamente, ho anche interpellato il servizio clienti, ottenendo il 50% di sconto sul serbatoio urea, e la non applicazione della manodopera su il totale...i pezzi risultati non difettosi non sono stati addebitati.......totale, circa 1600 €........passano due mesi, e martedì 06/04, dopo un gran fumo e odore di ammoniaca, si accendono nuovamente le spie difetto, service, urea........responso, iniettore Ad Blue e sensore Nox..altre 620€, venendomi incontro con il costo...........ora, visto che è tutto nuovo, e vige la garanzia, spero non accada più nulla, altrimenti prenderò seriamente in considerazione l' idea di non acquistare più Peugeot (anche se gli ultimi modelli mi attirano molto), e orientarmi altrove....ma temo, che ogni casa abbia i suoi problemi....ho avuto Audi, ma a parte gli interni davvero rifiniti, meccanicamente e elettronicamente, una delusione per la cifra che si fanno pagare............
Mi dispiace per tutto quello che hai passato :( quanti km ha la tua auto?
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

77blu
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 30/01/2015, 19:51
Località: Pavia

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da 77blu »

quasi 72000
Proprietario di 308 berlina Gt Line 2.0 Hdi 150 cv, bianco perla, tetto ciel, Drive assistance pack, Drive sport pack, cerchi Diamant 18" - Ordinata il 29/01/15 - Arrivata in concessionaria il 28/05/15 - Ritirata il 05/06/15

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”