PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento UREA

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Fra308II
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/12/2015, 8:51

Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Fra308II »

Ciao a tutti
l'altro giorno si è accesa la scritta service e urea seguita dal messaggio anomalia antinquinamento sulla mia 308 :mad: , ho contattato Peugeot e portato l'auto da loro, mi è stato detto che potrebbe essere il tappo il serbatoio o il cablaggio del sistema SCR, mentre la portato nel tragitto è uscita anche la spia avaria motore e un'altra spia che tra 1100 km impossibile avviare, a qualcuno è successo? cosa sarà? Oltretutto mi è stato detto che ci sono 2 campagne di richiamo da effettuare oltre le altre 7 già fatte!| :thumbdown:
Saluti!
Peugeot 308 II sw 1.5 bluehdi 130 cv EAT8 GT LINE colore bianco perla tetto ciell cerchi 18.

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da tommy86 »

Ciao fra308 stesse identiche problematiche date a quella di mio fratello ieri..guarda sulla sezione 208 "messaggio anomalia antinquinamento " ci sono allegate anche foto

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Harryxs »

Ci sono altre discussioni in merito. Ma se ti dice che tra 1000 km è impossibile avviare può anche essere semplicemente che hai bisogno del rabbocco urea...
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da scotty »

Harryxs ha scritto:Ci sono altre discussioni in merito. Ma se ti dice che tra 1000 km è impossibile avviare può anche essere semplicemente che hai bisogno del rabbocco urea...
Gli si e` accesa prima quella della anomalia, quindi e` il solito problema dei richiami.
Pero` mi viene da chiedere se non abbia mai fatto un intervento in officina per un tagliando nel frattempo visto che si sa da due anni mi sa del problema..

Fra308II
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/12/2015, 8:51

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Fra308II »

Ciao a tutti grazie per le risposte! La macchina ha 17000 km ho effettuato 2 tagliandi l’ultimo a novembre 2017, non mi è stato fatto alcun richiamo per quanto riguarda il serbatoio altro si, ora ho chiamato in Peugeot mi è stato detto che andrà sostituito il serbatoio dell’urea, ci vorranno almeno 4/5 giorni tra ordine e mondtaggio. :mad:
Vi terrò aggiornati
Ciao
Peugeot 308 II sw 1.5 bluehdi 130 cv EAT8 GT LINE colore bianco perla tetto ciell cerchi 18.

antares777
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/01/2015, 18:39

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da antares777 »

SALVE ,
ho lo stesso problema di urea , mercoledi vado in peugeot , mi hanno detto vhe ho due richiamo da fare , tappo urea e catalizzatore , il motore e' 208 1.6 120cv bluehdi ormai fuori garanzia da maggio 2017 , l ' auto ha 30000 km , ho il cavetto obd
e facendo la disgnosi il messaggio di errore e negli allegati , ho detto che telefonicamnte alla peugeot che leggendo su internet
il problema e' comune e' va risolto sostituendo il serbatoio urea , ma loro insistono che con la sostituzione del tappo
si risolve , mha :hurted: :hurted: ci credo poco , inoltre l auto e' fuori garanzia con solo 30000km , mi hanno detto che per sostituire il serbatio urea ci vogliono 900 euro piu' manodopera :shock: :shock: , ora vediamo mercoledi come andra a finire
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Harryxs »

Se sei soggetto a richiamo non paghi niente, neanche a garanzia scaduta
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

antares777
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/01/2015, 18:39

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da antares777 »

Non ho nessun richiamo per la sostituzione del serbatioio urea ,

ho solo il richiamo per la sostituzione del tappo e controllo del catalizzatore , sono sicuro al 99,9 % che

se non si sostituisce il serbatoio urea non risolvono , infatti il fault segnala bassa pressione DEF ( urea ) la pompa e

il sensore sono integrati nel serbatoio

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Harryxs »

antares777 ha scritto:Non ho nessun richiamo per la sostituzione del serbatioio urea ,

ho solo il richiamo per la sostituzione del tappo e controllo del catalizzatore , sono sicuro al 99,9 % che

se non si sostituisce il serbatoio urea non risolvono , infatti il fault segnala bassa pressione DEF ( urea ) la pompa e

il sensore sono integrati nel serbatoio
Il tappo è stato modificato (per questo hai il richiamo) in quanto i primi modelli creavano problemi al serbatoio che si "accartocciava". Io infatti aprendo il baule avevo notato che avevo il tappo fuori asse rispetto al normale. Quindi se si è danneggiato anche il serbatoio, a causa del tappo soggetto a richiamo, ovviamente ti sostituiscono anche quello
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

NAFTONE
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/01/2017, 10:44

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da NAFTONE »

Ciao a tutti,
308 hdi 120cv ottobre 2016 con 16300 km all'attivo e nessun richiamo, in assistenza per sostituzione serbatoio Urea :pale:
prima si è accesa la spia urea, poco dopo il Service ed in ultimo spia motore :drunken:
il tutto sistemato in assistenza, passato ferragosto [-o<

paomaxb
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/09/2018, 9:08

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da paomaxb »

Buon giorno, ecco la mia esperienza
acquistata a Marzo 2017, 58.000km, appena fatto il tagliando dei 50.000 con tra l'altro rabbocco dell'urea.
La sera la spengo in garage nessun problema, al mattino quando la accendo, esce la spia che mi segnala Riparazione anomalia e rimane accesa; per necessità mi metto in viaggio comunque e dopo circa 20 km esce anche la spia dell'Urea con relativo countdown partendo da 1500 km, Al mattino dopo (venerdì) porto l'auto in officina (della concessionaria dove l'ho acquistata) e solo a fine giornata mi dicono che non è un anomalia elettronica ma un guasto che prevede la sostituzione del serbatoio, intervento in garanzia che prevede l'auto sostitutiva ma ovviamente i tempi burocratici non consentono di avere subito l'auto, anche la concessionaria non dispone di un'auto ( :silent) dunque lascio l'auto in officina e sono appiedato per tutto il weekend. Il lunedì successivo alle 8.30 mi contatta il call center Peugeot che mi deve trovare l'auto e tra agenzie non disponibili e miei impegni logistici (perché si dà il caso che io lavori e non sia in pensione) il lunedì è andato, l'auto sostitutiva la andrò a recuperare il martedì...
Lasciando perdere il servizio e tornando al guasto, ho avuto modo di parlare con il mio meccanico di fiducia (non quello dell'officina Peugeot) e mi raccontava di un suo cliente che ha cambiato (gratis) un serbatoio in garanzia e uno ( a pagamento) appena uscito dalla garanzia, cosa che significherebbe che la causa del problema non è stata ancora risolta.
Questo fatto risulta a qualcuno di voi? ma dopo la sostituzione del serbatoio, non dovrebbe ripartire la garanzia?
grazie ciao

Avatar utente
Gnolo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2266
Iscritto il: 09/03/2015, 8:08
Località: Brescia

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Gnolo »

Ma è un richiamo ufficiale ? Ho finito la garanzia arrivederci e grazie ?
ecco la mia belva 308

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 48#p116750
Tessera socio n' 570

Avatar utente
Gnolo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2266
Iscritto il: 09/03/2015, 8:08
Località: Brescia

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Gnolo »

Ho chiamato Peugeot Italia e loro non mi hanno confermato dell’esistenta di questo richiamo sull’urea
ecco la mia belva 308

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 48#p116750
Tessera socio n' 570

gabryrocky
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/08/2014, 15:38
Località: Milano

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da gabryrocky »

Stesso problema uscito a 118.000 km. Portata l'auto in peugeot mi hanno detto che forse dovevano sostituire il serbatoio. Sono in attesa da 8 giorni di riavere la macchina. Purtroppo è un problema abbastanza frequente, altri mie colleghi con il 1.6 hanno dovuto sostituirlo.
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Bianco Madreperla, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.

Ex Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 allestimento "allure" - Nero Perla - Tessuto Oxford Mistral- Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma 308 - Battitacco alluminio Dark Chrome - Diffusore profumo - Antenna corta

ILMarco
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/11/2018, 11:19

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da ILMarco »

paomaxb ha scritto:Buon giorno, ecco la mia esperienza
acquistata a Marzo 2017, 58.000km, appena fatto il tagliando dei 50.000 con tra l'altro rabbocco dell'urea.
La sera la spengo in garage nessun problema, al mattino quando la accendo, esce la spia che mi segnala Riparazione anomalia e rimane accesa;
cut
Questo fatto risulta a qualcuno di voi? ma dopo la sostituzione del serbatoio, non dovrebbe ripartire la garanzia?
grazie ciao
Mi è successa esattamente la stessa cosa, in modalità e tempistiche, ovvero pochi giorni dopo aver fatto il tagliando dei 50.000 KM!!! Ora la macchina è in concessionaria in attesa della sostituzione del serbatoio dell'UREA, fortunatamente in garanzia; mi dicono che il pezzo di ricambio costerebbe 800 € + manodopera... spero non succeda più....

Sapete se è possibile estendere la garanzia prima che scada? Sul sito Peugeot non c'è una pagina in cui controllare, con numero di telaio se l'auto ha dei richiami da fare?

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”