PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento UREA

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da mancio200 »

Guarda quelle garanzie le conosco piuttosto bene, e ti posso garantire che ci provano sempre. Ma è semplice verificarlo, devi leggere tutte le parti soggette ad usura nel contratto, e vedrai che ci sarà per es. La frizione freni sospensioni, di sicuro FAP ma dubito ci sia un serbatoio e se non c'è sono obbligati a pagare. La pompa è usura un serbatoio no.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Nacot »

mancio200 ha scritto:Guarda quelle garanzie le conosco piuttosto bene, e ti posso garantire che ci provano sempre. Ma è semplice verificarlo, devi leggere tutte le parti soggette ad usura nel contratto, e vedrai che ci sarà per es. La frizione freni sospensioni, di sicuro FAP ma dubito ci sia un serbatoio e se non c'è sono obbligati a pagare. La pompa è usura un serbatoio no.
Temo che su quelle garanzie assicurative che rilasciano i rivenditori di auto usate non c’è il dettagliato elenco di cosa é o non é soggetto a copertura, per usura o per altro
Dici bene, un serbatoio in quanto tale non dovrebbe essere soggetto ad usura ma al limite ad invecchiamento, come ad esempio le guarnizioni, ma credo che nel caso del serbatoio AdBlue, essendo contemplato come pezzo unico, serbatoio+pompa+centralina, il giustificativo può essere appunto la pompa,
Comunque un tentativo di richiesta risarcimento lo farei

istrian
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/02/2020, 11:45

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da istrian »

Sto aspettando che puegeot risponda al ticket che ho aperto sul sito, poi vediamo cosa fare, anche se temo non dichiarerà mai che non si usura il serbatoio dell'adblue.
Posso fare mandare una diffida dal mio legale, ma temo le concessionarie siano sempre tutelate mentre il consumatore e quindi devo scurire 1000 € per un più che evidente difetto di fabbricazione, da quanto leggo su questo prezioso forum.

Astra
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/03/2019, 14:31

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Astra »

istrian ha scritto:Sto aspettando che puegeot risponda al ticket che ho aperto sul sito, poi vediamo cosa fare, anche se temo non dichiarerà mai che non si usura il serbatoio dell'adblue.
Posso fare mandare una diffida dal mio legale, ma temo le concessionarie siano sempre tutelate mentre il consumatore e quindi devo scurire 1000 € per un più che evidente difetto di fabbricazione, da quanto leggo su questo prezioso forum.
Immagino tu non abbia modo di verificare se su quell auto ( forse lo storico dei lavori fatti in officina autorizzata) sia già stato sostituito il serbatoio e a che km. Se fosse già stato sostituito più volte avresti la possibilità di dimostrare che è il serbatoio che palesemente difettosi. Ad alcuni che hanno questa problematica il serbatoio è stato sostituito senza risolvere la situazione.

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da nino207 »

Ciao a tutti , la mia 308 con estensione di garanzia a 4 anni (2+2) spie accese serbatoio urea difettoso da sostituire .
Auto in garanzia l'officina autorizzata mi chiede la manodopera .
Chiamo al servizio clienti e mi conferma che devo pagare la manodopera anche se sono coperto dalla garanzia perché c'è una circolare di Peugeot .
A voi vi risulta vi è capitato ? .
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da BELAGIMO »

Io ho pagato solo la manodopera ma la garanzia era scaduta!
In garanzia secondo me non dovresti pagare nulla.

Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da nino207 »

BELAGIMO ha scritto:Io ho pagato solo la manodopera ma la garanzia era scaduta!
In garanzia secondo me non dovresti pagare nulla.

Max
Anche io lo penso , ma chiamando al numero verde mi confermano che devo pagare la manodopera anche sotto estensione di garanzia.

Questa e la risposta di Peugeot IT.

Contattato CL per telefono, confermato il contributo proposto dalla nostra Autorizzata. La MO rimane a carico del CL.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Nacot »

nino207 ha scritto:......
Chiamo al servizio clienti e mi conferma che devo pagare la manodopera anche se sono coperto dalla garanzia perché c'è una circolare di Peugeot .....
Davanti ad una simile perentoria affermazione credo sia doveroso avere perlomeno questa “circolare Peugeot”, che comunque non rappresenta certamente giurisprudenza, ma potrebbe chiarire in base a quale logica affermano questo.
nino207 ha scritto: .....Questa e la risposta di Peugeot IT.
Contattato CL per telefono, confermato il contributo proposto dalla nostra Autorizzata. La MO rimane a carico del CL.
:?
Dal testo sembrerebbe una specie di sms inviato a terzi, non al CL :shock: dicasi Cliente e pure con la C maiuscola e neppure l’officina, indicata come nostra autorizzata
A chi hanno risposto?

Forse é il caso che ti attivi per benino iniziando ad inviare una raccomandata o PEC indicando il problema insorto e la estensione garanzia e intimando la immediata riparazione gratuita

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da nino207 »

Ciao Nacot, la risposta lo presa direttamente dal sito Peugeot , area personale .
In merito alla PEC non intendo di inviarla perché dopo tanti problemi sono stanco di chiamare e contattare Peugeot ,.
Sono propenso ad inviare una PEC per le problematiche riscontrate e la politica usata da Peugeot nei confronti dei suoi clienti , io dal 2000 , e soprattutto fare presente che non comprerò più auto del gruppo PSA oltre alla pubblicità negativa .
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Nacot »

nino207 ha scritto:Ciao Nacot, la risposta lo presa direttamente dal sito Peugeot , area personale .
In merito alla PEC non intendo di inviarla perché dopo tanti problemi sono stanco di chiamare e contattare Peugeot ,.
Sono propenso ad inviare una PEC per le problematiche riscontrate e la politica usata da Peugeot nei confronti dei suoi clienti , io dal 2000 , e soprattutto fare presente che non comprerò più auto del gruppo PSA oltre alla pubblicità negativa .
Pur comprendendo una tua rassegnazione, ti invito invece ad agire, perlomeno per avere più chiarezza sui termini di estensione garanzia (ricambio si, manodopera no) :silent:
Telefonare o mandare una semplice email al servizio clienti, tra l’altro dato in outsourcing, serve per una prima veloce scrematura ed individuazione del problema, dopodiché quasi sempre si viene invitati (giustamente) a prendere contatto con l'officina ufficiale di zona, per una analisi approfondita del problema, salvo poi chiedere l’intervento degli ispettori di Peugeot Italia.
Un modo più diretto ed efficace é invece una comunicazione appunto formale con raccomandata o PEC, qualcosa documentabile anche eventualmente in sede giudiziaria.
Decidere poi di non aver più nulla a che fare con PSA sono scelte libere e direi anche a volte, come nel tuo caso, condivisibili

caraza
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/04/2020, 11:20

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da caraza »

Bongiorno. Io o comprato la Peugeot 308 sw 2017 aziendale KM 0. mi ano detto che o 2 ani di garanzia o 25 000 km? Io adesso o 225000 con tagliando fato sempre da loro. La mia problema e che mi se accesa la spia de la urea , e lo portato da loro in officina . e stata uscita fori che va cambiato il serbatoio del urea che costa circa 600 € con tutto lavora da da fare arivero a 800 €.TI rendi conto macchina nova con problemi de la casa madre io devo pagare questi soldi. Prima o avuto sempre LA Peugeot 307 sw quella era stata ok

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da tommy86 »

Cara a informati e chiama Peugeot Italia. Se hai fatto sempre tagliandi in Peugeot dovrebbero almeno cambiarti il pezzo a zero spese pagando eventualmente solo la manodopera. Tienici informati

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da tommy86 »

Già 225000 mila km hai??

telegono
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/02/2017, 12:13

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da telegono »

Ciao,

anch'io stesso problema, mi si accende albero di natale spia urea + service + avaria motore, macchina con 68000km.

Andato da un riparatore multimarca e mi ha trovato codice allarme :U029E Comunicazione CAN con centralina NOx Nessuna comunicazione
Segnalo che sul display dell macchina viene scritto che tra 1100km la macchina non si riavvierà piu.........

Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere che si è esaurito la sacca della cerina e quindi lui avrebbe solo potuto smontare il serbatoio rabboccare la cerina e poi riavviado la macchina e facendo lavorare il FAP tenendola a velocità fissa sui 3000g\min per qualche km forse l'allarme dopo sarebbe sparito......
Consigli?
308 SW 16 Hdi 120cv EAT6 Allure Grigio Alluminio Park Assist +, Cerchi 17 Rubis, Ruotino
Immatricolata 7.04.2016

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2643
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da scotty »

Il conto alla rovescia e` quando manca l`AD blue non la cerina. Che appunto serve per abbattere gli NOx.
Basta che ti compri un bidone e con un po` di manualita` vedi di riempire il serbatoio e poi usi la macchina, quel messaggio va via da solo

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”