PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento UREA

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Army1978

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Army1978 »

Meglio così...comunque 68 gg sono un’eternità...ma come si fa...davvero poca serietà da parte di Peugeot. A me è già più di una settimana che sia io che il conce gli abbiamo scritto ma questi non si degnano nemmeno di rispondere. VERGOGNOSI

Avatar utente
fredluis
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/08/2017, 22:41

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da fredluis »

quando poco prima di Ferragosto avevo detto del mio problema al serbatoio mi era stato consigliato di non pagare ma ho dovuto farlo: stavo per andare in vacanza e guidare in 3 con una Lancia Y da Reggio Emilia a Gallipoli non è il massimo, anzi ...
avevo dato un acconto di 250 € poi pagare il tutto 3 giorni dopo a lavoro eseguito per un totale di 710,65 €
considerando che mi hanno fatto il tutto la settimana prima di ferragosto sono contento, ovviamente della casa madre assolutamente no.
ho chiamato il nr. verde aprendo il sinistro con relativo nr. di reclamo, la prima mail è del 14 agosto e a oggi non hanno ancora risposto.
stamattina ho reinoltrato una mail nella quale chiedo spiegazioni o quanto meno una risposta: in mancanza di risposta reinoltro la mail ogni giorno, proverò a prenderli per sfinimento.
fosse capitato ad aprile non avrei fatto nulla di tutto ciò ma dovevo andare in ferie, è capitata la sfiga nel momento sbagliato.
comunque mi piacerebbe sapere da parte di chi lo sa se esiste un richiamo per il serbatoio dell'urea giusto per saperlo.
grazie mille.

p.s. ora la 308 va benissimo ma non sapete le maledizioni che tiravo in autostrada ogni 10/15 minuti ....
Peugeot 308 hdi 1.6 Allure s.w. EAT6 S.S.

Army1978

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Army1978 »

fredluis ha scritto:
27/08/2020, 10:09
quando poco prima di Ferragosto avevo detto del mio problema al serbatoio mi era stato consigliato di non pagare ma ho dovuto farlo: stavo per andare in vacanza e guidare in 3 con una Lancia Y da Reggio Emilia a Gallipoli non è il massimo, anzi ...
avevo dato un acconto di 250 € poi pagare il tutto 3 giorni dopo a lavoro eseguito per un totale di 710,65 €
considerando che mi hanno fatto il tutto la settimana prima di ferragosto sono contento, ovviamente della casa madre assolutamente no.
ho chiamato il nr. verde aprendo il sinistro con relativo nr. di reclamo, la prima mail è del 14 agosto e a oggi non hanno ancora risposto.
stamattina ho reinoltrato una mail nella quale chiedo spiegazioni o quanto meno una risposta: in mancanza di risposta reinoltro la mail ogni giorno, proverò a prenderli per sfinimento.
fosse capitato ad aprile non avrei fatto nulla di tutto ciò ma dovevo andare in ferie, è capitata la sfiga nel momento sbagliato.
comunque mi piacerebbe sapere da parte di chi lo sa se esiste un richiamo per il serbatoio dell'urea giusto per saperlo.
grazie mille.

p.s. ora la 308 va benissimo ma non sapete le maledizioni che tiravo in autostrada ogni 10/15 minuti ....
Ti posso chiedere una cosa?...i tagliandi di manutenzione annuale li hai fatti tutti? Nella rete ufficiale Peugeot? Se è così devono riconoscerti per forza almeno una percentuale sul pezzo

Avatar utente
fredluis
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/08/2017, 22:41

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da fredluis »

ho fatto il primo tagliano a settembre 2018 poi solo un cambio olio lo scorso anno fatto da mio cognato che lavora in una concessionaria Fiat.
nel display a cruscotto mi è venuto fuori in contemporanea con il problema al serbatoio urea di fare il tagliando entro tot km o 9 settimane, ora sono a 6 settimane e aspettavo quel messaggio per portarla in officina alla Peugeot.
comunque il primo tagliando è stato fatto in una officina Peugeot ufficiale per cui tutto a posto, almeno credo.
non so come possano venirmi incontro ora che ho già pagato tutto e il lavoro è stato eseguito: se mi dessero due tagliandi gratis sarebbe gradito.
ho deciso comunque di scrivere ogni settimana alla Peugeot, una risposta me la devono dare: il sinistro è stato aperto e devono pur dirmi qualcosa.
me lo auguro visto che la 308 mi piace ma sono anche conscio del fatto che in diversi mi hanno detto che il problema si è riproposto: non so cosa mi potrebbe capitare, darei fuoco alla macchina come prima reazione ma ... si vedrà.
Peugeot 308 hdi 1.6 Allure s.w. EAT6 S.S.

Army1978

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Army1978 »

fredluis ha scritto:
27/08/2020, 19:48
ho fatto il primo tagliano a settembre 2018 poi solo un cambio olio lo scorso anno fatto da mio cognato che lavora in una concessionaria Fiat.
nel display a cruscotto mi è venuto fuori in contemporanea con il problema al serbatoio urea di fare il tagliando entro tot km o 9 settimane, ora sono a 6 settimane e aspettavo quel messaggio per portarla in officina alla Peugeot.
comunque il primo tagliando è stato fatto in una officina Peugeot ufficiale per cui tutto a posto, almeno credo.
non so come possano venirmi incontro ora che ho già pagato tutto e il lavoro è stato eseguito: se mi dessero due tagliandi gratis sarebbe gradito.
ho deciso comunque di scrivere ogni settimana alla Peugeot, una risposta me la devono dare: il sinistro è stato aperto e devono pur dirmi qualcosa.
me lo auguro visto che la 308 mi piace ma sono anche conscio del fatto che in diversi mi hanno detto che il problema si è riproposto: non so cosa mi potrebbe capitare, darei fuoco alla macchina come prima reazione ma ... si vedrà.
Allora ti dico: oggi il concessionario mi ha richiamato perché la macchina era pronta e quindi potevo ritirarla. A me la Peugeot ha riconosciuto l’80% sia sui pezzi che sulla manutenzione tot finale da pagare 155€. Ripeto io ho effettuato tutti i tagliandi presso la rete ufficiale Peugeot dal 2015 al 2020 e proprio questo è stato il fattore positivo per cui la casa mi ha riconosciuto quasi tutta la spesa. Il concessionario mi ha detto che la Peugeot ha cambiato anche il fornitore dei serbatoi urea ( codici diversi verificato anche sulla fattura del vecchio intervento) e che dovrebbe durare adesso...vedremo e speriamo. Comunque insisti io li ho martellati al numero verde e via mail oltre che stressare il concessionario. Facci sapere.

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 445
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da gamma »

Army1978 ha scritto: Il concessionario mi ha detto che la Peugeot ha cambiato anche il fornitore dei serbatoi urea ( codici diversi verificato anche sulla fattura del vecchio intervento) e che dovrebbe durare adesso...
puoi per piacere condividere questi codici?
Rifter 130 cv hdi

Army1978

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Army1978 »

Sono al lavoro domani appena ho un po’ ti tempo metto i codici

Avatar utente
fredluis
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/08/2017, 22:41

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da fredluis »

il display mi dice che mancano 6 settimane per il tagliando che, ovviamente, dovrò far fare alla concessionaria.
nel frattempo sto mandando una mail alla Peugeot ogni giorno (in verità ho iniziato ieri con i solleciti, oggi era il 2°)
e continuerò a farlo fino a quando non mi risponderanno: ormai le ferie sono finite per cui sono aperti di sicuro e uno
degli addetti potrebbe anche prendersi la briga di rispondere.
farò sapere.

ciao.
Peugeot 308 hdi 1.6 Allure s.w. EAT6 S.S.

Army1978

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Army1978 »

fredluis ha scritto:
28/08/2020, 18:52
il display mi dice che mancano 6 settimane per il tagliando che, ovviamente, dovrò far fare alla concessionaria.
nel frattempo sto mandando una mail alla Peugeot ogni giorno (in verità ho iniziato ieri con i solleciti, oggi era il 2°)
e continuerò a farlo fino a quando non mi risponderanno: ormai le ferie sono finite per cui sono aperti di sicuro e uno
degli addetti potrebbe anche prendersi la briga di rispondere.
farò sapere.

ciao.
Oltre alle email chiama anche il numero clienti 800900901 e fatti sentire per bene come ho fatto io. Pensa che io gli ho mandato due mail e l’operatrice faceva anche la vaga dicendo di non vedere i miei messaggi...io ovviamente avevo il numero delle segnalazioni..,,assurdo comunque. Dopo la telefonata il giorno successivo peugeot mi ha riconosciuto oltre l’80% dell’intervento fuori garanzia ma se non li avessi chiamati sarei ancora bloccato come te, ne sono certo.
Rettifico quanto detto in precedenza il codice del nuovo serbatoio e’: P-9818559380 e purtroppo corrisponde a quello cambiato 3 anni fa ( avevo visto su un’altra riga della fattura [-X ) Che schifo...praticamente già so che tra un paio d’anni avrò lo stesso guasto e magari la casa non mi riconoscerà una ceppa....sempre più convinto di dovermene liberare.

guidog
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/01/2017, 12:22

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da guidog »

Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza perchè può essere utile. Peugeot 2008 BlueHDI restyling dicembre 2016. Non so se il mio serbatoio è quello difettoso o no. Dopo 50000 km e dopo aver già fatto un rabbocco urea a ogni tagliando (ogni 15k) mi si accende la spia adblue, fissa e la spia service. Dopo pochi km il sistema mi avvisa "avviamento impossibile tra 1100 km". Sono in vacanza a 500 km da casa, conto di riuscire a tornare. Ma dopo altri km (forse 100) mi si accende la spia motore arancione fissa ("malfunzionamento motore, portare a riparare"). La porto in officina lì in vacanza e mi dicono che, dalla diagnostica, si tratta solo di sostituire il serbatoio urea. Purtroppo non hanno il pezzo e servono 10 gg per farlo arrivare, ma io da lì a tre giorni devo ripartire quindi niente sostituzione. Allora corro a comprare adblue (tanica da 10 l) e faccio io il rabbocco. Le spie non si spengono. Faccio qualche km. Nulla. Alla ripartenza per casa, dopo un 20km si spegne la spia adblue e service. Arrivo fino a casa (500 km) con spia motore accesa. Pensavo già di mandare la macchina in officina lunedi, ma dopo un paio di riaccensioni e dopo pochi km si spegne la spia motore. Ora è tutto spento. La macchina è sempre andata normalmente, semplicemente ci è voluto un po' di tempo per tornare in bolla.
Visto quanto successo il mio consiglio è: verificare tramite diagnostica che si tratta solo di un problema di adblue, riempire con 10l di adblue (operazione facile) e infine dare tempo all'auto di riallinearsi. Solo dopo che tutto ciò non va, portare l'auto per la sostituzione del serbatoio.

Avatar utente
fredluis
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/08/2017, 22:41

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da fredluis »

a me è capitato questo: si accende la prima spia, vado in officina e mi riempie con quasi 10 Lt. il serbatoio dell'urea pregandomi di andare poi a fare una bella tirata in autostrada o in montagna cercando di tenere su di giri il motore.
prendo la statale e in 3^ cambio in manuale vedo che la spia si spegne, vado verso l'autostrada e mi metto a 130 km/h cambio in manuale ma la spia si riaccende e dopo si accende anche quella dell'avviamento impossibile ai 1100 km.
le madonne che ho tirato le so solo io, il resto poi l'ho già scritto.
che cosa devo fare? aspetto, ho una pazienza olimpionica, so aspettare ma credo che al panettone con la 308 non ci arrivo anche se lo spero.
Peugeot 308 hdi 1.6 Allure s.w. EAT6 S.S.

mao2
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 28/04/2014, 19:21

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da mao2 »

Ma ancora con questi Diesel!
E' almeno dall'avvento degli euro 6 che i diesel sono diventati motori per certe percorrenze, l'italiano fatica capirlo, si esalta nel risparmiare 6 euro a pieno, (quanti pieni in un anno?) e non pensa a tutte quelle problematiche legate ai diesel moderni...
Andate di benzina, sereni.
Peugeot 208 1.2 82cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Alex22 »

E poi scopri un thread chilometrico di problemi col puretech. Anche i motori benzina ormai son fin troppo complicati. Ora hanno anche il loro bel gpf. Ibride non ne parliamo, un meccanico che non sia della casa non saprebbe manco sollevare il cofano. Andiamo a piedi.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

mao2
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 28/04/2014, 19:21

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da mao2 »

Si, si certo ne sono al corrente, e mi trovi concorde sull'estrema complessità dei moderni motori, ma in via generale confermo e sono convinto di quanto detto sopra, in Italia siamo rimasti i soli in Europa ad acquistare diesel per andare a prendere il pane dal panettiere, quando ormai è, secondo me, palese che i diesel ormai sono per rappresentanti o comunque per altissime percorrenze annue, e fatte in un certo modo...
Anche economicamente parlando, non credo che, analizzando tutto, (prezzo di acquisto, svalutazione in previsione dei divieti cittadini, manutenzione, assicurazione, possibili costosissime noie per gasolio sporco, annacquato, molto più probabile che su benzina... ) siano convenienti come un tempo...
Peugeot 208 1.2 82cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Alex22 »

Quello è vero, la 500 e la panda diesel ne sono un esempio. Ma andare tutti a comprare benzina non è una soluzione. Per lo più che siamo nel thread 308 che é un'auto "tuttofare" e non limitata a prenderci il pane
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”