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Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
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UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
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Anomalia Antinquinamento UREA
Moderatori: snorky, Moderatori
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 01/09/2022, 14:20
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Visto che ho preso tante informazioni leggendo i vostri messaggi, mi aggiungo alla schiera di utenti con AdBlue-problemi e racconto la mia storia.
Possiedo una Peugeot 508 sw 1.6 EAT6 BlueHDi
Immatricolata 1/2017 (io l’ho acquistata a fine 2017 da Peugeot stessa), adesso ha 145000 km
Non mi ha mai dato problemi, al di là dei difetti intrinseci (è una macchina per chi ama il comfort e non la guida sportiva), sono soddisfattissimo dell’acquisto. Purtroppo il 12 agosto è comparsa la fatidica spia del motore con la scritta “avaria del sist. Antinquinamento far riparare motore”. Io ho cercato su internet trovando questo forum, così non mi sono preoccupato e ho continuato ad andare. Pochi km dopo, è comparsa anche la spia AdBlue e SERVICE, con l'avviso di fare rifornimento di additivo entro 2400 km altrimenti la macchina non si spegnerà più. Avendo urgenza lavorativa, ho continuato ad usare l'auto e nel frattempo ho cercato un'officina. Bella impresa, a Ferragosto.
Il mio meccanico di fiducia mi ha fatto un favore, venendo in officina e diagnosticando l'anomalia presente sul notiziario motoristico (https://www.notiziariomotoristico.com/a ... re-bluehdi), che gli ho segnalato dopo aver "studiato" un po'. Vista la possibilità di avere un "aiuto" da parte di Peugeot, gli ho detto di non procedere alla risoluzione e ho cercato un'officina autorizzata. Su internet ne ho trovate svariate. Ho cominciato a chiamare quella legata alla concessionaria di Trento: telefonate su telefonate in attesa, senza mai risposta. Ho lasciato messaggi in segreteria, probabilmente ignorati. Pensavo fossero chiusi, ma chiamando in comparto vendite mi hanno detto di no. Poi ho chiamato Peugeot Italia, sconfortato, e lì mi hanno detto che avrebbero riaperto dopo Ferragosto. Bel servizio: in concessionaria non si parlano nemmeno, se i venditori mi dicono che l'officina è aperta quando è chiusa...
Così ho chiamato un'altra officina autorizzata, la più vicina a me: "Il primo posto libero è a metà settembre", la risposta. Passo alla prossima: MyCar di Rovereto. Contatto piacevole, cordiale e competente: gli porto la macchina di giovedì (25 agosto), la diagnosi viene fatta il venerdì, Peugeot conferma la diagnosti il lunedì e la compartecipazione del danno al 50%. Il martedì la macchina è pronta. Costo della riparazione totale: 635,42 euro. Senza Peugeot, sarebbero stati 470 euro in più, ovvero 1106 euro.
Quado ho ritirato l'auto, ho scambiato due chiacchiere con il proprietario. Mi ha mostrato 3 serbatoi AdBlue smontati: sembrano perfetti, leggermente sporchi di urea, ma recuperabili. Lui ha detto che in realtà la componente elettronica probabilmente è rovinata e generalmente con la sostituzione risolvono il problema. Ne sostituiscono una decina a settimana (!!!) e capita a tutti i motori con AdBlue. Dice che sono stato fortunato, sia perché di solito il problema si manifesta prima dei 145000 km, sia perché se tutto va bene con 635 euro me la sono cavata. Inoltre, dice che Peugeot è l'unica casa che riconosce qualcosa, anche dopo anni, anche senza fatture dei tagliandi. Io non ne so nulla, da un lato sono felice per i 470 euro risparmiati, dall'altra incazzato perché, se la colpa è del costruttore, penso che non dovrei pagare nemmeno i 635 euro, perché la scomodità di non usare l'auto per 10 giorni è già sufficiente.... specialmente per chi con l'auto ci lavora.
Chiudo ringraziandovi tutti per l'aiuto
Possiedo una Peugeot 508 sw 1.6 EAT6 BlueHDi
Immatricolata 1/2017 (io l’ho acquistata a fine 2017 da Peugeot stessa), adesso ha 145000 km
Non mi ha mai dato problemi, al di là dei difetti intrinseci (è una macchina per chi ama il comfort e non la guida sportiva), sono soddisfattissimo dell’acquisto. Purtroppo il 12 agosto è comparsa la fatidica spia del motore con la scritta “avaria del sist. Antinquinamento far riparare motore”. Io ho cercato su internet trovando questo forum, così non mi sono preoccupato e ho continuato ad andare. Pochi km dopo, è comparsa anche la spia AdBlue e SERVICE, con l'avviso di fare rifornimento di additivo entro 2400 km altrimenti la macchina non si spegnerà più. Avendo urgenza lavorativa, ho continuato ad usare l'auto e nel frattempo ho cercato un'officina. Bella impresa, a Ferragosto.
Il mio meccanico di fiducia mi ha fatto un favore, venendo in officina e diagnosticando l'anomalia presente sul notiziario motoristico (https://www.notiziariomotoristico.com/a ... re-bluehdi), che gli ho segnalato dopo aver "studiato" un po'. Vista la possibilità di avere un "aiuto" da parte di Peugeot, gli ho detto di non procedere alla risoluzione e ho cercato un'officina autorizzata. Su internet ne ho trovate svariate. Ho cominciato a chiamare quella legata alla concessionaria di Trento: telefonate su telefonate in attesa, senza mai risposta. Ho lasciato messaggi in segreteria, probabilmente ignorati. Pensavo fossero chiusi, ma chiamando in comparto vendite mi hanno detto di no. Poi ho chiamato Peugeot Italia, sconfortato, e lì mi hanno detto che avrebbero riaperto dopo Ferragosto. Bel servizio: in concessionaria non si parlano nemmeno, se i venditori mi dicono che l'officina è aperta quando è chiusa...
Così ho chiamato un'altra officina autorizzata, la più vicina a me: "Il primo posto libero è a metà settembre", la risposta. Passo alla prossima: MyCar di Rovereto. Contatto piacevole, cordiale e competente: gli porto la macchina di giovedì (25 agosto), la diagnosi viene fatta il venerdì, Peugeot conferma la diagnosti il lunedì e la compartecipazione del danno al 50%. Il martedì la macchina è pronta. Costo della riparazione totale: 635,42 euro. Senza Peugeot, sarebbero stati 470 euro in più, ovvero 1106 euro.
Quado ho ritirato l'auto, ho scambiato due chiacchiere con il proprietario. Mi ha mostrato 3 serbatoi AdBlue smontati: sembrano perfetti, leggermente sporchi di urea, ma recuperabili. Lui ha detto che in realtà la componente elettronica probabilmente è rovinata e generalmente con la sostituzione risolvono il problema. Ne sostituiscono una decina a settimana (!!!) e capita a tutti i motori con AdBlue. Dice che sono stato fortunato, sia perché di solito il problema si manifesta prima dei 145000 km, sia perché se tutto va bene con 635 euro me la sono cavata. Inoltre, dice che Peugeot è l'unica casa che riconosce qualcosa, anche dopo anni, anche senza fatture dei tagliandi. Io non ne so nulla, da un lato sono felice per i 470 euro risparmiati, dall'altra incazzato perché, se la colpa è del costruttore, penso che non dovrei pagare nemmeno i 635 euro, perché la scomodità di non usare l'auto per 10 giorni è già sufficiente.... specialmente per chi con l'auto ci lavora.
Chiudo ringraziandovi tutti per l'aiuto
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Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Dispiace per l'accaduto. Tuttavia, ti puoi ritenere fortunato, in quanto essendo la settimana di ferragosto ti è andata di lusso risolvendo tutto in 10 giorni.. (c'è gente che aspetta settimane, mesi nei casi peggiori)
Normalmente Peugeot riconosce il danno entro i 5 anni e con i tagliandi in Peugeot dimostrabili. Se hanno chiuso un occhio anche senza tagliandi, buon per te.
Normalmente Peugeot riconosce il danno entro i 5 anni e con i tagliandi in Peugeot dimostrabili. Se hanno chiuso un occhio anche senza tagliandi, buon per te.
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Mi è capitato due volte questo problema e ho una Peugeot 2008 acquistata nuova. Mi sono preso la briga di smontare l'intero sistema. La pompa con la scheda è montata sopra al serbatoio e non è a contatto con l'Adblue. Il serbatoio è di plastica rigida ed e ben saldato, difficile possa uscire del liquido adblue e nemmeno se si sbaglia a rabboccare e si versa il liquido può finire sulla pompa o la centralina, perché ha un coperchio con una guarnizione ed è ben isolato. La mia auto da diagnosi mi segnala la bassa pressione urea, il famoso codice p20e800. Dai test che ti permette di effettuare la diagnosi, l'auto non fa partire la pompa. Allora ho deciso di verificarne il reale funzionamento e ho separato la pompa dalla scheda elettronica, l'ho testata alimentandola a 12v, la pompa funziona e provandola sul serbatoio aspira regolarmente l'adblue e lo pompa ad una buona pressione. Quindi meccanicamente il sistema funziona. Riprovo a rimontare tutto sulla scheda e ricollego all'auto, la centralina non fa partire la pompa. Ho testato anche tutti i sensori del sistema adblue, tutti funzionanti. Dalla mia piccola esperienza su questo sistema, dato che mi è capitato due volte, secondo me è solo la scheda elettronica che è progettata in questo modo, forse legge valori errati e blocca la pompa. Infatti la prima volta mi è bastato sostituire il gruppo pompa e il sistema è tornato a funzionare regolarmente. Dopo un anno si è ripresentato lo stesso problema, ho ritestato la pompa è funziona, ma la scheda elettronica ne blocca il funzionamento. A pensare ad un'obsolescenza programmata forse non si sbaglia!
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Molto interessante la tua prova! La cosa ridicola, come spesso accade in questi casi, è che ti costringano a cambiare tutto il gruppo, quando invece basterebbe sostituire un singolo pezzo.. [-Xatwik ha scritto: ↑26/09/2022, 17:59Mi è capitato due volte questo problema e ho una Peugeot 2008 acquistata nuova. Mi sono preso la briga di smontare l'intero sistema. La pompa con la scheda è montata sopra al serbatoio e non è a contatto con l'Adblue. Il serbatoio è di plastica rigida ed e ben saldato, difficile possa uscire del liquido adblue e nemmeno se si sbaglia a rabboccare e si versa il liquido può finire sulla pompa o la centralina, perché ha un coperchio con una guarnizione ed è ben isolato. La mia auto da diagnosi mi segnala la bassa pressione urea, il famoso codice p20e800. Dai test che ti permette di effettuare la diagnosi, l'auto non fa partire la pompa. Allora ho deciso di verificarne il reale funzionamento e ho separato la pompa dalla scheda elettronica, l'ho testata alimentandola a 12v, la pompa funziona e provandola sul serbatoio aspira regolarmente l'adblue e lo pompa ad una buona pressione. Quindi meccanicamente il sistema funziona. Riprovo a rimontare tutto sulla scheda e ricollego all'auto, la centralina non fa partire la pompa. Ho testato anche tutti i sensori del sistema adblue, tutti funzionanti. Dalla mia piccola esperienza su questo sistema, dato che mi è capitato due volte, secondo me è solo la scheda elettronica che è progettata in questo modo, forse legge valori errati e blocca la pompa. Infatti la prima volta mi è bastato sostituire il gruppo pompa e il sistema è tornato a funzionare regolarmente. Dopo un anno si è ripresentato lo stesso problema, ho ritestato la pompa è funziona, ma la scheda elettronica ne blocca il funzionamento. A pensare ad un'obsolescenza programmata forse non si sbaglia!
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Re: Anomalia Antinquinamento UREA
È un sistema molto complesso, per questo preferiscono cambiare il tutto..Harryxs ha scritto: ↑27/09/2022, 8:20Molto interessante la tua prova! La cosa ridicola, come spesso accade in questi casi, è che ti costringano a cambiare tutto il gruppo, quando invece basterebbe sostituire un singolo pezzo.. [-Xatwik ha scritto: ↑26/09/2022, 17:59Mi è capitato due volte questo problema e ho una Peugeot 2008 acquistata nuova. Mi sono preso la briga di smontare l'intero sistema. La pompa con la scheda è montata sopra al serbatoio e non è a contatto con l'Adblue. Il serbatoio è di plastica rigida ed e ben saldato, difficile possa uscire del liquido adblue e nemmeno se si sbaglia a rabboccare e si versa il liquido può finire sulla pompa o la centralina, perché ha un coperchio con una guarnizione ed è ben isolato. La mia auto da diagnosi mi segnala la bassa pressione urea, il famoso codice p20e800. Dai test che ti permette di effettuare la diagnosi, l'auto non fa partire la pompa. Allora ho deciso di verificarne il reale funzionamento e ho separato la pompa dalla scheda elettronica, l'ho testata alimentandola a 12v, la pompa funziona e provandola sul serbatoio aspira regolarmente l'adblue e lo pompa ad una buona pressione. Quindi meccanicamente il sistema funziona. Riprovo a rimontare tutto sulla scheda e ricollego all'auto, la centralina non fa partire la pompa. Ho testato anche tutti i sensori del sistema adblue, tutti funzionanti. Dalla mia piccola esperienza su questo sistema, dato che mi è capitato due volte, secondo me è solo la scheda elettronica che è progettata in questo modo, forse legge valori errati e blocca la pompa. Infatti la prima volta mi è bastato sostituire il gruppo pompa e il sistema è tornato a funzionare regolarmente. Dopo un anno si è ripresentato lo stesso problema, ho ritestato la pompa è funziona, ma la scheda elettronica ne blocca il funzionamento. A pensare ad un'obsolescenza programmata forse non si sbaglia!
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Tessera Club Passione Peugeot N. 745
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Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Cambiano tutto il serbatoio ma non risolvono il problema. La scheda PCB e il gruppo pompa sono gli stessi per i diversi modelli Peugeot, lo dico per esperienza personale. Quindi dopo qualche periodo il problema si ripresenta e ti consiglieranno nuovamente di cambiare tutto. Ogni volta la spesa è di 1000€, è una vera e propria truffa a spese del consumatore.
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Ciao, sarebbe gradita anche una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto. Apri un nuovo topic di presentazione nell' apposita area linkata qui sottoatwik ha scritto: ↑27/09/2022, 21:41Cambiano tutto il serbatoio ma non risolvono il problema. La scheda PCB e il gruppo pompa sono gli stessi per i diversi modelli Peugeot, lo dico per esperienza personale. Quindi dopo qualche periodo il problema si ripresenta e ti consiglieranno nuovamente di cambiare tutto. Ogni volta la spesa è di 1000€, è una vera e propria truffa a spese del consumatore.
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Re: Anomalia Antinquinamento UREA
A parte che bisognerebbe ponderare bene le parole e accuse, soprattutto in un forum pubblico, ma se sei certo di ciò che asserisci e del reato in oggetto, basta che ti rechi in questura della tua città e sottoscrivi un semplice espostonnnnpoi la Giustizia farà il suo corso: così ci si comporta in un Paese ( e Forum) civile. Altrimenti stiamo sempre dietro a scrivere di fuffa e nulla più. Basta leggere i feedback sul forum che spesso smentiscono ciò che tu scrivi con tanta certezza.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
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Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Qua siamo di fronte al disastro del sistema ad blue che ha implementato PSA per rientrare nelle normative euro6, e il bello o il terribile è che di fronte a tutto questo la casa ripropone in sostituzione gli stessi pezzi che poi andranno con altissima probabilità in avaria nuovamente , ho rinunciato all'acquisto di una C5 aircross 1,5 hdi proprio per questo motivo, la casa poi di fronte ad una prospettiva futura in cui questi modelli andranno a morire non investe un solo euro per risolvere i problemi che lei stessa ha creato lasciando il cerino in mano al suo cliente, un bello schifo.RogerAL ha scritto: ↑28/09/2022, 7:50A parte che bisognerebbe ponderare bene le parole e accuse, soprattutto in un forum pubblico, ma se sei certo di ciò che asserisci e del reato in oggetto, basta che ti rechi in questura della tua città e sottoscrivi un semplice espostonnnnpoi la Giustizia farà il suo corso: così ci si comporta in un Paese ( e Forum) civile. Altrimenti stiamo sempre dietro a scrivere di fuffa e nulla più. Basta leggere i feedback sul forum che spesso smentiscono ciò che tu scrivi con tanta certezza.
Saluti
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 486000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 121000km
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Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Gia` la prima affermazione non e` corretta, in quanto il problema e` comune a molte case in maniera trasversale, per rendersene conto gira un attimo youtube e vedrai...andy5339 ha scritto: ↑28/09/2022, 8:48Qua siamo di fronte al disastro del sistema ad blue che ha implementato PSA per rientrare nelle normative euro6, e il bello o il terribile è che di fronte a tutto questo la casa ripropone in sostituzione gli stessi pezzi che poi andranno con altissima probabilità in avaria nuovamente , ho rinunciato all'acquisto di una C5 aircross 1,5 hdi proprio per questo motivo, la casa poi di fronte ad una prospettiva futura in cui questi modelli andranno a morire non investe un solo euro per risolvere i problemi che lei stessa ha creato lasciando il cerino in mano al suo cliente, un bello schifo.
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Mi scuso se ho urtato la sua sensibilità, avrò utilizzato un termine sbagliato ok, ma se vendi un'auto dove se si brucia una lampadina e si è costretti a cambiare l'intero gruppo faro, beh a me sembra una bella furbata. Sul serbatoio la pompa è perfettamente sostituibile con un'altra, ma Peugeot non te la vende. Perché costringere il consumatore ad acquistare 1000€ di serbatoio quando con 100 cambi la pompa, per spararla grossa, in realtà è un motorino da pochi euro. Per non parlare della scheda di controllo introvabile su internet o del serbatoio stesso dove vi sono i sensori del galleggiante e del riscaldamento, pezzi sostituibili ma chiusi in un serbatoio che non si può aprire. Per i prossimi modelli magari faranno in modo da non poter sostituire una pompa del gasolio, bisogna cambiare l'intero serbatoio!RogerAL ha scritto: ↑28/09/2022, 7:50A parte che bisognerebbe ponderare bene le parole e accuse, soprattutto in un forum pubblico, ma se sei certo di ciò che asserisci e del reato in oggetto, basta che ti rechi in questura della tua città e sottoscrivi un semplice espostonnnnpoi la Giustizia farà il suo corso: così ci si comporta in un Paese ( e Forum) civile. Altrimenti stiamo sempre dietro a scrivere di fuffa e nulla più. Basta leggere i feedback sul forum che spesso smentiscono ciò che tu scrivi con tanta certezza.
Saluti
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Assolutamente non hai urtato la mia,di sensibilità ( why? Mica l'ho costruita io la tua vettira....ma neanche progettata) lo dico per te e per eventuali conseguenze, anche penali, derivanti dall'usare termini offensivi, benchè rivolte a persona giuridica, oltretutto senza prove evidenziate e corroborate da dati oggettivi.
Sul nostro forum se ne è discusso a stufarsi, ma nessuno è mai arrivato ad una conclusione certa sui motivi e sulle soluzioni da adottare. O,meglio, io la soluzione l'avrei anche prospettata, quella di adottare per la Casa il sistema stile TIR, ma chi si sobbarca 5k eurini di maggior costo veicolo???
Per il ricambio, non è così semplice come dici tu, in quanto il gruppo viene fornito in origine completo da fornitore terzo e questo anche come ricambio. Tenere a magazzino i singoli componenti avrebbe costi esagerati....ma questo vale per tutti i componenti, e a chi credi poi paghi tutto ciò? Come se i ricambi costassero già poco così.
Per similitudine, sulla cugggina in firma mese scorso ho cambiato il tappetino ant sx...davvero pensi che mi abbiano venduto solo quello? Sul Partner già 3 ne ho fatti andare, negli anni, e per fortuna lì sono solo 2
Saluti
Sul nostro forum se ne è discusso a stufarsi, ma nessuno è mai arrivato ad una conclusione certa sui motivi e sulle soluzioni da adottare. O,meglio, io la soluzione l'avrei anche prospettata, quella di adottare per la Casa il sistema stile TIR, ma chi si sobbarca 5k eurini di maggior costo veicolo???
Per il ricambio, non è così semplice come dici tu, in quanto il gruppo viene fornito in origine completo da fornitore terzo e questo anche come ricambio. Tenere a magazzino i singoli componenti avrebbe costi esagerati....ma questo vale per tutti i componenti, e a chi credi poi paghi tutto ciò? Come se i ricambi costassero già poco così.
Per similitudine, sulla cugggina in firma mese scorso ho cambiato il tappetino ant sx...davvero pensi che mi abbiano venduto solo quello? Sul Partner già 3 ne ho fatti andare, negli anni, e per fortuna lì sono solo 2
Saluti
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Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Si esatto, evitiamo termini offensivi.
Il discorso è che le auto diesel, per renderle meno inquinanti, hanno inventato questi sistemi molto complessi con una tecnologia allucinante. Pertanto, se si guasta qualcosa, come anche nelle altre case madri, si deve intervenire cambiando il tutto nella maggior parte dei casi.
Il discorso è che le auto diesel, per renderle meno inquinanti, hanno inventato questi sistemi molto complessi con una tecnologia allucinante. Pertanto, se si guasta qualcosa, come anche nelle altre case madri, si deve intervenire cambiando il tutto nella maggior parte dei casi.
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Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Non si può buttare la palla in tribuna con il classico detto "così fan tutti", l'euro 6 è in vigore dal 2014,ne hanno avuto tempo per risolvere il problema via software e via hardware, ma siamo alla fine del 2022, quindi otto anni dopo e siamo sempre al punto di partenza, per quello che mi riguarda è dolo patente della casa, e non è l'unico caso, vedi i tre cilindri benzina che consumano più olio che carburante, le cinghie di distribuzione, gli ammortizzatori, etc. etc.scotty ha scritto: ↑28/09/2022, 9:30Gia` la prima affermazione non e` corretta, in quanto il problema e` comune a molte case in maniera trasversale, per rendersene conto gira un attimo youtube e vedrai...andy5339 ha scritto: ↑28/09/2022, 8:48Qua siamo di fronte al disastro del sistema ad blue che ha implementato PSA per rientrare nelle normative euro6, e il bello o il terribile è che di fronte a tutto questo la casa ripropone in sostituzione gli stessi pezzi che poi andranno con altissima probabilità in avaria nuovamente , ho rinunciato all'acquisto di una C5 aircross 1,5 hdi proprio per questo motivo, la casa poi di fronte ad una prospettiva futura in cui questi modelli andranno a morire non investe un solo euro per risolvere i problemi che lei stessa ha creato lasciando il cerino in mano al suo cliente, un bello schifo.
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 486000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 121000km
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 121000km
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
sono le economie e le produzioni di scala, anche se si rompe una manopolina del clima o la levetta del sedile si costretto a cambiare tutto, eppure sarebbe fisicamente fattibile cambiare la sola parte danneggiata. In auto vale il solito detto che quello che non c'è non si rompe, il sistema adblue aggiunge un componente anch'esso soggetto a rotture, usura, e ovviamente difettosità, e questi sono i risultati. A tutt'oggi c'è gente che illegalmente fa rimuovere il fap/dpf perchè a 20 anni dalla sua introduzione continua ad essere una potenziale fonte di problemi e di costosa sostituzione.atwik ha scritto: ↑28/09/2022, 11:20Mi scuso se ho urtato la sua sensibilità, avrò utilizzato un termine sbagliato ok, ma se vendi un'auto dove se si brucia una lampadina e si è costretti a cambiare l'intero gruppo faro, beh a me sembra una bella furbata. Sul serbatoio la pompa è perfettamente sostituibile con un'altra, ma Peugeot non te la vende. Perché costringere il consumatore ad acquistare 1000€ di serbatoio quando con 100 cambi la pompa, per spararla grossa, in realtà è un motorino da pochi euro. Per non parlare della scheda di controllo introvabile su internet o del serbatoio stesso dove vi sono i sensori del galleggiante e del riscaldamento, pezzi sostituibili ma chiusi in un serbatoio che non si può aprire. Per i prossimi modelli magari faranno in modo da non poter sostituire una pompa del gasolio, bisogna cambiare l'intero serbatoio!RogerAL ha scritto: ↑28/09/2022, 7:50A parte che bisognerebbe ponderare bene le parole e accuse, soprattutto in un forum pubblico, ma se sei certo di ciò che asserisci e del reato in oggetto, basta che ti rechi in questura della tua città e sottoscrivi un semplice espostonnnnpoi la Giustizia farà il suo corso: così ci si comporta in un Paese ( e Forum) civile. Altrimenti stiamo sempre dietro a scrivere di fuffa e nulla più. Basta leggere i feedback sul forum che spesso smentiscono ciò che tu scrivi con tanta certezza.
Saluti
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
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