PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Faro posteriore inglobato nel portellone 308SW balla

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Ego1976
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/02/2016, 20:41

Faro posteriore inglobato nel portellone 308SW balla

Messaggio da Ego1976 »

Salve a tutti, oggi vado a chiudere il portellone posteriore e noto che il pezzo del faro inglobato nel portellone sporge di 1 cm rispetto alla carrozzeria, subito controllo l'altro ed invece è allineato, ma nel toccare entrambi mi accorgo che si muovo da meledetto..
Subito penso alle peggio cose, ganci cotti dal sole, plastiche rotte..ed invece scopro (aprendo lo sportello corrispondente all'interno del portellone) che banalmente si sono allentati i 2 dadi (uno per parte) che tengono il faro attaccato al portellone... mi chiedo che un frenafiletti!!!!!!!!
è capitato già ad altri?
ciao
D.
408 GT Plug-in Hybrid 225

cromarty13
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/11/2015, 15:44

Re: Faro posteriore inglobato nel portellone 308SW balla

Messaggio da cromarty13 »

Ciao.
rispolvero il thread.
mi sono accorto stasera, pulendolo, che il faro posteriore sinistro "balla", come se si fosse spaccato un gancetto per tenerlo su. la parte "esterna" alla macchina è abbastanza salda, quella verso la targa è molle.
da quanto capisco, sembra una roba simile alla tua.
mi potresti gentilmente spiegare come hai aperto il portellone e/o dove dovrei trovare questi dadi/viti?

GRAZIE!!!

cromarty13
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/11/2015, 15:44

Re: Faro posteriore inglobato nel portellone 308SW balla

Messaggio da cromarty13 »

Ciao
Mitico, grazie al tuo messaggio, ho cercato poi tra manuale e YouTube e visto come aprire lo sportellino del faro.
Anche per me stesso tuo problema. Il dado era abitato , molto allentato.
L'ho stretto e il faro è andato a posto!

Non so come ringraziarti, ero già tutto agitato per la rottura di scatole e invece una roba banalissima...

Ciao

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”