PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema audio e suoni 308 (2016)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

lendys80
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/07/2016, 8:09
Località: lodi

Problema audio e suoni 308 (2016)

Messaggio da lendys80 »

Buongiorno a tutti cerco qualcuno che abbia avuto ed eventualmente risolto il mio stesso problema.
All' improvviso non sento piu' nessun suono uscire dalle casse audio; mi riferisco all' audio dell 'impianto stereo, alla voce
del navigatore, ai beep dei sensori di parcheggio ecc. 1 anno fa mi era gia' capitato e per puro caso togliendo la chiavetta
usb dalla presa il tutto e' ripartito ed andato bene fino ad oggi, ho quindi pensato che non avesse caricato bene i dati degli
mp3. Stavolta la chiavetta usb non e' nemmeno inserita, quindi escluderei. Ho provato a reimpostare al valore di fabbrica
il touchscreen ma nulla da fare; il giorno successivo accendo l'auto metto la retro e per magia il tutto riparte, ma purtroppo
al riavvio successivo dell'auto non funziona piu' di nuovo. Quindi ho riprovato inutilmente a ripristinare il touch notando
oltretutto una stranezza: alcune parti delle opzioni schermo sono ombreggiate e quindi non disponibili per esempio la
modalita' per selezionare un tema diverso (io ho una gt line quindi e' presente anche il colore red line oltre a quelli previsti).
Ho provato a guidare per un po' di km con il touchscreen fisso su quella schermata attendendo un eventuale caricamento e
ho visto che l'opzione cambia tema ogni tanto si accende per un istante e poi ritorna ombreggiata.
Non so che pensare , magari un modo per ripristinare diversamente o un eventuale aggiornamento.
Grazie in anticipo a tutti
Nuova 308 berlina gt line 2.0 bluehdi 150 cv.
bianco madreperla.
DSP, DAP, cerchi in lega diamant 18''
con ruotino, keyless, lettore cd.
Ordinata il 27-7-2016 consegnata il 29-9-2016

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

L' opzione del cambio tema é "accesa" solo se l' auto non é in movimento. .. così come il manuale online della vettura. ..

Vedrai quindi che se ti fermi é accesa, appena ti muovi si spenge...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

È un difetto comune, devi andare in officina c'è un aggiornamento del software dell'amplificatore audio da fare. Dovrebbe anche già esserci un thread apposito.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

lendys80
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/07/2016, 8:09
Località: lodi

Re: Problema audio e suoni 308 (2016)

Messaggio da lendys80 »

Ok grazie mille
Nuova 308 berlina gt line 2.0 bluehdi 150 cv.
bianco madreperla.
DSP, DAP, cerchi in lega diamant 18''
con ruotino, keyless, lettore cd.
Ordinata il 27-7-2016 consegnata il 29-9-2016

AX308GT
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/11/2018, 12:41

Re:

Messaggio da AX308GT »

Alle2381 ha scritto:È un difetto comune, devi andare in officina c'è un aggiornamento del software dell'amplificatore audio da fare. Dovrebbe anche già esserci un thread apposito.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Ciao Alle2381,

di che aggiornamento parli? Ho lo stesso problema di lendys80 e ci combatto da quando ho comprato l'auto (quasi due anni) senza venirne a capo e sono quasi tentato di venderla. Hai un link al thread che non trovo nulla ed in officina brancolano nel buio?
Se intendi aggiornamenti dello SMEG+, niente da fare, ho l'ultima versione e non è cambiato nulla.

Grazie
Alessandro

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ciao. Non ho un link da darti.
Non intendo l'aggiornamento dello SMEG. Le 308 con Driver Sport Pack (immagino che la tua ce l'abbia) hanno un amplificatore nascosto dietro alla moquette del lato dx del bagagliaio. È quell'amplificatore che ogni tanto si impalla e va aggiornato il suo software.
Se in officina brancolano nel buio c'è un po' da dubitare circa la loro competenza, visto che è un difetto noto e sulla piattaforma dei ripararori a cui le concessionarie dovrebbero essere abbonate c'è tanto di descrizione del difetto e della soluzione.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

AX308GT
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/11/2018, 12:41

Re: Problema audio e suoni 308 (2016)

Messaggio da AX308GT »

Grazie mille,

sei stato prezioso! Spero con questa informazione di venirne a capo.

Alessandro308!
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/11/2020, 1:15

Re: Problema audio e suoni 308 (2016)

Messaggio da Alessandro308! »

Buonasera a tutti anche io lo stesso problema auto acquistata 10 gg fa e oggi l amara sorpresa..... E in peugeot quest aggiornamento si paga o è gratuito?
Grazie

Alessandro308!
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/11/2020, 1:15

Re: Problema audio e suoni 308 (2016)

Messaggio da Alessandro308! »

Grazie a tutti della piacevole risposta

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 835
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Problema audio e suoni 308 (2016)

Messaggio da Manuel68 »

Grazie a te della pazienza (ironico).
Non siamo l'ufficio informazioni.
Comunque se l'auto è in garanzia, ovviamente l'aggiornamento è gratuito. Se no, sempre ovviamente, va pagato a meno di una gentilezza da parte dell'autorizzato. Certo che se ti poni così...
Se sei nella condizione di aver acquistato da un privato, quindi senza garanzia, prima di portare in autorizzata, io proverei a scollegare il negativo batteria per qualche minuto e poi ricollegare.
Metti in moto, attendi il tempo che lo smeg prenda vita e provi a vedere se rifunziona.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Alessandro308!
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/11/2020, 1:15

Re: Problema audio e suoni 308 (2016)

Messaggio da Alessandro308! »

Grazie della pazienza a me rivolta.. E chiedo scusa a tutti per il mio modo di pormi.... Ero in balia del panico e non sapevo come risolvere... Alla fine sono andato in peugeot niente non hanno trovato alcun problema sull auto visto che glie l ho portata con lo SMEG funzionante.. non ho pagato nulla.... Mi rode solo che se mi si ripresenta il problema mi hanno detto che la devo portare immediatamente....

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 835
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Problema audio e suoni 308 (2016)

Messaggio da Manuel68 »

Sì. purtroppo come vedi è un problema noto. Anche a me è capitato, ma una sola volta e per fortuna è andato a posto da solo. E' il classico problema che, quando vai in assistenza non si presenta mai ma Peugeot ne è al corrente e, come hai letto sopra, essendo un problema di firmware, potrebbero fare l'upgrade senza rompere troppo e poi vedere cosa accade. Ma a volte (anzi spesso, a mio avviso) l'assistenza ufficiale non è all'altezza del Marchio e la clientela tende a confondere la qualità dell'auto con la qualità dell'assistenza che di fatto rappresenta Peugeot nei confronti degli utenti.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Alessandro308!
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/11/2020, 1:15

Re: Problema audio e suoni 308 (2016)

Messaggio da Alessandro308! »

Che brutte notizie...mamma mia....
Ieri insistevo con il capo officina per dirgli che il problema è noto sulla piattaforma peugeot. Ma insisteva che non trovava nulla...
Mi avrà preso per i fondelli?
Fatto sta che mi ha resettato tutto e non ho pagato nulla fortunatamente...

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”