PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg con navigatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Smeg con navigatore

Messaggio da Alle2381 »

Sì c'è un amplificatore.... se dicono il contrario o non conoscono la macchina o sono in mala fede.... in ogni caso è piuttosto grave per un service autorizzato. Ti consiglio di cambiare officina, se quello che dici è vero probabilmente non saranno in grado di risolverti il problema (vuoi per ignoranza o perché non hanno voglia di farlo).
L'aggiornamento si fa come qualsiasi altra centralina, collegandosi via OBDII all'auto con cavo e Diagbox originale e autenticato sui server della casa madre.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

LucaFa72
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/12/2018, 18:37

Re: Smeg con navigatore

Messaggio da LucaFa72 »

grazie.... Alle2381... allora venerdì sono stato in officina Peugeot.. e non avevano idea di che stavo parlando.
Hanno cercato tramite telaio i vari aggiornamenti da fare e non hanno trovato nulla... Hai magari dei riferimenti precisi (chennesò il titolo o il codice ) dell'aggiornamento perchè magari semplicemente inseriva le parole chiave errate... graaaazie
308 Gt 1.5Hdi 130 EAT8 - Verde Olive - 2022

308 Allure - 2.0 BlueHdi 150cv - Bianco Madreperla - 12/2014
Cerchi 18" Saphir- Keyless - Full LED Technology- Tetto Panoramico - vetri oscurati

markguar85
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2016, 9:25

Re: Smeg con navigatore

Messaggio da markguar85 »

Ciao,
anche io sono affetto da questo saltuario (ma molto fastidioso e pericoloso problema).

Già portata in Peugeot dove hanno fatto tutti gli aggiornamenti possibili (non ho il dettaglio di cosa), ma purtroppo il problema si ripresenta.

Ovviamente succede sempre quando l'officina è chiusa (sera dopo le 18, weekend). Stamattina che gliel'ho portata funzionava.

Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Nuova 308 GT 2.0 Blu Magnetic
206 GT

mattb
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/09/2021, 11:36

Re: Smeg con navigatore

Messaggio da mattb »

Salve a tutti, sfortunatamente anche io soffro dello stesso problema sulla mia 308 1.6 blue hdi gtline eat6
Negli ultimi due anni una prima volta il sistema è rimasto muto per un paio di gg salvo poi tornare normale autonomamente e in peugeot a Napoli decisamente non sapevano che pesci prendere. Adesso a distanza di più di un anno si è ripresentato il problema ed è in muto da più di 10gg...nuovamente non ho trovato nessun supporto utile da parte della rete ufficiale e sono davvero scoraggiato. Ho fatto presente la questione dell'aggiornamento dell'ampli nel bagagliaio ma mi è stato risposto che era stato fatto l'aggiornamento del sistema audio SMEG+ ed era tutto quanto loro potessero fare e che a questo punto bisognava procedere a smontare pezzo pezzo tutte le parti elettroniche e mandarle a 'revisionare' fino a trovare quella difettosa con relativi costi difficilmente preventivabili.
Se qualcuno ha qualche novità o è riuscito a risolvere in qualche modo (anche tirando giù tutto quello schifo e mettendo un sistema aftermarket che tanto più cinese dello smeg è difficile) mi scriva perchè non so davvero più che fare!!
Grazie

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”