PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

costo tagliandi e garanzia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da Francesco27011993 »

Alex22 ha scritto:
07/04/2022, 8:06
io i tagliandi li faccio dove mi pare senza che tu venga a dirmi che mi sono fatto rapinare. Raccontavo a chi chi come me volesse fare il quarto tagliando presso autorizzata del costo per avere un confronto. Il piano di manutenzione dovrebbero avertelo fornito con l'auto, ma capisco che probabilmente tu l'avrai usato come carta igienica.
Il piano manutenzione lo eseguo fuori dalla peugeot con costi del 60 fino al 70 per cento in meno con pezzi anche superiori al europar .. Infatti sono gli stessi amici meccanici peugeot che mi dicono di farlo altrove per non farmi rapinare.. I miei sono consigli e se tutti la pensassimo uguale le officine peugeot bmw Audi ecc dovrebbero chiudere quindi il mondo è bello per questo perché ognuno ha la sua idea nel pensare come meglio crede ..posso solo dirti che un tagliando completo con olio total originale 0w30 filtri abitacolo, filtro olio, filtro aria e filtro gasolio pago in tutto 100 euro compreso manodopera. 👋👋Se vuoi la fattura aggiungici 20 25 euro.

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da Francesco27011993 »

Alex22 ha scritto:
07/04/2022, 8:06
io i tagliandi li faccio dove mi pare senza che tu venga a dirmi che mi sono fatto rapinare. Raccontavo a chi chi come me volesse fare il quarto tagliando presso autorizzata del costo per avere un confronto. Il piano di manutenzione dovrebbero avertelo fornito con l'auto, ma capisco che probabilmente tu l'avrai usato come carta igienica.
Poi non ho detto che tj sei fatto rapinare.. Ho detto non facciamoci rapinare con prezzi folli cioè ho incluso anche me perché con il tempo inizi a capire che sono soldi buttati soprattutto quando l'auto è fuori garanzia a fare tagliandi in peugeot e pagare l olio 20 25 euro al litro quando puoi pagarlo fuori a max a 10 11 euro al litro..poi per carità si è liberi di spendere i soldi come si vuole ma io ogni 10 mila e 6 mesi mi faccio il tagliando con 4 soldini e ho sempre l'auto fresca di olio e filtri.. Lo stesso olio che vende peugeot lo trovate su ebay a 40 45 euro 4 litri.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da Alex22 »

Ecco bravissimo. Se hai altro da dire oltre a quanto sei un furbone ok, altrimenti ciao.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da Francesco27011993 »

Alex22 ha scritto:
07/04/2022, 23:20
Ecco bravissimo. Se hai altro da dire oltre a quanto sei un furbone ok, altrimenti ciao.
Furbone di cosa?? Di non farsi rapinare dalle case madri nel pagare l olio al 60 per cento in più oltre al 30 per cento in più sui ricambi e con oltre 30 35 euro all'ora di manodopera ? No grazie...la mia non è una critica verso lei o verso gli altri che vanno nelle case madri ma è una questione di non farsi prendere in giro con prezzi esorbitanti (sperando sempre che l olio lo cambiano al 100 per 100 e non al 50 per cento) 😀😁

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da Alex22 »

ma che vuoi l'applauso? Adesso te ne faccio uno con i piedi.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da Francesco27011993 »

Alex22 ha scritto:
07/04/2022, 23:32
ma che vuoi l'applauso? Adesso te ne faccio uno con i piedi.


Sei la classica persona che non sa confrontarsi e dialogare.. Vabbè è probabile che hai capito che hai speso soldi in più e quindi ora hai qualcosa che ti gira nel farti parlare male. 👋

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da Alex22 »

Non c’è il dialogo contro chi crede di essere il furbo di turno e gli altri dei fessi. Già ti è stato fatto notare più volte da più persone che il tuo modo di fare non è condivisibile, e vuoi pure farlo passare come cosa buona e giusta. Spiegarti di nuovo (anche questo ti è stato già detto) perché uno preferisce una ufficiale sarebbe una perdita di tempo. Se puoi evitare in futuro di rispondermi ancora con questo tipo di discorsi mi faresti un favore, ma non credo che tu possa arrivare a concepire qualcosa di così complicato, quindi sarò io a metterti in ignore list ammesso che ci sia la funzione da qualche parte. Rinnovo il mio applauso con i piedi se la cosa può darti gioia.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da Francesco27011993 »

Alex22 ha scritto:
08/04/2022, 8:06
Non c’è il dialogo contro chi crede di essere il furbo di turno e gli altri dei fessi. Già ti è stato fatto notare più volte da più persone che il tuo modo di fare non è condivisibile, e vuoi pure farlo passare come cosa buona e giusta. Spiegarti di nuovo (anche questo ti è stato già detto) perché uno preferisce una ufficiale sarebbe una perdita di tempo. Se puoi evitare in futuro di rispondermi ancora con questo tipo di discorsi mi faresti un favore, ma non credo che tu possa arrivare a concepire qualcosa di così complicato, quindi sarò io a metterti in ignore list ammesso che ci sia la funzione da qualche parte. Rinnovo il mio applauso con i piedi se la cosa può darti gioia.


😂😂😂Quindi farsi I tagliandi da solo o da un meccanico generico seguendo la manutenzione della casa madre e un pirla?? 😂😂 Quindi chi è furbo facendo tutto da solo e un pirla perché risparmia economicamente.. Nella vita non si smette mai di imparare.. Ribadisco che se fossimo tutti uguali le case madri non potrebbero ringraziare i loro clienti per i bei soldini che ci lasciano .. Il mio grazie non lo riceveranno più. 👋👋Ti saluto con la mano perché i piedi sono stati creati per un altra funzione.. Comunque vedi se c'è questa black list così almeno puo essere che ti appaghi visto che con alcuni di voi non può esserci dialogo/confronto ma solo rabbia 👋

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2508
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da San_Ducan »

Ragazzi ognuno con i propri soldi è libero di andare dove meglio crede. Non penso che Alex non sappia che risparmierebbe andando altrove, ma, semplicemente, non vuole andarci e preferisce continuare in officine Peugeot. Pertanto, si devono rispettare tutte le opinioni e punti di vista ;)
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da Fabiorm308 »

Fermo restando che sul Forum come nella vita vanne rispettate le opinioni di tutti, è vero che probabilmente in Peugeot si spende di più. Come negarlo? Però dico anche (e su questo nessuno può biasimare) che se uno si sente più tranquillo a portare la macchina in casa madre (e può permettersi di farlo) è libero di farlo. Per altro va fatta una considerazione: le auto moderne sono infarcite di elettronica e spesso, come per la nostra 308, ci sono difetti congeniti di progettazione mai risolti dalla casa madre su alcune componenti. Andando in Peugeot hai la garanzia che ne abbiano viste tante per quell'auto e che sappiano (in teoria) meglio dove mettere le mani. Attenzione, non è un discorso valido universalmente. Sono sicuro che in giro ci sono anche bravi meccanici competenti e dai costi più contenuti come è vero, però, che è anche pieno di gente che si improvvisa o magari non si aggiorna con corsi che in casa madre sono obbligati a fare. Ti mettono le mani sulla macchina e magari ti fanno anche un bel danno.

Io, personalmente, sono uno di quelli che ben sapendo di spendere qualcosa in più e avendo finito la garanzia, continuerò a portare l'auto in Peugeot ma questo anche grazie al rapporto di fiducia che in questi 4 anni si è creato con il direttore della mia concessionaria. Lo vedo come un investimento.. poi ripeto, ognuno è libero di fare come meglio crede!

Ora magari, se possibile, smettiamo di polemizzare e torniamo ad argomentare le nostre esperienze su questa utile discussione.
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da Francesco27011993 »

Fabiorm308 ha scritto:
08/04/2022, 10:46
Fermo restando che sul Forum come nella vita vanne rispettate le opinioni di tutti, è vero che probabilmente in Peugeot si spende di più. Come negarlo? Però dico anche (e su questo nessuno può biasimare) che se uno si sente più tranquillo a portare la macchina in casa madre (e può permettersi di farlo) è libero di farlo. Per altro va fatta una considerazione: le auto moderne sono infarcite di elettronica e spesso, come per la nostra 308, ci sono difetti congeniti di progettazione mai risolti dalla casa madre su alcune componenti. Andando in Peugeot hai la garanzia che ne abbiano viste tante per quell'auto e che sappiano (in teoria) meglio dove mettere le mani. Attenzione, non è un discorso valido universalmente. Sono sicuro che in giro ci sono anche bravi meccanici competenti e dai costi più contenuti come è vero, però, che è anche pieno di gente che si improvvisa o magari non si aggiorna con corsi che in casa madre sono obbligati a fare. Ti mettono le mani sulla macchina e magari ti fanno anche un bel danno.

Io, personalmente, sono uno di quelli che ben sapendo di spendere qualcosa in più e avendo finito la garanzia, continuerò a portare l'auto in Peugeot ma questo anche grazie al rapporto di fiducia che in questi 4 anni si è creato con il direttore della mia concessionaria. Lo vedo come un investimento.. poi ripeto, ognuno è libero di fare come meglio crede!

Ora magari, se possibile, smettiamo di polemizzare e torniamo ad argomentare le nostre esperienze su questa utile discussione.


Ecco finalmente una persona che dialoga.. Finché crei un Bel rapporto di fiducia con il Direttore il discorso ci sta. Ma ovviamente io parlo di un classico tagliando e manutenzione ordinaria ma se dovessi avere problemi elettronici gravi io sarei il primo ad andare in peugeot per una diagnosi. Chiudo l argomento e buona strada 👋

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da RogerAL »

Fabiorm308 ha scritto:
08/04/2022, 10:46
Fermo restando che sul Forum come nella vita vanne rispettate le opinioni di tutti, è vero che probabilmente in Peugeot si spende di più. Come negarlo? Però dico anche (e su questo nessuno può biasimare) che se uno si sente più tranquillo a portare la macchina in casa madre (e può permettersi di farlo) è libero di farlo. Per altro va fatta una considerazione: le auto moderne sono infarcite di elettronica e spesso, come per la nostra 308, ci sono difetti congeniti di progettazione mai risolti dalla casa madre su alcune componenti.
Concordo con te ed aggiungo che le officine generiche NON seguiranno MAI le specifiche Peugeot , o altra marca, ma per il semplice fatto che NESSUNO , per le generiche, paga un abbonamento al service di ogni singola marca per il disciplinare del singolo e specifico tagliando (e lasciamo stare eventuali richiami tecnici e/o modifiche/aggiornamenti software).
Poi, deh, bisogna anche capire che veicolo ognuno di noi ha comprato e se in definitiva può permetterselo o vuole solo fare il "barbone". Se acquisto un dato veicolo, significa che devo e posso permettermelo, anche e soprattutto manutenzione compresa. Vorrei vedere chi ha una URUS se porta a fare il tagliando dal generico sotto casa... : Nurse :

@ Alex22

Per aggiungere nella lista ignorati un dato utente , ma non saprei a chi ti voglia riferire, clicchi sul nick utente di un post e scgli Aggiungi come ignorato. Molto semplice ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da snorky »

Boniiiii state boniiiiii e torniamo ad essere persone civili che rispettano le idee altrui con e senza l'essere d accordo.... :thumbright: :thumbright:
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da Alex22 »

@roger, si ho visto la funzione ignore ma non è un granchè, addirittura mi arriva comunque la notifica di risposta... lo ignorerò e basta.
@gli altri: è inutile cercargli di spiegare, lui è il furbo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da Francesco27011993 »

Alex22 ha scritto:
08/04/2022, 14:20
@roger, si ho visto la funzione ignore ma non è un granchè, addirittura mi arriva comunque la notifica di risposta... lo ignorerò e basta.
@gli altri: è inutile cercargli di spiegare, lui è il furbo.
Visto che la metti su questo punto sono felice dj essere furbo almeno quei 200 euro di risparmio su ogni tagliando me li mangio alla salute di chi saluta con j piedi 👋👋

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”