PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

costo tagliandi e garanzia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
AllureMar
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/03/2022, 11:27

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da AllureMar »

Grazie a tutti per le risposte, sinceramente prendendo la macchina usata, è stata aziendale, volevo farle fare un primo giro di verifiche in Peugeot. Però 340 euro, oltretutto con il coupon peugeot, mi hanno scoraggiato un pò...

Girando dei meccanici e dei gommisti, per farla controllare prima di acquistarla, mi hanno detto che è apposto, gomme, freni, errori centralina nessuno, insomma la macchina va bene. Un cambio d'olio e filtri però è d'obbligo... Potrebbe essere una buona idea: :applause:
Francesco27011993 ha scritto:
21/03/2022, 23:21
Se sei fuori garanzia compra i pezzi dall autoricambi e vai in un officina privata.. Un tagliando simile solo dj pezzi io lo pago 70 75 euro ovviamente olio total originale mentre j filtri Marche diverse come Mann filter, Bosch ecc .. Non fatevi ingannare solo per una fattura marchiata peugeot..
:drunken:

Anzi se mi date il portale dove è meglio fare acquisti di questo genere (quello che utilizzate voi) ve ne sarei grato. :)

Per la distribuzione in Peugeot devo cominciare a mettere i soldi da parte insomma :lol:
Ora Peugeot 308 sw Allure 1.5 blue hdi 130cv eat8

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2498
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da San_Ducan »

RogerAL ha scritto:
22/03/2022, 9:20
Francesco27011993 ha scritto:
21/03/2022, 23:27
Eurorepar è il marchio che usa peugeot anche per i freni...
Grazie per la delucidazione, ma ero a conoscenza di questo, anche perchè se ne era già discusso a lungo proprio qui sul Forum ;) Per completezza d'info, Eurorepar è un marchio Stellantis, e fornisce componenti per automotive a tutto il panorama automobilistico, qindi non solo in self-made, quindi anche olio motore specifico per le....sue specifiche!.

Il mio "generico" era riferito al fatto che non avessero citato la gradazione dell'olio in offerta, tutto qua.

Per le parti di ricambio che tu hai citato di acquistare online, devi trovare anche un meccanico compiacente che si presti ad installare componenti di tua fornitura. Personalmente, con il mio mestiere, non lo facevo/accettavo, assolutamente, e mai ho trovato meccanici professionisti e professionali che lo facciano, almeno dalle mie parti, se non per particolari/componenti usati e/o provenienti da sfasciacarrozze....e non do loro torto e per ovvie ragioni ;)

Saluti
Perdonami, Roger, dalle tue parti è cosi perchè anche io vivo al nord, ma se ti raccomandano bene, anche il miglior meccanico professionista fa di sti "favori".. Solo che, deve mandarti l'amico dell'amico ecc ecc.. Per il resto, i meccanici del sud hanno questa mentalità, magari non tanto professionale, ma ti assicuro che sono altrettanto preparati, almeno nel mio caso che mi successe un anno e mezzo fa con le spie dell'auto, si sono rivelati anche più bravi di quelli del nord.
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da RogerAL »

Premetto, qualora ce ne fosse bisogno, che non ho assolutamente fatto una differenza di "campo" fra le mie parti e quelle di Francesco o di chicchessia, che sia del Nord o del Sud. Ho solo scritto come dalle mie parti come funziona (e dovrebbe funzionare, per me) ma per ovvi motivi: innanzitutto per il giusto compenso dovuto sul ricarico dei materiali impiegati, per la corretta installazione e funzionamento dei componenti sostituiti, per la totale compatibilità e funzionalità dei componenti installati e , perchè no, per la garanzia completa sulle operazioni effettuate, cosa che non si potrebbe fare con componenti forniti dal cliente.
Ripeto che io, ma come tanti altri professionisti, mai e poi mai avrei accettato un ordine di lavoro con materiali forniti dal cliente. Ma non siamo tutti uguali come non sono tutti uguali i clientì, che, come abbiamo letto, preferiscono rischiare un lavoro senza le adeguate garanzie a fronte di un possibile risparmio di qualche decina di eurini. Dimenticando , poi, che cavalcano un mezzo che costa centinaia di volte il costo di un misero tagliando.
Personalmente a fare il "barbone" ho sempre tempo e se posso, evito a prescindere, in tutti i campi: mi hanno insegnato così...che ci posso fare? ;)
In ogni caso sono conscio del fatto che professionisti ci sono dappertutto, senza scendere obbligatoriamente sulle diffrenze territoriali.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 348
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da Francesco27011993 »

Io in Lombardia non ho mai ricevuto rifiuti con i pezzi comprati da me a riguardo un tagliando.. Mi hanno sempre detto non c'è problema è quindi ho pagato e ringraziato... Chi si rifiuta è perché vuole mangiarci anche sui pezzi che purtroppo chi è nato nelle auto come me difficilmente può mangiarci e farmi pagare dell'olio a 15 euro al litro o 20 euro 😀.

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 348
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da Francesco27011993 »

AllureMar ha scritto:
22/03/2022, 12:41
Grazie a tutti per le risposte, sinceramente prendendo la macchina usata, è stata aziendale, volevo farle fare un primo giro di verifiche in Peugeot. Però 340 euro, oltretutto con il coupon peugeot, mi hanno scoraggiato un pò...

Girando dei meccanici e dei gommisti, per farla controllare prima di acquistarla, mi hanno detto che è apposto, gomme, freni, errori centralina nessuno, insomma la macchina va bene. Un cambio d'olio e filtri però è d'obbligo... Potrebbe essere una buona idea: :applause:
Francesco27011993 ha scritto:
21/03/2022, 23:21
Se sei fuori garanzia compra i pezzi dall autoricambi e vai in un officina privata.. Un tagliando simile solo dj pezzi io lo pago 70 75 euro ovviamente olio total originale mentre j filtri Marche diverse come Mann filter, Bosch ecc .. Non fatevi ingannare solo per una fattura marchiata peugeot..
:drunken:

Anzi se mi date il portale dove è meglio fare acquisti di questo genere (quello che utilizzate voi) ve ne sarei grato. :)

Per la distribuzione in Peugeot devo cominciare a mettere i soldi da parte insomma :lol:


Se l'auto tua è diesel compra olio total ineo first 0w30 con caratteristiche pc2312 ma in questo caso se vai su total 0w30 la caratteristica è solo quella... Se vuoi acquistare altre Marche tipo bardhal liqui Molly ecc usa la specifica pc2312... Per il total lo trovi su ebay a circa 42 43 euro 4 litro fino a casa rispetto alla casa madre che lo paghi 20 euro al litro per un totale di 80 euro (furto) . A riguardo i filtri visto che non hai molta Dimistichezza negli acquisti online con il documento dell'auto vai in un autoricambi e compri j pezzi e risparmi già un bel po

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 348
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da Francesco27011993 »

AllureMar ha scritto:
22/03/2022, 12:41
Grazie a tutti per le risposte, sinceramente prendendo la macchina usata, è stata aziendale, volevo farle fare un primo giro di verifiche in Peugeot. Però 340 euro, oltretutto con il coupon peugeot, mi hanno scoraggiato un pò...

Girando dei meccanici e dei gommisti, per farla controllare prima di acquistarla, mi hanno detto che è apposto, gomme, freni, errori centralina nessuno, insomma la macchina va bene. Un cambio d'olio e filtri però è d'obbligo... Potrebbe essere una buona idea: :applause:
Francesco27011993 ha scritto:
21/03/2022, 23:21
Se sei fuori garanzia compra i pezzi dall autoricambi e vai in un officina privata.. Un tagliando simile solo dj pezzi io lo pago 70 75 euro ovviamente olio total originale mentre j filtri Marche diverse come Mann filter, Bosch ecc .. Non fatevi ingannare solo per una fattura marchiata peugeot..
:drunken:

Anzi se mi date il portale dove è meglio fare acquisti di questo genere (quello che utilizzate voi) ve ne sarei grato. :)

Per la distribuzione in Peugeot devo cominciare a mettere i soldi da parte insomma :lol:



Aldilà dell'olio che ti consiglio sui filtri non fasciarti la testa sulla marca.. Tipo mann filter Bosch o altri marchi vanno bene lo stesso quindi non farti pippe mentali..l importante è l olio e per non sbagliare usa total 0w30 e vai sempre sul sicuro con le caratteristiche

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da RogerAL »

Francesco27011993 ha scritto:
23/03/2022, 2:22
Io in Lombardia non ho mai ricevuto rifiuti con i pezzi comprati da me a riguardo un tagliando.. Mi hanno sempre detto non c'è problema è quindi ho pagato e ringraziato... Chi si rifiuta è perché vuole mangiarci anche sui pezzi ....
Sei stato, allora, sempre fortunato (o sfortunato, dipende dai punti di vista). Io sono per l'onestà delle persone, sempre, soprattutto se trattasi di professionisti. Se invece parliamo di "quaquaraquà", allora il discorso cambia in maniera radicale.
Il ricarico, quando aggiunto in maniera congrua e coerente, ritengo sia corretto che il professionista di turno lo applichi. Poi ovvio, se 4 kg di olio 0W30 Ineo First che trovo a 45€ per 5 lt e me lo fanno pagare il doppio, non ci sto neanch'io, ma esistono, per l'appunto , i preventivi (che si possono accettare o meno, ci mancherebbe), ma come anche altre officine dove magari sono più onesti e l'officina che ci marcia, a me non mi vedrà più ;)

Ma cosa credi, che quando vai a fare la spesa, foss'anche per la carta igienica, non esista il ricarico sul capo acquistato? Ma come per le magiustre, ecc.... :wooow: Oltretutto, per il proprio sostentamento e spese, anche i meccanici professionisti, come spero siano quelli che comunque ti affidi tu, da qualche parte dovranno pure cavar fuori il loro minimo sindacale, e non vorrei che.... : PirateCap :
Sai, a pensar male si fa peccato , ma a volte.... :mrgreen:

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2498
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da San_Ducan »

Sul discorso dell'olio sono d'accordo. Per i pezzi di ricambio alla fine ci devono stare un anno, non a vita, pertanto, andrebbero bene anche bosh ecc, il problema è trovarli compatibili col tuo veicolo perchè nella maggior parte dei casi esci pazzo e al 90% ti mandano sempre qualche componente sbagliato e devi andarlo a ricomprare.. Conviene il risparmio? Spunti sempre li in quanto vai a ricomprarlo privatamente, non ti metti a rispedirlo (a tue spese) rischiando di riceverlo sempre sbagliato... Per l'olio invece mi incaxxo perchè voglio dire è quello...se si trova a 45 perchè me lo devi far pagare 80??

Per rispondere a Roger, si avevo capito quello che intendevi, e ti ripeto che, anche dalle tue parti se conosci bene, o ti manda un buon amico, ti assicuro che ti fanno portare i pezzi.. Alla fine, ho imparato anche ogni mondo è paese :D ed è la verità.. In alcuni posti è più raro, ma fidati che succede ;)
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da RogerAL »

@ San_Ducan

Ma si, chiaro che anche da me ci stanno alcuni meccanici o tecnici del settore che "accettano" parts fornite dal cliente, ma non è la norma, credimi.
Personalmente mai fatto, e comunque al 99% usufruisco/ho usufruito di officine autorizzate, quindi nisba ;) Peraltro mi sono sempre regolato per i mie acquisti veicoli, su ciò che confà a me e cosa/come posso permettermi.
Poi ho amici che hanno comprato Audi o MB con rate su 84 mesi e fanno un tagliando ogni 3/4 anni per non spendere!! Barboni....;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 348
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da Francesco27011993 »

RogerAL ha scritto:
23/03/2022, 11:54
Francesco27011993 ha scritto:
23/03/2022, 2:22
Io in Lombardia non ho mai ricevuto rifiuti con i pezzi comprati da me a riguardo un tagliando.. Mi hanno sempre detto non c'è problema è quindi ho pagato e ringraziato... Chi si rifiuta è perché vuole mangiarci anche sui pezzi ....
Sei stato, allora, sempre fortunato (o sfortunato, dipende dai punti di vista). Io sono per l'onestà delle persone, sempre, soprattutto se trattasi di professionisti. Se invece parliamo di "quaquaraquà", allora il discorso cambia in maniera radicale.
Il ricarico, quando aggiunto in maniera congrua e coerente, ritengo sia corretto che il professionista di turno lo applichi. Poi ovvio, se 4 kg di olio 0W30 Ineo First che trovo a 45€ per 5 lt e me lo fanno pagare il doppio, non ci sto neanch'io, ma esistono, per l'appunto , i preventivi (che si possono accettare o meno, ci mancherebbe), ma come anche altre officine dove magari sono più onesti e l'officina che ci marcia, a me non mi vedrà più ;)

Ma cosa credi, che quando vai a fare la spesa, foss'anche per la carta igienica, non esista il ricarico sul capo acquistato? Ma come per le magiustre, ecc.... :wooow: Oltretutto, per il proprio sostentamento e spese, anche i meccanici professionisti, come spero siano quelli che comunque ti affidi tu, da qualche parte dovranno pure cavar fuori il loro minimo sindacale, e non vorrei che.... : PirateCap :
Sai, a pensar male si fa peccato , ma a volte.... :mrgreen:

Saluti


Il mio meccanico cambia olio solo davanti ai miei occhi..1 ora è 30 di lavoro max esagerando gli do 40 euro di manodopera puliti senza fattura quindi che mi truffa o altro non corro questo rischio 😀😀

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 348
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da Francesco27011993 »

RogerAL ha scritto:
23/03/2022, 20:36
@ San_Ducan

Ma si, chiaro che anche da me ci stanno alcuni meccanici o tecnici del settore che "accettano" parts fornite dal cliente, ma non è la norma, credimi.
Personalmente mai fatto, e comunque al 99% usufruisco/ho usufruito di officine autorizzate, quindi nisba ;) Peraltro mi sono sempre regolato per i mie acquisti veicoli, su ciò che confà a me e cosa/come posso permettermi.
Poi ho amici che hanno comprato Audi o MB con rate su 84 mesi e fanno un tagliando ogni 3/4 anni per non spendere!! Barboni....;)

Saluti
Nel Mio caso non è questione di soldi nei tagliandi e solo Questione di essere più furbo nel fare un tagliando risparmiando da un meccanico generico con pezzi comprati da me e pagati il 50 60 per cento in meno...il filtro originale peugeot è prodotto dalla Mann filtrer... Io compro direttamente mann filter e lo pago 8 euro invece di 15.. E solo Questione di saper spendere i soldi... Poi se parliamo dj fattura e un altro discorso ma a me la fattura poco importa visto che l'auto comunque prima di toglierla gli faccio tanti kilometri

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 348
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da Francesco27011993 »

E posso garantirvi che la mia auto nonostante non abbia nessuna fattura dal 2018 ad ora e stata trattata molto meglio rispetto a chi ha fatto i tagliandi in peugeot jn primis per i tagliandi ogni 10 mila e poi perché sono stato effettuati davvero senza inganno o dubbi.. Non mi fido delle case madri... Sono stato un ex venditore di auto e di schifezze ne ho viste tante perché al cliente infine importava solo quella maledetta fattura

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2498
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da San_Ducan »

RogerAL ha scritto:
23/03/2022, 20:36
@ San_Ducan

Ma si, chiaro che anche da me ci stanno alcuni meccanici o tecnici del settore che "accettano" parts fornite dal cliente, ma non è la norma, credimi.
Personalmente mai fatto, e comunque al 99% usufruisco/ho usufruito di officine autorizzate, quindi nisba ;) Peraltro mi sono sempre regolato per i mie acquisti veicoli, su ciò che confà a me e cosa/come posso permettermi.
Poi ho amici che hanno comprato Audi o MB con rate su 84 mesi e fanno un tagliando ogni 3/4 anni per non spendere!! Barboni....;)

Saluti
In effetti chi possiede macchinoni del genere si dovrebbe vergognare.. Ma questa è gente che è capace di non mangiare, tanto a loro gli basta l'apparenza avendo il macchinone parcheggiato fuori...
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da RogerAL »

@ Francesco....

Credo che dovresti piantarla lì di vantarti sul fatto che non ti fanno fatture, che ti asservi di meccanici che non la fanno ecc, ecc...solo per rispetto verso tutti gli altri ONESTI cittadini che la fanno, la richiedono e non si credono FURBI come ritieni tu. Personalmente ho sempre pagato TUTTE le tasse dovute e non mi sento affatto meno furbo per questo. Anzi, sono contento e di ciò, me ne vanto e ne vado orgoglioso, anche con i miei figli. Cosa che, spero, sicuramente non farai tu con i tuoi. Ma a questo punto , anche qui, forti dubbi mi sovvengono. Probabilmente la vergogna , per i tuoi comportamenti, non fa parte del tuo bagaglio di valori umani.
Chiedo ai MOD di sezione di limitare questo tuo modo di fare offensivo verso le persone corrette....dovessi continuare su questo corso, sarò il primo utente a richiedere il tuo BAN da questo Forum, per violazioni del Regolamento ...al limite proporre un sondaggio per una tua "dipartita" ;)
E non è una minaccia, sia chiaro, bensì una promessa!

I saluti litengo in serbo per utenti più meritevoli ;)

Fine OT e chiedo venia allo Staff per lo sfogo.
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 348
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: costo tagliandi e garanzia

Messaggio da Francesco27011993 »

RogerAL ha scritto:
24/03/2022, 12:27
@ Francesco....

Credo che dovresti piantarla lì di vantarti sul fatto che non ti fanno fatture, che ti asservi di meccanici che non la fanno ecc, ecc...solo per rispetto verso tutti gli altri ONESTI cittadini che la fanno, la richiedono e non si credono FURBI come ritieni tu. Personalmente ho sempre pagato TUTTE le tasse dovute e non mi sento affatto meno furbo per questo. Anzi, sono contento e di ciò, me ne vanto e ne vado orgoglioso, anche con i miei figli. Cosa che, spero, sicuramente non farai tu con i tuoi. Ma a questo punto , anche qui, forti dubbi mi sovvengono. Probabilmente la vergogna , per i tuoi comportamenti, non fa parte del tuo bagaglio di valori umani.
Chiedo ai MOD di sezione di limitare questo tuo modo di fare offensivo verso le persone corrette....dovessi continuare su questo corso, sarò il primo utente a richiedere il tuo BAN da questo Forum, per violazioni del Regolamento ...al limite proporre un sondaggio per una tua "dipartita" ;)
E non è una minaccia, sia chiaro, bensì una promessa!

I saluti litengo in serbo per utenti più meritevoli ;)

Fine OT e chiedo venia allo Staff per lo sfogo.

Ciao.. Sul discorso fattura non ho mai detto che chi fattura l'auto in peugeot sia meno furbo o intelligente.. Ho semplicemente detto che non fatturo la MANIDOPERA dal mio meccanico (come se i lavoro l avessi fatto io a casa come fanno in tanti ) e poi non c'è nessuno obbligo di portare le auto nelle officine specializzate.. L evasione è ben altro e figurati se mi dovessi perdere per un 10 euro in più ricevendo la fattura 😁... Semplicemente che portando e pagando io i pezzi regolarmente l oflfcina non mi fattura il lavoro.. A riguardo il rispetto il rispetto verso i figli non c'entra assolutamente nulla perché ognuno di noi nessuno è perfetto e l educazione o meno di una persona non si può mettere in discussione per la fattura di una manodopera 😁 buona serata e spero che ci siamo capito sul discorso della furbizia. 👋👋

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”