PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Freno stazionamento elettrico: Si attiva da solo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

gio68
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/12/2019, 23:39

Freno stazionamento elettrico: Si attiva da solo

Messaggio da gio68 »

Buongiorno a tutti, innanzitutto mi presento: Mi chiamo Gianni e sono possessore di una peugeot 308 sw allure 130cv del 2018. La macchina ha quasi 2 anni di vita e l'unico problema che ho al momento riscontrato, è un rumore ("grattata") che si verifica in maniera apparentemente casuale, che ricorda l'inserimento del freno di stazionamento quando si è in marcia, praticamente identico. Ho provato, in marcia, a tirare leggermente la levetta del freno elettrico, e il rumore è lo stesso, per cui ipotizzo che il difetto sia da ricercare nella gestione del freno di stazionamento/hill holder.
Il problema si verifica sempre a bassa velocità, uguale o sotto i 50 km/h. Portata 2 volte in officina e puntualmente la risposta è stata: "Il sistema di diagnostica non rileva errori", per cui dal punto di vista di Peugeot il problema non esiste.
Qualcuno qui sul forum ha avuto problemi di questo tipo? Qualche suggerimento che mi possa aiutare a risolvere il problema?

Grazie a tutti per l'attenzione
Gianni

Dalenk8839
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/07/2020, 17:48

Re: Freno stazionamento elettrico: Si attiva da solo

Messaggio da Dalenk8839 »

Si sei un delliponti

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”