PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione pedaliera,poggiapiedi 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31936
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vibrazione pedaliera,poggiapiedi 308

Messaggio da Gian »

Ciao fra91
Alla fine hai risolto ?
Se si in che modo ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fra91albe
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/05/2020, 22:43

Re: Vibrazione pedaliera,poggiapiedi 308

Messaggio da fra91albe »

buona sera scrivo dopo molto tempo per aggiornare la mia situazione,ho rettificato tutti i cerchi fatto piu bilanciature,gomme perfette michelin,ma la mia auto appena sta nel range tra i 1600-1800 mi vibra il pedale accelatore-pedaliera non riesco a capire cosa puo essere, fatto controllare avantreno in peugeot tutto ok,loro la vibrazione dicono che e tutto nella norma, ma io quando vado la sento, fatta provare ad amici e anche loro, non e una vibrazione forte e come se appena coi giri del motore passa in quel range 1600-1800, lo notato dalla 3 marcia in su ad ogni marcia, faccia risonanza qualcosa, non riesco a capire puo essere il volano bimassa? un problema di erogazione al motore? poi ho notato aprendo lo sportellino sotto vicino a destra dei pedali questo cavo che e in mezzo a questi tubi cosa è? e potrebbe provocare un risonanza ai cavi elettrici grazie.

https://ibb.co/y4yBrPb e questa https://ibb.co/Qj4yw0T cosè questo cavo che e incastrato li nel mezzo?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31936
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vibrazione pedaliera,poggiapiedi 308

Messaggio da Gian »

Ciao
In folle Portala al regime in cui avverti la vibrazione e senti se lo fa.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31936
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vibrazione pedaliera,poggiapiedi 308

Messaggio da Gian »

La stessa prova falla sia con AC inserito che disinserito.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fra91albe
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/05/2020, 22:43

Re: Vibrazione pedaliera,poggiapiedi 308

Messaggio da fra91albe »

Scusa se ti rispondo ora ma non ho internet, ho fatto le prove in folle e con ac inserito lo sento molto di piu che in folle senza clima sai cosa puo essere? secondo me potrebbe essere il volano.

fra91albe
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/05/2020, 22:43

Re: Vibrazione pedaliera,poggiapiedi 308

Messaggio da fra91albe »

Gian ha scritto:
25/07/2020, 8:15
La stessa prova falla sia con AC inserito che disinserito.
oggi ho riprovato e col clima la vibrazione aumenta, ho fatto 400 chilometri in autostrada e mi vibrava, mi sono fermato al autogrill per riposare la gamba, e la prima volta che provo un sensazione del genere, ho contattato Peugeot sto aspettando che mi chiami la concessionaria che ho indicato,spero si risolvi, mi dispiacerebbe vendere la macchina perchè è bella e comunque o sempre avuto Peugeot speriamo che si risolve senza clima e sopportabile ma con scarpe leggere si sente.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”