PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

segnalazione manutenzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

cromarty13
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/11/2015, 15:44

segnalazione manutenzione

Messaggio da cromarty13 »

Ciao.
Ricordo di aver letto da qualche parte che l'avviso di manutenzione dato dal cbd è ora "dinamico", ma non riesco a trovare dove l'ho letto!
Comunque, ho una 308 di novembre 2019, con soli 3100km (causa covid è rimasta ferma) e mi aspettavo di fare il tagliando a novembre 2020 (o 30 mila km come da piano manutenzione), invece
l'altro giorno ho fatto un viaggio lungo e mi segnala manutenzione entro 6 mesi o 3000...2800 ... 2600 km...
NON ci sono spie di problemi o cose strane, solo mi dice della manutenzione da fare, un pò in anticipo secondo me....

Al di la del fatto che ho fatto il piano di garanzia che include la manutenzione, ho due dubbi.

1) lo star ferma ha anticipato la manutenzione o potrebbe esserci altro?
2) se facessi tagliando a luglio, poi dopo dovendolo fare ogni anno o 30mila km, dovrei rifarlo sempre a luglio (al netto del discorso km) oppure a novembre-mese immatricolazione?

Grazie!

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: segnalazione manutenzione

Messaggio da RogerAL »

Si è letto di casi dove veicoli nuovi avevano la centralina tarata in origine a 6k km....era un errore ,chiaramente,che in concessionaria resettavano.
Il tagliando è sempre temporale o kilometrico....se fai il tagliando , puta caso, dopo i 3 mesi che concedono tuttora causa COVID, il susseguente tagliando sarà sempre dopo 12 mesi.
Se tu lo farai a Luglio, ergo in anticipo sulla tua naturale scadenza, il prossimo sarà da fare comunque entro Luglio 2021.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

cromarty13
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/11/2015, 15:44

Re: segnalazione manutenzione

Messaggio da cromarty13 »

Ah ok, non ricordavo tutto il discorso.
Inizialmente credevo in un errore 3000 invece di 30000.
Ma adesso ho il dubbio di questa segnalazione, sentirò in concessionaria.

Grazie per la spiegazione sui tagliandi, lo immaginavo ma meglio avere conferma da altri!!
Chiaramente se non necessario farò il tagliando a naturale scadenza, cioè novembre.

ciao

cromarty13
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/11/2015, 15:44

Re: segnalazione manutenzione

Messaggio da cromarty13 »

Ho chiamato , il tecnico mi dice che probabilmente è tarato male il cdb.
Dopo mi sono reso conto di aver chiamato la filiale sbagliata, ho chiamato dove l'ho presa, mi ha risposto qualcuno non tecnico che mi diceva che è l' adblue ...
Boh, adblue mi dice autonomia superiore a 2400 km...
Mi sembra abbia sempre detto così , guarderò sul manuale.
Cmq entrambi hanno detto che non è una cosa grave...

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”