PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telefono non riconosciuto via cavo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Alessandro994
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/08/2018, 19:31

Telefono non riconosciuto via cavo

Messaggio da Alessandro994 »

Buonasera,
volevo chiedere se a qualcun altro si è verificato il seguente problema.

Su 308 SW del 2015, non riesco a connettere il telefono (Google Pixel 3A ed in precedenza Nexus 5X) tramite cavo USB.
Quando inserisco il cavetto nella presa USB a fianco dell'accendisigari il telefono riconosce correttamente la presa (va in modalità carica), mentre l'infotainment non mostra alcuna opzione disponibile oltre che a FM, AM e Jukebox. Chiaramente ho configurato il telefono per essere in modalità Android Auto fra le possibile scelte della modalità USB.
Può essere dovuto al fatto che si tratta di USB di tipo C quindi magari non è supportata?
Grazie

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Telefono non riconosciuto via cavo

Messaggio da Alex22 »

A me dopo che ha sempre funzionato oggi non va, in seguito a un aggiornamento dell'app di android auto lato smartphone avvenuto ieri. Non so se c'entra qualcosa con il tuo caso.

In ogni caso quando lo colleghi il telefono dovrebbe chiederti in che modalità connettersi, solo ricarica non va bene, deve connettersi in modalità trasferimento file.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Alessandro994
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/08/2018, 19:31

Re: Telefono non riconosciuto via cavo

Messaggio da Alessandro994 »

In realtà non è proprio mai andato.
Ieri sera ho fatto una prova con un altro telefono e Android 7 (a differenza del 10 che ho io) e che avesse USB normale.
Nessuna differenza, sempre collegando il telefono in modalità trasferimento file.
Mah...

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Telefono non riconosciuto via cavo

Messaggio da Alex22 »

Domanda stupida: sei sicuro che l’infotaiment che monti supporti android auto? Non vorrei dire scemenze ma forse è una novità introdotta con il restyling, prima andava solo carplay...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”