PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telecamera posteriore after market Nuova 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Marko-Rox
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/02/2019, 11:27

Re: Telecamera posteriore after market Nuova 308

Messaggio da Marko-Rox »

Qualcuno di Milano con Diagbox? Devo attivare retrocamera, pago.
Scrivetemi in privato

alezel
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/11/2020, 16:54

Re: Telecamera posteriore after market Nuova 308

Messaggio da alezel »

Ciao, qualcuno che mi indica precisamente cosa attivate su diagbox ?
Ho già collegato telecamera ed è tutto pronto, mi manca solo la voce della codifica.
Grazie.

amedeogabriele
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/09/2022, 13:40

Re: Telecamera posteriore after market Nuova 308

Messaggio da amedeogabriele »

Ciao alezel, da quanto ho capito ci sono 3 parametri da modificare:
-uno nella bsi, nel menù a tendina dove c'è l'elenco di tutti gli aiuti al parcheggio (esempio sensori ant e post) va selezionata la voce con alla fine + aiuto visivo telecamera
-uno nella centralina aiuto parcheggio dove va attivata la presenza della telecamera
-uno nello SMEG+, sarebbe l'abilitazione del segnale video, e qui la cosa di fa più difficile perchè non ho ancora capito come telecodificarlo offline
A me manca appunto la telecodifica dello smeg

alezel
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/11/2020, 16:54

Re: Telecamera posteriore after market Nuova 308

Messaggio da alezel »

amedeogabriele ha scritto:
17/09/2022, 14:35
Ciao alezel, da quanto ho capito ci sono 3 parametri da modificare:
-uno nella bsi, nel menù a tendina dove c'è l'elenco di tutti gli aiuti al parcheggio (esempio sensori ant e post) va selezionata la voce con alla fine + aiuto visivo telecamera
-uno nella centralina aiuto parcheggio dove va attivata la presenza della telecamera
-uno nello SMEG+, sarebbe l'abilitazione del segnale video, e qui la cosa di fa più difficile perchè non ho ancora capito come telecodificarlo offline
A me manca appunto la telecodifica dello smeg
Allora ai primi due punti ci ero già arrivato, manca a quanto pare anche a me l'ultimo :mad:

amedeogabriele
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/09/2022, 13:40

Re: Telecamera posteriore after market Nuova 308

Messaggio da amedeogabriele »

alezel ha scritto:
17/09/2022, 15:04

Allora ai primi due punti ci ero già arrivato, manca a quanto pare anche a me l'ultimo :mad:
che versione del diagbox stai usando?

alezel
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/11/2020, 16:54

Re: Telecamera posteriore after market Nuova 308

Messaggio da alezel »

amedeogabriele ha scritto:
17/09/2022, 15:10
alezel ha scritto:
17/09/2022, 15:04

Allora ai primi due punti ci ero già arrivato, manca a quanto pare anche a me l'ultimo :mad:
che versione del diagbox stai usando?
7.83

alezel
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/11/2020, 16:54

Re: Telecamera posteriore after market Nuova 308

Messaggio da alezel »

https://www.forum-peugeot.com/Forum/thr ... 44/page-24

Ho trovato questo con una guida.... quando ho tempo provo.

alezel
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/11/2020, 16:54

Re: Telecamera posteriore after market Nuova 308

Messaggio da alezel »

Premetto che sono riuscito ad attivare e far funzionare il tutto su una 308 t9 gtline con cavi già passati, usando:

cavo
https://it.aliexpress.com/item/40013464 ... pt=glo2ita

telecamera
https://www.ebay.it/itm/303942931890

seguendo la guida fino e non oltre il punto 2
https://www.forum-peugeot.com/Forum/thr ... st-2575285

aquistando i 2 crediti relativi ai due VIN come da spiegazione di questa guida solo ed eslusivamente per quando riguarda la creazione di account, acquisto crediti e download
https://www.forum-peugeot.com/Forum/thr ... 08.111402/

poi di testa mia una volta fatto gli step precedenti, ho disinstallato diagbox, installato la versione "offline" 7.57 e da lì codificato nella sezione bsi, riparazione, telecodifica manuale, aiuto al parcheggio ---> sensori anteriori + sensori posteriori ed aiuto visivo alla retromarcia.


il cavo già lo avevo in quanto già utilizzato per spostare soglie manutenzioni, apertura cristalli con telecomando
abilitazione terzo tasto telecomando per accensione anabaglianti, ottimizzazione cambio automatico per euro5.

Il succo del discorso valido un pò per tutti è la gestione del VIN, gira tutto attorno ad esso, il collegamento ai server Peugeto fa
da padrone, se do come input al server un VIN che non è quello dell'utilizzatore finale ma semplicemente quello
di un'auto che effettivamente è nativa con determinati accessori a bordo, mi ritrovo con la possibilità di fare l'upgrade,
altrimenti tutto tempo sprecato.

alezel
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/11/2020, 16:54

Re: Telecamera posteriore after market Nuova 308

Messaggio da alezel »

Qui la prova
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

amedeogabriele
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/09/2022, 13:40

Re: Telecamera posteriore after market Nuova 308

Messaggio da amedeogabriele »

Non mi è ben chiaro il discorso dei due crediti e dei vin, non basta acquistare solo un gettone?
la mia ovviamente di serie non ha la telecamera, quindi dovrei acquistare un gettone, entrare in diagbox con un VIN di una macchina che abbia la telecamera di serie e far partire la codifca automatica dallo SMEG+?
Se elencassi passo passo la tutta la procedura riguardo acquisto gettone/attivazione diagbox online e telecodifca smeg te ne sarei grato

alezel
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/11/2020, 16:54

Re: Telecamera posteriore after market Nuova 308

Messaggio da alezel »

Servono per forza 2 gettoni perché si utilizzano 1 x VIN.
Il VIN da utilizzare è scritto nella guida e funziona perfettamente.
Io ho usato il traduttore google e ci sono arrivato senza problemi.
Il fatto è che è fondamentale una volta abilitato segnale video e fatta la telecodifica come telecamera presente, fare il downgrade a versioni old di diagbox, nel mio caso 7.57 in quanto, nelle nuove volutamente peugeot blocca questi tipi di procedure. E questo ultimo passaggio va fatto offline.

lerri367
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/09/2022, 18:57

Re: Telecamera posteriore after market Nuova 308

Messaggio da lerri367 »

Buonasera alezel, ho comprato i due gettoni che hai detto, ci puoi dire i passaggi che hai fatto per la telecodifica in italiano che non si capisce il fatto dei due vin sul forum francese?
Grazie in anticipo

alezel
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/11/2020, 16:54

Re: Telecamera posteriore after market Nuova 308

Messaggio da alezel »

Ci vuole una buona dose di pazienza, il cavo lexia necessariamente full chip, diagbox sia ultima che vecchia versione, pc con windows 7 32bit, iscrizione al service box (gratis) per acquisto dei due gettoni necessari alle attivazioni (1 per ogni VIN), telecamera con attacco quantomeno compatibile.
Si parte con iscrizione al service come riparatore indipendente, si comprano i due gettoni, si installa Diagbox 9.80 o giù di lì e si lavora con le credenziali del service box dopo essersi iscritti e rigorosamente online, si attiva la presenza della camera sul VIN della propria auto (via il primo gettone)si telecodifica con il VIN di un'auto con telecamera di serie VF3LPHNYHES299560 (via il secondo gettone), si disinstalla Diagbox, si reinstalla Diagbox 7.57 e da qui si lavora offline e senza accesso con credenziali, si attiva nelle opzioni aiuto al parcheggio, anteriore + posteriore e aiuto visivo alla retromarcia.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”