PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 308 2017 sistema non riconosce chiave elettronica

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Gianbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/07/2020, 6:57

Peugeot 308 2017 sistema non riconosce chiave elettronica

Messaggio da Gianbe »

Settimana scorsa spengo la mia 308 1200 benzina 130cv premendo tasto start stop e sorpresa mi appare su display chiave assente tenere premuto a lungo tasto start stop per spegnere.
Al tentativo di riavvio mi dice scheda non rilevata.
In pratica il sistema non trova la chiave elettronica.
Stessa cosa co chiave nuova di scorta.
Portato la macchina in officina, ad oggi dopo una settimana non sanno ancora da dove arrivi la causa del problema

Army1978

Re: Peugeot 308 2017 sistema non riconosce chiave elettronica

Messaggio da Army1978 »

Gianbe ha scritto:
30/07/2020, 8:10
Settimana scorsa spengo la mia 308 1200 benzina 130cv premendo tasto start stop e sorpresa mi appare su display chiave assente tenere premuto a lungo tasto start stop per spegnere.
Al tentativo di riavvio mi dice scheda non rilevata.
In pratica il sistema non trova la chiave elettronica.
Stessa cosa co chiave nuova di scorta.
Portato la macchina in officina, ad oggi dopo una settimana non sanno ancora da dove arrivi la causa del problema
Hanno provato a cambiare la batteria del telecomando la mia del 2015 due anni fa ha cominciato ad avere lo stesso problema...sostituita la batteria tutto è tornato come prima. Poi se hanno già provato ma non hanno risolto allora ci potrebbe essere dell’altro...

Gianbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/07/2020, 6:57

Re: Peugeot 308 2017 sistema non riconosce chiave elettronica

Messaggio da Gianbe »

Sostituito batterie telecomando, la prima volta in officina mi hanno aggiornato sistema, dopo più prove sembrava ok.
Ritirata macchina tempo di spegnerla nel box e si ripresenta lo stesso problema, L ho riportata in officina, ad ora non sanno cosa sia, dicono che il sistema non riconosce la chiave elettronica

NONNOCABO
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/01/2019, 10:16

Re: Peugeot 308 2017 sistema non riconosce chiave elettronica

Messaggio da NONNOCABO »

Curiosità:
visto che le chiavi elettroniche non venivano "viste" dal sistema e quindi presumo impossibile far partire l'auto, come hai fatto a portarla in in officina?
Fatta partire in qualche altro modo o carro attrezzi?
grazie

Gianbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/07/2020, 6:57

Re: Peugeot 308 2017 sistema non riconosce chiave elettronica

Messaggio da Gianbe »

la macchina si riavvia senza problemi dopo circa 15 minuti Che è stata spenta.
Per spegnere devo tenere premuto tasto start stop per 20 secondi.
Ad auto spenta la stessa non si chiude (come ci fossero chiavi in macchina)

Gianbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/07/2020, 6:57

Re: Peugeot 308 2017 sistema non riconosce chiave elettronica

Messaggio da Gianbe »

Ad oggi dopo due settimane in officina e la sostituzione della centralina di comando delle chiavi elettroniche, la macchina si è sempre avviata per altre due settimane, ieri sera entro in autostrada, arrivi a destinazione dopo circa 80 km e la macchina non si spegne, forzo L arresto come al solito si spegne e non si chiude “sempre chiave assente” stacco la batteria ricollego è tutto torna a funzionare.
Non so più che pesci pigliare.
Domani tornerò in officina e come L ultima volta mi diranno “non sappiamo più dove cercare”
E io che faccio?

Gianbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/07/2020, 6:57

Re: Peugeot 308 2017 sistema non riconosce chiave elettronica

Messaggio da Gianbe »

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Gianbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/07/2020, 6:57

Re: Peugeot 308 2017 sistema non riconosce chiave elettronica

Messaggio da Gianbe »

Niente antifurti, la macchina è stata in officina “Peugeot” ben tre volte, ed ho avuto un fermo di circa 20 giorni, il problema L hanno visto ma non sanno che sia, non ci sono allarmi e la centralina dopo L avvio dell auto a volte allo spegnimento non trova chiave.

avvintol
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/03/2018, 14:51

Re: Peugeot 308 2017 sistema non riconosce chiave elettronica

Messaggio da avvintol »

ciao, avendo il tuo stesso problema e non avendo ancora risolto puoi dirmi tu alla fine come hai fatto?
grazie in anticipo
Peugeot 308 Gtline 1.2 130cv EAT6 blu magnetic

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”